PDA

View Full Version : [Alice ADSL 640k] Si connette ma non si riesce a fare nulla

Ballantine
14-01-2006, 22:29
Ciao a tutti, volevo segnalarvi il problema che e' occorso ad un mio amico nella speranza di poter trovare una soluzione. Come da titolo, dopo aver installato il modem e tutta la paccottaglia di Alice, abbiamo constatato che la linea era effettivamente disponibile (il led "ASDL" ha lampeggiato per un po' e poi si e' stabilizzato). Ci siamo connessi con lo username e password forniti da Alice e la connessione e' andata a buon fine. Quindi e' comparsa la pagina dove veniva chiesta la registrazione (nome, cognome, numero di telefono, nome desiderato per la casella e-mail e relativa password), abbiamo compilato il tutto e abbiamo schiacciato avanti, ma invece di ottenere una qualsivoglia conferma abbiamo ottenuto uno scrolling della pagina verso l'alto. A quel punto ho controllato il link al quale portava il pulsante "Avanti" e' ho notato che l'indirizzo era quello della pagina con il modulo da compilare con il simbolo "#" in fondo. A quel punto abbiamo deciso di lasciar perdere questa registrazione (da quello che ho capito e' facoltativa) e abbiamo provato ad aprire una normale pagina (per la cronaca Yahoo). Invece di caricare la pagina, IE ha restituito la pagina di registrazione di Alice, che pero' come detto in precedenza non riuscivamo a compilare...
A questo punto abbiamo provato a riavviare e riaprendo IE non compariva piu' la schermata di registrazione. Ci siamo connessi, ma quando abbiamo provato ad aprire una pagina (sempre Yahoo) la connessione non dava segni di vita (per dirla spiccia spiccia, i due monitor della connessione non davano segni di vita). A questo punto, ho aperto un programma di help di Alice (qualcosa del tipo "Alice ti aiuta"): il programma mi apre una finestra in IE dove mi dice bello bello che sta scaricando dei dati dal server! Guardo l'icona della connessione e vedo che i "due monitor" sono costantemente illuminati e la barra di progresso dell'aggiornamento va come un fulmine! A quel punto provo a riaprire in un altra pagina Yahoo, ma sempre senza risultato. Quindi provo a fare qualcuno dei "Test di connessione" dell'help di Alice: quello della connessione ad internet va a buon fine, ma quando prova a scaricare un pacchetto da 500 kb per verificare la velocita' della linea non succede nulla, e nella tabella delle velocita' rilevate le caselle rimangono vuote!
Quindi, per riassumere, il computer si connette ma non riesce ad accedere ad internet!
Il computer del mio amico e' vecchissimo (P2 433, 32 Mb di Ram, 4 Gb di Hd :) ) pero' soddisfa i requisiti minimi, ed e' pulito poiche' e' appena stato formattato a dovere (come sistema operativo gli ho messo Win98 SE).
Avete qualche soluzione? Non sara' mica che non si riesce ad andare su internet perche' la registrazione dopo la prima connessione non e' stata effettuata?

Ferdy78
15-01-2006, 10:40
Oddio era meglio se provavate a registrarvi dapprima :D

Comunque a parte il fatto che il pc è rosicatissimo...azz 32 MB di ram?
Il minimo indispensabile è almeno il triplo! IE appena lo apri già si ciuccia tutta la ram che ha quel pc....e il resto dovrebbe essere dedicata al SO !! ;)
(con 350 - 400 €....si potrebbe fare un pc nuovo entry level....ma onestissimo)

Comunque di quel cd di Alice.....non dovevi installare nulla se non i driver del modem (è USB immagino?), il resto come hai detto è accozzaglia ;)...sopratttuto visto la ram.... ;)

Riprovate a fare l'operazione di registrazione (ps ma ha av più fw?????) ;)