PDA

View Full Version : scheda pci non rilevata

dj_tiesto
14-01-2006, 21:15
salve a tutti

ho un ta isdn che dopo una formattazione ha deciso di non funzionare più: infatti dopo la nuova installazione di windows non è più stato rilevato

ho provato anche a metterlo in altri pc, ma il risultato è sempre lo stesso

devo rassegnarmi a sostituirlo o posso provare qualcosa?

peciuz
14-01-2006, 21:59
mica ho capito ma i driver ce li hai piazzati?...sai a volte i modem interni sono di marche infime non incluse nei db driver dei so.

dj_tiesto
14-01-2006, 22:01
i driver non li ho installati, perchè se non me la rileva, non ho la periferica nel pannello di controllo da cui andare a pescarli

peciuz
14-01-2006, 22:12
scusa ma hai già provato a cambiare slot pci?

hai provato ad installare la periferica con la procedura forzosa senza la rilevazione automatica? ossia aggiungi periferica etc......

dj_tiesto
14-01-2006, 22:13
ho provato a cambiare slot, ho provato a cambiare pc ma non cambia nulla
cosa intendi per procedura forzata?

peciuz
14-01-2006, 22:30
quella di aggiungi nuovo componente hardware.........dentro al control panel...di solito ti chiede di iniziare la rilevazione automatica...tu fagliela fare se ancora nn trova nulla (come succede) digli di aggiungerlo come modem/periferica di rete...poi di selezionare da una lista...disco driver e ci infili i driver del ta....te la menerà che non è testato il driver sotto xp ma tu forzaglielo...

se ricordi quando lo hai installato la prima volta potrebbe essere successo che provenendo da un aggiornamento con win 2000 nnn avesse porblemi e aggiornando ha mantenuto driver e compatibilità mentre installando direttamente xp può fare i capricci...

se hai accesso ad un hd inutilizzato consiglierei una distro del pinguino...se poi nei pc provati hai vari sistemi operativi diversi da xp allora mi sa che è partita