Entra

View Full Version : ASUS A7DB e sintonizzatore TV

angelox
14-01-2006, 20:40
Ciao a tutti,

da poco ho comprato un asus a7db con chermo da 17"

Eccezionale computer, ma non riesco a vedere i canali televisivi in modo accettabile. mi spiego:

ho collegato l'antenna di casa all'entrata tv dispobibile sul pc tramite l'adattatore ntsc\pal in dotazione, ma nonostante l'audio tv sia buono, il video non si capisce niente. Esce una schermata grigia con un effetto sabbia molto esteso e a malapena si riesce a capire il canale in cui si staziona. Se collego invece l'antenna al televisore si vede bene? Da cosa può dipendere?
Secondo me dovrebbe dipendere da qualche parametro che non riesco a settare con il software in dotazione: "Asus mobile theater 3"

aiuto.

LeX Luthor
14-01-2006, 23:21
Credo che il tuo problema sia legato ad un fatto di ricezione del segnale digitale. Ti spiego:
Se utilizzi l'antenna in dotazione col notebook riceverai esclusivamente il segnale digitale, in quanto tale antenna è solo per il digitale. Quindi se il luogo in cui vivi non è ancora del tutto coperto dal segnale digitale non potrai vedere granchè.

Mentre se colleghi direttamente il tuner al cavo antenna di casa potrai ricevere anche il segnale analogico, infatti in questa maniera riesci a vedere i canali.

Vedrai che quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale e la copertura del segnale diverrà migliore, riuscirai a visualizzare perfettamente i canali DTV. Ad esempio a Palermo con l'antenna in dotazione col portatile, ricevo perfettamente i canali in digitale.

Ad ogni modo volevo precisare che si tratta di un tuner digitale ma non interattivo.

supersan
15-01-2006, 09:52
Anche a me c'è questo problema.
Collegamnado l'antenna di casa tutto perfetto...ma se utilizzo l'antena data in dotazione non si vede una mazza.
Ma è possibile che in una città come Torino non riesca a prendere bene il segnale digitale??? :doh: