View Full Version : sorpasso in autostrada:si può?
situazione:
autostrada con 3 corsie piu quella di emergenza.
sto procedendo sulla corsia di destra. sulla corsia di mezzo c'è uno che va più lento di me. posso procedere sulla mia corsia e passarlo, o devo spostarmi nella corsia di mezzo, poi in quella di sinistra e sorpassarlo?
La seconda che hai detto :D
situazione:
sto procedendo sulla corsia di destra. sulla corsia di mezzo c'è uno che va più lento di me. posso procedere sulla mia corsia e passarlo, o devo spostarmi nella corsia di mezzo, poi in quella di sinistra e sorpassarlo?
la procedura correta penso sia sorpassarlo sulla sx...ma è usanza comune sbattersene e procedere per la propria strada :O ..al max guarda se ci sono volanti ( :asd: ..nel senso di caramba/pula) in giro....
Puoi farlo benissimo, le norme sono cambiate, ma qualcuno non se ne è accorto!
e vietato il sorpasso a destra
Syd Barrett
14-01-2006, 23:09
La seconda che hai detto.
Quando capita a me (raramente, deve esserci l'autostrada deserta) mi "diverto" a fargli notare particolarmente il suo essere nella corsia sbagliata.
Quando la gente imparerà a guidare :muro:
Quando capita a me (raramente, deve esserci l'autostrada deserta) mi "diverto" a fargli notare particolarmente il suo essere nella corsia sbagliata.
quando le auto voleranno??
:asd:
StErMiNeiToR
14-01-2006, 23:13
non puoi sorpassare sulla destra, anche se in autostrada con 3 corsie + quella di emergenza
StErMiNeiToR
14-01-2006, 23:13
ma che dici! te lo assicuro io che non puo, sto facendo scuola guida e fra poco ho l'esame, fidati ;) da destra anche sull'autostrada non si puo
a me sembrava che poco tempo fa avessero cambiato alcune norme, ne sei sicuro?
clasprea
14-01-2006, 23:26
Ne parlavamo in uni l'altro giorno, alla fine un nostro amico ha detto di aver sentito una teoria che ci ha convinti tutti, ovvero:
Con la nuova norma dell'"occupiamo la corsia più libera a destra", se il tizio si pianta in mezzo alla strada, andando piano per giunta, è il primo a non essere stato sulla destra. Se la corsia davanti a te è libera, e sei sulla destra, puoi procedere per la tua strada, perchè tu stai seguendo i codice, lui no.
Ovvio che il discorso cambia se tu sei nella corsia centrale dietro al lumacone: in quel caso non puoi spostarti a dx per superarlo, ma lo puoi fare solo a sx.
topolina79
14-01-2006, 23:28
Mi spiace contraddirti ma questi sono gli unici casi in cui è consentito il sorpasso a dstra....:
.".. il codice ammette la possibilità del sorpasso a destra, ma solo in tre ben specificati casi: in coda in file parallele; se il veicolo davanti a noi svolta a sinistra, però a bassa velocità; del tramo se viaggia al centro della strada.
In tutti gli altri casi non è possibile farlo!"
http://www.autoscuolacarnevale.it/Consigli/2-consigli-di-guida-sorpasso.php
Quoto la saggezza.
Perdonali Badedas, 'sti giovinastri fanno ora la patente ma son meno informati di chi ce l'ha da lustri (o da ben di più!)
Non si tratta di un sorpasso in quanto non si cambia corsia ma si prosegue sulla propria traiettoria.
in torto è l'idiota che non occupa la corsia a destra più libera come prescrive il nuovo codice della strada.Costui è dunque pure sanzionabile.
Io viaggio sempre nella prima corsia entro i limiti e trovo meno traffico che sulla 2a o 3a
Allora mettiti tù in quella più a destra lumacona! :ciapet:
clasprea
14-01-2006, 23:32
Non si tratta di un sorpasso in quanto non si cambia corsia ma si prosegue sulla propria traiettoria.
in torto è l'idiota che non occupa la corsia a destra più libera come prescrive il nuovo codice della strada.Costui è dunque pure sanzionabile.
Sì anche tu confermi la teoria del mio post sopra.... anche se io e anche i miei compagni dell'uni apparteniamo alla categoria dei "giovinastri neopatentati" :D
Sì anche tu confermi la teoria del mio post sopra.... anche se io e anche i miei compagni dell'uni apparteniamo alla categoria dei "giovinastri neopatentati" :D
la classica eccezione... ;)
topolina79
14-01-2006, 23:34
http://www.patente.it/codice/143.htm
# Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata e' a due o piu' corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia piu' libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.
# (soppresso)
# All'interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata e' a due o piu' corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera piu' a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensita' del traffico, possono impegnare la corsia piu' opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione, i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per ferma regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra dl sorpasso che in tale ipotesi e' consentita anche a destra.
il SORPASSO sulla destra e' vietato.
il SOPRAVANZO sulla destra e' PERMESSO.
se io sono sulla corsia di DX e sono piu' veloce di uno sulla corsia centrale posso sopravanzarlo senza problemi.
topolina79
14-01-2006, 23:37
se io sono sulla corsia di DX e sono piu' veloce di uno sulla corsia centrale posso sopravanzarlo senza problemi.
datemi l'articolo del codice della strada perchè c'è una disputa terribile tra me e topolina79 (sono drago :D)
datemi l'articolo del codice della strada perchè c'è una disputa terribile tra me e topolina79 (sono drago :D)
Non ho voglia di cercarlo ma ti dovrebbero bastare le risposte mie, di baddy e di athlon.
topolina79
14-01-2006, 23:47
Non ho voglia di cercarlo ma ti dovrebbero bastare le risposte mie, di baddy e di athlon.
eh ma le donne quando si impuntano sono difficili :D:D:D
Infatti. :D
E per il pirla che viaggia a sinistra sarebbe un -4 sulla patente. :p
FabioD77
14-01-2006, 23:50
Io sono Athlon e lui è me... :asd:
FabioD77
14-01-2006, 23:51
eh ma le donne quando si impuntano sono difficili :D:D:D
l'mportante è che la diano alla fine della serata :sofico:
Per il sorpasso non lo sapevo :mbe:
paditora
15-01-2006, 00:05
La nuova norma mi pare che dica che bisogna occupare la corsia più a destra libera.
Per cui se uno va in quella di mezzo e la corsia di destra è deserta sbaglia.
Però che si possa sorpassare a destra non mi mi pare proprio che si possa fare.
Syd Barrett
15-01-2006, 00:08
Allora mettiti tù in quella più a destra lumacona! :ciapet:
Lumacona? Magari :stordita:
paditora
15-01-2006, 00:09
e che ci fai da topolina?
topolinate? :stordita:
superkoala
15-01-2006, 00:19
situazione:
Puoi procedere e passarlo, in quanto non si tratta di un sorpasso, ma di un 'superamento'.
;)
La nuova norma mi pare che dica che bisogna occupare la corsia più a destra libera.
Per cui se uno va in quella di mezzo e la corsia di destra è deserta sbaglia.
Però che si possa sorpassare a destra non mi mi pare proprio che si possa fare.
Vedi la risposta di athlon: sopravanzare è diverso da sorpassare.
Il primo è consentito a destra il secondo no.
paditora
15-01-2006, 00:21
Vedi la risposta di athlon: sopravanzare è diverso da sorpassare.
Il primo è consentito a destra il secondo no.
si ho visto dopo.
non la sapevo sta cosa.
Marilson
15-01-2006, 00:22
in america sulle highway non c'è religione, ti sorpassano a dx tranquillamente :fagiano:
e che ci fai da topolina?
topolinate? :stordita:
no topocaselle
ah ah ah
questa la capiranno in due :D
vabbè, domani mi cerco l'articolo nuovo del codice stradale :)
clasprea
15-01-2006, 00:24
in america sulle highway non c'è religione, ti sorpassano a dx tranquillamente :fagiano:
sì, ma mi sa che lì funziona tutto o quasi a corsie parallele
si infatti
mi sembra una stupidaggine prima cambiare 2 corsie e poi
sorpassare, e poi è più pericolosa come manovra
mpattera
15-01-2006, 00:36
e vietato il sorpasso a destra
non è sorpasso a destra, è marcia per file parallele. e si può.
85kimeruccio
15-01-2006, 01:09
situazione:
il codice della strada dice che, se tu stai andando ad un andatura uniforme da parecchio tempo, per esempio un prima o seconda corsia, e ti trovi uno sulla tua sinistra che va piu piano e non intende minimamente rimettersi in una corsia piu lenta, puoi sorpassarlo. che in questo caso prende un nome diverso che non ricordo.
esempio. tu a 90kmh sulla corsia di destra da parecchi km, ovviamente se ci stai vuol dire che l'autostrada è bella che sgombera o quasi o cmq hai l'opportunità di tenerla per tenere un'andatura costante, e uno in 2° corsia va a 80kmh, puoi benissimo passarlo senza entrare in problematiche date dal codice della strada.
85kimeruccio
15-01-2006, 01:10
ecco. ora che mi son letto il topic, sopravanzo ;)
il numero non me lo ricordo però.
Esiste un'altra possibilità di superamento a destra pienamente legale da codice della strada. Attualmente non credo possibile in Italia ma presente in Germania.
Ovvero quando due autostrade convergono in una. L'autostrada che viene da destra è divisa da quella di sinitra da una linea tratteggiata (come le normali corsie) praticamente però spessa il triplo.
L'avanzamento a destra è cmq pericoloso, secondo me più pericoloso che passare dalla corsia di destra a quella più a sinistra per il semplice fatto che cmq la gente non si aspetta nessuno da destra.
Sì, la gente che viaggia costantemente nella corsia centrale o in quella di sinistra andrebbe sanzionata più spesso (nel nord Europa lo fanno), ma ditemi, quante volte vedete la polizia in autostrada?
Senza togliere nulla a quei guidatori(ici) che passano sulla corsia di sorpasso almeno 5 km prima della macchina da sorpassare.
In America e Dubai poi la gestione del traffico autostradale è semplicemente diverso.
il proseguimento di marcia sulla stessa corsia e che prevede il superamento di un veicolo sulla sinistra è detto sopravanzo non sorpasso
il sorpasso è il cambio di corsia volontario per superare un veicolo
[©Ice, 2004]™
15-01-2006, 02:48
quoto in pieno, è sovrappasso (sopravanzo) e c'è un articolo specifico...
Wilcomir
15-01-2006, 08:16
si può, si può, la manovra non è di sorpasso, che implica un cambio di corsia, ma di superamento-sopravanzamento o che dir si voglia, quindi è permessa.
ciau!
matteo1986
15-01-2006, 09:09
Puoi sopravanzarlo se ti trovi già sulla corsia di destra, mentre non puoi sorpassarlo a destra se ti trovi nella sua stessa corsia, in quel caso puoi passare solo a sinistra :)
Wilcomir
15-01-2006, 10:05
Puoi sopravanzarlo se ti trovi già sulla corsia di destra, mentre non puoi sorpassarlo a destra se ti trovi nella sua stessa corsia, in quel caso puoi passare solo a sinistra :)
I QUOTE :O
lnessuno
15-01-2006, 11:06
http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm
io non ho trovato niente, ma in linea di massima sono d'accordo con quelli che dicono che si può :p
pistolino
15-01-2006, 11:18
™']quoto in pieno, è sovrappasso (sopravanzo) e c'è un articolo specifico...
quoto...una volta ero in autostrada con un mio amico che guidava. Eravamo nella corsia centrale e andavamo a 130Km/h. A destra passa un porsche che si allontana a una velocità impressionante :eek: :eek: :eek:
Andava almeno a 300 :eek: :eek:
Davanti c'era un camion (il resto dell'autostrada vuota) e sbandano a sinistra (senza mettere la freccia) sgommano e vanno ancora più forte :doh: :doh: :doh:
il sorpasso implica un cambio di corsia e solo in questi casi e' vietato "sorpassare" a destra.
se tu guidi in una corsia libera puoi andare piu' veloce di quelli che percorrono altre corsie sempre rispettando i limiti.
Harvester
15-01-2006, 11:30
argomento già dibattuto. quoto athlon e seguenti
un mio amico della stradale mi ha detto che se passo uno a dx in autostrada mi fa la multa :mc: :sofico: :stordita: :stordita:
lui mi ha detto che potrei farlo solo in caso di marcia per file parallele in coda ma siccome in condizioni (a)normali in autostrada non c'è coda devo fare i 4 cambi di corsia (prima-->seconda; seconda-->terza; terza-->seconda e seconda-->prima)
lnessuno
15-01-2006, 11:43
un mio amico della stradale mi ha detto che se passo uno a dx in autostrada mi fa la multa :mc: :sofico: :stordita: :stordita:
lui mi ha detto che potrei farlo solo in caso di marcia per file parallele in coda ma siccome in condizioni (a)normali in autostrada non c'è coda devo fare i 4 cambi di corsia (prima-->seconda; seconda-->terza; terza-->seconda e seconda-->prima)
ma è risaputo che quelli della stradale non sanno nulla di codice della strada :O
ma è risaputo che quelli della stradale non sanno nulla di codice della strada :O
si ma siccome sono loro che poi ti rifilano le multe :mc: :mc:
Wilcomir
15-01-2006, 11:51
giusto :D
si ma siccome sono loro che poi ti rifilano le multe :mc: :mc:
ma siccome si può far ricorso al giudice di pace...
FabioD77
15-01-2006, 12:48
Il problema è proprio questo.
Io per stare tranquillo faccio alla vecchia maniera. :(
andyweb79
15-01-2006, 12:55
come ha detto qualcuno, il sorpasso è vietato.. il sopravanzo no.. se siete in autostrada e uno fa gli 80 nella corsia centrale e voi siete a 100 sulal corsia tutat a destra, potete sfilarlo senza problemi, il sorpasso è inteso se voi arrivate a c..o di quello che va piano nella corsia centrale, vi spostate a destra, sopravanzate, e tornate nella corsia centrale.. questo è sorpasso... come succede nel caso in cui vi sia la colonna centrale che viaggia più lentamente.. se la mia colonna di destra
Blind Guardian
15-01-2006, 13:22
come ha detto qualcuno, il sorpasso è vietato.. il sopravanzo no.. se siete in autostrada e uno fa gli 80 nella corsia centrale e voi siete a 100 sulal corsia tutat a destra, potete sfilarlo senza problemi, il sorpasso è inteso se voi arrivate a c..o di quello che va piano nella corsia centrale, vi spostate a destra, sopravanzate, e tornate nella corsia centrale.. questo è sorpasso... come succede nel caso in cui vi sia la colonna centrale che viaggia più lentamente.. se la mia colonna di destra
esatto.
superare a dx è consentito. sorpassare a dx ovviamente no.
grazie all'idiozia di tanti nostri connazionali una volta mi è capitato di fare 22km (!!!) in prima corsia completamente libera sulla A1 tra MI e PR andando a 130 quando nelle altre due c'era il traffico a 110-115.... e i dementi mi suonavano pure! :rolleyes:
rif nel cds non ho voglia di cercarli, però cercando con google è uscito sto link che conferma (per la cronaca chiesi anche della questione 2 anni fa allo stand della polizia stradale al motorshow e ovviamente confermarono ;) )
http://www.lautoscuola.it/schedasorpasso.asp
85kimeruccio
15-01-2006, 14:51
esatto.
superare a dx è consentito. sorpassare a dx ovviamente no.
grazie all'idiozia di tanti nostri connazionali una volta mi è capitato di fare 22km (!!!) in prima corsia completamente libera sulla A1 tra MI e PR andando a 130 quando nelle altre due c'era il traffico a 110-115.... e i dementi mi suonavano pure! :rolleyes:
rif nel cds non ho voglia di cercarli, però cercando con google è uscito sto link che conferma (per la cronaca chiesi anche della questione 2 anni fa allo stand della polizia stradale al motorshow e ovviamente confermarono ;) )
mi immagino pure la scena..... :Prrr:
... in autostrada sempre non si può... leggiamo bene... preso dal sito:
se si marcia per file parallele si distinguono 2 casi:
sorpasso: che prevede uno spostamento trasversale (cambio corsia) per eseguire la manovra previsto solo per svoltare a destra al prossimo incrocio o per fermarsi sul margine (dove è consentito);
superamento: non prevede la possibilità di cambiare corsia per sorpassare e l'eventuale superamento di un veicolo al nostro fianco non è tecnicamente considerato sorpasso ma bensì un semplice superamento;
visto che in autostrada le file parallele esistono solamente in caso di colonna (incidente, traffico fermo, pagamento pedaggio) e non con traffico normale (anche se ci sono 1241 auto che viaggiano a 80 km/h non è da considerarsi fila parallela)...
preso da.
http://www.lautoscuola.it/tuttocodice1.asp?articolo=55
Art. 148
3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.
15. Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire sessantamilaseicento a lire duecentoquarantaduemilaquattrocento. Alla stessa sanzione soggiace chi viola le disposizioni di cui ai commi 4, 5 e 7.
7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.
Art. 143 - Posizione dei veicoli sulla carreggiata
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.
Art. 144 - Circolazione dei veicoli per file parallele
1. La circolazione per file parallele è ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densità del traffico è tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocità condizionata da quella dei veicoli che precedono, ovvero in tutti i casi in cui gli agenti del traffico la autorizzano. È ammessa, altresì, lungo il tronco stradale adducente a una intersezione controllata da segnali luminosi o manuali; in tal caso, al segnale di via libera, essa deve continuare anche nell'area di manovra dell'intersezione stessa.
2. Nella circolazione per file parallele è consentito ai conducenti di veicoli, esclusi i veicoli non a motore ed i ciclomotori, di non mantenersi presso il margine della carreggiata, pur rimanendo in ogni caso nella corsia prescelta.
