PDA

View Full Version : Per quelli che usano Ebay: mi dareste un consiglio?! Thanxxx

Kudram
14-01-2006, 21:56
nn è la prima volta k mi succede: metto un'asta, e un possibile aquirente mi fa l'offerta, quindi punta sulla mia asta e in privato mi chiede d vendergli la merce fuori da Ebay, e di comunicargli anke il prezzo a cui vorrei vendere! :stordita:

ma, secondo voi, come ci si comporta in questi casi? e xkè questo tipo allora mi ha fatto l'offerta sull'asta, se poi è interessato a concludere fuori Ebay?! :confused: :help:

grazie a tutti :)

SilverF0x
15-01-2006, 00:17
gli rispondi gentilmente che se è interessato alla merce può fare offerte su ebay e in caso risultasse il piu alto offerente sarebbe il vincitore, e che non puoi fargli un prezzo esterno perchè lo favoriresti rispetto agli altri.

telo sconsiglio fortemente ci si prendono diverse truffe al di fuori di ebay.

paditora
15-01-2006, 00:47
sparagli un mega prezzo e vedi se ci sta :D

Kudram
15-01-2006, 02:04
grazie raga! ;)

infatti ho seguito il vostro consiglio! :)

RsViper
15-01-2006, 08:50
potresti concordare un prezzo con lui, annullare l'asta precedente e mettere un compralo subito al prezzo concordato (che lui acquisterà), così siete al sicuro entrambi! ;)

Kudram
15-01-2006, 16:06
bè anke questa in effetti sarebbe un'altra buona soluzione!

scusate, ma un dubbio k ho da parecchio, ma le tasse d inserzione si pagano solo se l'oggetto è venduto, giusto? :stordita:

scaci
15-01-2006, 17:03
Le tariffe di inserzione si pagano sempre

Kudram
15-01-2006, 21:14
azz.. k palle però.. :muro: :stordita: :sofico:

Gabbia
16-01-2006, 00:15
esattamente, però

"Le tariffe d'inserzione e quelle relative alle opzioni aggiuntive vengono sempre addebitate, le commissioni sul valore finale invece solo se l'oggetto riceve offerte valide.
Se il venditore rimette in inserzione l'oggetto ed esso riceve offerte valide, beneficierá del riaccredito delle tariffe d'inserzione relative al primo tentativo"

Kudram
16-01-2006, 01:49
quindi in teoria se nn vendo un oggetto posso rimetterlo in vendita all'asta n volte finchè nn viene effettivamente venduto, e pago solo UNA tariffa d'inserzione, anke se l'ho rimesso in vendita, k so, 8 volte consecutive? :stordita:

Gabbia
16-01-2006, 08:32
Sul n volte non so ( anche se dopo 5 o 6 nessuno mai lo compra.... lassa stà! :D ), per il resto si. Almeno questo sembra giusto visto che effettivamente se nessuno compra tu ci perdi e basta ( che cozza col concetto stesso di venditore e di asta, visto che ci dovresti guadagnare :fagiano: )

Kudram
16-01-2006, 11:05
infatti quelli d Ebay era più corretti se nn avessero fatto pagare nessuna tariffa se l'oggetto è invenduto! :mbe:

:D

RsViper
16-01-2006, 19:59
quindi in teoria se nn vendo un oggetto posso rimetterlo in vendita all'asta n volte finchè nn viene effettivamente venduto, e pago solo UNA tariffa d'inserzione, anke se l'ho rimesso in vendita, k so, 8 volte consecutive? :stordita:

le cose stanno così: appena (ed ogni volta che) metti in vendita all'asta un oggetto le tariffe ti vengono addebitate, se nessuno fa offerte (durante la prima asta) e quindi nessuno se lo aggiudica,
puoi rimettere in vendita l'oggetto (presumibilmente ad un prezzo uguale o più basso), se e dico se l'oggetto riceve offerte le nuove tariffe d'inserzione (della seconda asta, che hai nuovamente pagato) ti vengono riaccreditate!

In poche parole le tariffe d'inserzione le paghi sempre, solo le seconde ti vengono riaccreditate se l'oggetto riceve offerte e viene quindi venduto.

massimo78
17-01-2006, 09:13
Gli spari un prezzo abbastanza alto (dove sei sicuro che l'asta non arriverebbe) e poi crei un altra insersione con comprasubito che scade "DOPO" la data della prima insersione.

Se lui sta mentendo e non ti compra il comprasubito, ti resta l'altra asta... se invece acquista con comprasubito, chiudi l'altra asta motivando che l'oggetto non è + disponibile.
alla peggio modifica anche la prima insersione inserendo un PS: L'oggetto è in vendita su altre aste.
Come si fa su ebay.

Kudram
17-01-2006, 11:11
Gli spari un prezzo abbastanza alto (dove sei sicuro che l'asta non arriverebbe) e poi crei un altra insersione con comprasubito che scade "DOPO" la data della prima insersione.

Se lui sta mentendo e non ti compra il comprasubito, ti resta l'altra asta... se invece acquista con comprasubito, chiudi l'altra asta motivando che l'oggetto non è + disponibile.
alla peggio modifica anche la prima insersione inserendo un PS: L'oggetto è in vendita su altre aste.
Come si fa su ebay.
grazie Massimo! chiarissimo e preciso! ;)