View Full Version : Pensionato l'us robotics 9105 con il zyxel 650
Lunedì o martedì dovrebbe arrivarmi lo Zyxel Prestige 650 usato che ho acquistato su ebay, lo sostituisco al discreto 9105 di us robotics che non mi ha proprio entusiasmato con libero adsl 4mb, sopratutto con p2p e gioco online (ms), si bloccava spessissimo, anche con aggiornamenti firmware vari, per la gestione del software niente da dire, ottimo, ma per il resto, nix :(
Spero che lo zyxel sia migliore, ne ho sentito dire bene (praticamente l'ho pagato tanto quanto prendo dalla vendita dell'us)
Dite che mi troverò meglio?
:)
il 650 come già detto fa il suo onesto lavoro (meglio se su linea pulita) stabile 6 affidabile:
abbastanza ostico da configurare, ma poi ci si abitua: ricordati di tolgliere la risposta a icmp dall'esterno & smnp (privato o tolto addirittura) perchè di default di solito li lasciano
Dove trovo questa voce? :)
il ping nelle impostazioni: ma non è indispensabile cmq anche perchè ho scoperto che blocca l'icmp in modo bidirezionale
l'snmp invece bisogna cambiarlo a mano da telnet
però è strano: cos'ha che non va il 9105 che è una roccia?
il cambio con lo zyxel 650 è sfavorevole: tra l'altro anch'esso è vecchiotto
Beh, non so, a parità di condizioni si comporta davvero egregiamente, ora il 9105 è a casa della suocera, con connessione alice 640/256 e non si è ancora bloccato, almeno per ora, con emule e soci.
Boh, vediamo fra 20 giorni nella casa nuova proverò a fare qualche esperimento ancora con il vecchio us :)
Ammetto che il 650 non è molto semplice da configurare, anzi, trovo qualche problema quando uso il mulo, se è attivo, e viaggia a 15kb in down (la solita m....a), id alto, non mi permette assolutamente di navigare, mi da time out vari e anche il client di posta (thunderbird) non mi si connette, chiudo emule e tutto ritorna a funzionare.
Unico pro, ora la connessione non si stacca, o almeno si riconnette da solo senza bisogno di reset.
Non ho trovato info al riguardo, almeno qui sul forum (forse sono una frana nel search :D)
:)
per il bloco web quello potrebbe essere libero.... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.