PDA

View Full Version : Asrock in panne...aiuto!!!

aflexxx1980
15-01-2006, 00:20
Devo assemblare un pc con la DualSata2 ...solo che la mobo pare morta...in tutti i sensi...

Nell'ordine...oggi pome assemblo il tutto (2 hd sata,wincho 3000+ e dissi TT,lettore dvd ide,Sapphire X300SE PCiE e qualche ventola aggiuntiva nel case) ...distanziali x il case a posto...dissi a posto...aggiungo l'ali da 500W...collego il tutto e bon...
Provo il boot da cd per creare il floppy con i driver sata...ma si blocca tutto appena dopo l'avvio del boot ... "Initdevice" ...e non si muove...
Aspetto 2 mn e riavvio...nessun post...nessun boot...non va + niente :muro:

Stessa procedura riprovata svariate volte...cambiati i banchi di ram togliendoli (2x512) e rimettendoli 1 ad 1...cambiati con altri ...staccati e riattaccati gli hd e il lettore dvd...cambiata scheda video con una Agp 8x...niente... :muro: :muro:

Chiedo ad un amico e mi consiglia di resettare il bios tenendo collegato il minimo indispensabile...faccio la procedura come da manuale della mobo...riattacco la corrente...accendo... fase di post... trova il procio e il lettore dvd e poi si inchioda nella selezione F1 o F2 per il ripristino dei valori di default del bios... :cry: :cry:

Al che decido di provare con l'ali...lo smonto dal case...lo isolo...ricollego alla mobo...attacco la corrente e senza perdere 1 secondo partono le ventole del procio...della vga e dell'ali ...ma il resto è defunto...nessun segno di vita... :mad: ...e spegnendo dall'interruttore del case non si spengono...fa tutto da solo sto bastardo!! Fino a 3 minuti prima si accendeva e spegneva per bene!! :muro: :muro:

Che cavolo devo provare ancora?? Non sò + che pesci pigliare... :cry: :cry:

Ho altri 2 pc che girano da 3 anni senza problemi...fatti da me...smontati e rimontati svariate volte...ma stavolta non sò proprio dove sbattere la testa... :help: :help: :help: :help: :help:

usotapioca
15-01-2006, 00:50
Devo assemblare un pc con la DualSata2 ...solo che la mobo pare morta...in tutti i sensi...

Nell'ordine...oggi pome assemblo il tutto (2 hd sata,wincho 3000+ e dissi TT,lettore dvd ide,Sapphire X300SE PCiE e qualche ventola aggiuntiva nel case) ...distanziali x il case a posto...dissi a posto...aggiungo l'ali da 500W...collego il tutto e bon...
Provo il boot da cd per creare il floppy con i driver sata...ma si blocca tutto appena dopo l'avvio del boot ... "Initdevice" ...e non si muove...
Aspetto 2 mn e riavvio...nessun post...nessun boot...non va + niente :muro:

Stessa procedura riprovata svariate volte...cambiati i banchi di ram togliendoli (2x512) e rimettendoli 1 ad 1...cambiati con altri ...staccati e riattaccati gli hd e il lettore dvd...cambiata scheda video con una Agp 8x...niente... :muro: :muro:

Chiedo ad un amico e mi consiglia di resettare il bios tenendo collegato il minimo indispensabile...faccio la procedura come da manuale della mobo...riattacco la corrente...accendo... fase di post... trova il procio e il lettore dvd e poi si inchioda nella selezione F1 o F2 per il ripristino dei valori di default del bios... :cry: :cry:

Al che decido di provare con l'ali...lo smonto dal case...lo isolo...ricollego alla mobo...attacco la corrente e senza perdere 1 secondo partono le ventole del procio...della vga e dell'ali ...ma il resto è defunto...nessun segno di vita... :mad: ...e spegnendo dall'interruttore del case non si spengono...fa tutto da solo sto bastardo!! Fino a 3 minuti prima si accendeva e spegneva per bene!! :muro: :muro:

Che cavolo devo provare ancora?? Non sò + che pesci pigliare... :cry: :cry:

Ho altri 2 pc che girano da 3 anni senza problemi...fatti da me...smontati e rimontati svariate volte...ma stavolta non sò proprio dove sbattere la testa... :help: :help: :help: :help: :help:

controlla di aver collegato alla presa a 4 fori l'alimentazione giusta cioè quella per p4 con due cavi gialli (12v) e 2 neri (gnd)

rio2
15-01-2006, 00:54
controlla bene il tutto e se non va' riportala al rivenditore con le asrock a volte succede.:)

aflexxx1980
15-01-2006, 12:23
controlla di aver collegato alla presa a 4 fori l'alimentazione giusta cioè quella per p4 con due cavi gialli (12v) e 2 neri (gnd)

E' tutto collegato...possibile che sia l'ali che non ce la fa o è in corto?
Quando ricollego il cavo della corrente ...scattano le ventole...non sò se è normale... :muro: :doh:

usotapioca
15-01-2006, 12:39
E' tutto collegato...possibile che sia l'ali che non ce la fa o è in corto?
Quando ricollego il cavo della corrente ...scattano le ventole...non sò se è normale... :muro: :doh:
si è normale controlla di averci infilato il connettore giusto come da mio post precedente 2fili gialli e 2 neri

aflexxx1980
15-01-2006, 12:51
si è normale controlla di averci infilato il connettore giusto come da mio post precedente 2fili gialli e 2 neri

E' sempre stato connesso...ed è quello giusto...c'è solo quello! ;)

aflexxx1980
15-01-2006, 16:59
Aggiornamento:

smontato la mobo dal case...solo scheda video,1 banco di ram,procio e dissi...
Attacco l'ali...faccio il contatto per farla partire...ma a video non arriva niente...
Le ventole del dissi,della vga e dell'ali girano...ho provato a cambiare ram,scheda video mettendone una Agp...ma niente...nessun cenno di vita :cry: :cry:

usotapioca
15-01-2006, 19:06
o provi con un'altro ali o rma ma prima provale tutte ;)

matrix2065
28-01-2006, 10:25
Ho letto il post e come te ho una mobo qui a casa di un amico che sono tre mesi che mi dà problemi, elenco quello che ho fatto, premetto che a volte parte e a volte no, ma ciò è già stato spiegato da un'altro carissimo amico qui in questo forum ovvero i fusibili termici cosi come riportato fedelmente da Wirus Intel che ha giustamente detto :read: """"Il problema che il pc nn si accendeva più e solo perchè gli alimentatori hanno dei fusibili autoripristinanti cioè se avviene una qualche sorta di corto loro fanno spegnere tutto ma dopo qualche minuto ( il mio pc anche 10 minuti ) il fusibile si rirpistina e torna tutto alla normalità........ almeno fino al prossimo corto """"" :read: Quindi il problema è di qualche corto che non la fa partire, come te ho scollegato tutto, ram ecc.ecc. a questo punto decido di mettere su un'altro alimentatore, nel fratempo decido di scollegare il cavo ide del cd rom sul canale 2, la mobo parte e alla grande, ricollego i cd la mobo muore. Ok è il cavo ide, lo cambio, la mobo va anche con il vecchio alimentatore. :D :D :D Felicissimo case aperto problema risolto, installazione pc. Tutto OK allora decido di rimontare il tutto chiudo case ricollego mobo morta :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: ritento e ritento ma il pc è defunto. Opto di nuovo per l'alimentatore, ormai ce l'ho lo cambio la mobo riparte, ok ricollego il vecchio riparte ok, continuo a installare case aperto e ora errori :stordita: :stordita: :confused: :confused:, veremo chi la vince e vi farò sapere gli ulteriori prosegui, nel frattempo se ci fosse qualche amico più in gamba in tale problema gli ne sarei davvero grato. Un saluto a tutto il meraviglioso forum.

matrix2065
28-01-2006, 11:28
Era anche un banco di memoria non compatibile, pare che ora va :confused: :confused: :confused: