PDA

View Full Version : ADSL Libero:Modem ok,router no

stefrox
14-01-2006, 21:00
Allucinante,chi ci capisce è un guru!
I fatti:
provider TIN,router telindus 1124,tutto liscio per anni;
passo a Libero,la connessione va e viene. Provo con un router siemens santis 50 stessa solfa. Provo con un modem speedtouch home,tutto ok.
Nel frattempo compro uno zyxel 660hw,il led dsl neanche si accende,non sente proprio la linea.
Provo i tre router a casa di amici con linea tin o alice vanno una bomba,a casa mia no!
Da considerare che ho provato perfino ad allacciarmi alla presa principale escludendo il resto dell'impianto di casa,ho aperto con libero tre ticket,ho provato tutte le combinazioni di settaggio.
Metto un router non va,metto un modem la linea non casca per giorni.
Da manicomio

superdave
14-01-2006, 21:29
Allucinante,chi ci capisce è un guru!
I fatti:
provider TIN,router telindus 1124,tutto liscio per anni;
passo a Libero,la connessione va e viene. Provo con un router siemens santis 50 stessa solfa. Provo con un modem speedtouch home,tutto ok.
Nel frattempo compro uno zyxel 660hw,il led dsl neanche si accende,non sente proprio la linea.
Provo i tre router a casa di amici con linea tin o alice vanno una bomba,a casa mia no!
Da considerare che ho provato perfino ad allacciarmi alla presa principale escludendo il resto dell'impianto di casa,ho aperto con libero tre ticket,ho provato tutte le combinazioni di settaggio.
Metto un router non va,metto un modem la linea non casca per giorni.
Da manicomio

Non è allucinante... è che sicuramente il segnale adsl di libero è più sporco di quanto non lo era quello di telecom. Dovresti far controllare la qualità del segnale, ma non saprei dirti se compete a libero o telecom.