... in autostrada sempre non si può...
Uffa, ricominciamo da capo? :muro:
se n'era già discusso, e sul sito della polizia c'è chiaramente scritto che è possibile superare a destra, sia in autostrada che in città.
risposta della polizia di stato:
"L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata"
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?cat=Stradale&so=patente%20a%20punti&id=236&zoom=1
risposta della polizia di stato:
"L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata"
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?cat=Stradale&so=patente%20a%20punti&id=236&zoom=1
:cincin:
Finalmente si saranno tutti convinti!
maulattu
26-10-2007, 20:00
Riprendo questa discussione per chiedere lumi (ps: il link aggiornato della polizia di stato al riguardo dell'argomento è: --> http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=10&idcat=94&id=236#236 ).
Ero in ingresso all'autostrada sulla corsia di accelerazione (è composta da due corsie) che è lunga circa 1Km.
Anticipo che quello che sto spiegando si è svolto sulle 2 corsie di accelerazione, appena prima dell'ingresso dell'autostrada: quando dirò "prima corsia" (quella a dx) o "seconda corsia" (quella a sx) mi riferirò a quelle di accelerazione e non a quelle dell'autostrada.
Ero sulla corsia più a dx e su quella di sinistra c'era uno che, forse in preda a dubbi sulle proprie capacità sessuali, si è piazzato sulla corsia di sinistra (con freccia sx accesa) per entrare il prima possibile in autostrada (avrà percorso 400m su 1Km di corsie di accelerazione) a circa 50 orari. io ero su quella di destra a circa 70 orari scarsi e ho continuato per la mia strada per poi entrare 400m più avanti con tutta calma e tranquillità dietro a un tir (con freccia chiaramente) a circa 80Km/h.
Beh, questo ha iniziato a sfanalare e a stuzzicarmi per il successivo tratto di autostrada (io sorpasso, lui mi vien davanti e rallenta, mi si affianca sulla corsia centrale quando io ero su quella di destra dell'autostrada a 100 orari, ecc).
Bene... chi ha fatto ca 'azzata? :confused:
Io che ero e son rimasto sulla corsia + a destra di accelerazione o questo che bivaccava sulla corsia a sinistra di accelerazione a 60 orari per entrare il prima possibile in autostrada nonostante 1Km circa di corsie di accelerazione?
Quoto la saggezza.
Perdonali Badedas, 'sti giovinastri fanno ora la patente ma son meno informati di chi ce l'ha da lustri (o da ben di più!)
Io viaggio sempre nella prima corsia entro i limiti e trovo meno traffico che sulla 2a o 3a
Quoto il quotone.
Non è un sorpasso a destra.
Ohibò! Ho risposto ad un archeothread :muro:
LuVi
maulattu
26-10-2007, 20:36
Quoto il quotone.
LuVi
ok, grazie... avevo già visto sta cosa, ma volevo una ulteriore conferma...
rischiavo di tirargli dietro il bullock a questo qui, ma ho evitato di rispondere alle sue provocazioni: suo affiancamento sulla corsia centrale quando io ero su quella di destra e guardava nell'abitacolo sperando che io mi girassi (peccato che alle 19 è già buio e non si vede una cippa nell'abitacolo :asd: ), si mette davanti a me apposta e va come una lumaca nella corsia a dx (io lo sorpasso con freccia e lui fa lo stesso)...
Black Dawn
26-10-2007, 20:37
Vedo che avete chiarito, potete togliervi i guantoni... :asd: :sofico:
P.S: Per quanto mi riguarda tengo sempre la destra e in autostrada, puntualmente, svernicio la fila di mentecatti della domenica in mezzo alle palle...:read:
maulattu
26-10-2007, 20:42
Quoto il quotone.
LuVi
Vedo che avete chiarito, potete togliervi i guantoni... :asd: :sofico:
P.S: Per quanto mi riguarda tengo sempre la destra e in autostrada, puntualmente, svernicio la fila di mentecatti della domenica in mezzo alle palle...:read:
guarda... stando al tipo di auto e soprattutto ai cerchioni forse è uno che lavora dove lavoro io... vediamo lunedì che succede in ufficio :asd:
per la seconda questione... è un classico: prima corsia rulez, soprattutto quando ci son le code!:read: :read: :read:
ChiHuaHua86
26-10-2007, 20:43
per sorpassare devi cambiare corsia, nel tuo caso non la cambi quindi prosegui e appena ti accosti alla macchina lenta gli cacci uno sguardo del tipo "fallo ancora e ti uccido" http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.