PDA

View Full Version : router kraun disattivare firewall

ligioune
14-01-2006, 20:43
ciao, ho un router adsl kraun con 4 porte dove sono collegati 2 pc.
Per navigare in internet si va benissimo 1.5 Mbps ma appena uno dei 2 pc attiva emule 46 c cominciano i problemi: la navigazione in internet è lentissima e molte volte non ci si riesce nemmeno inoltre la velocità di emule di giorno si aggira intorno a 5-6 kbps e di notte 15 kbps in down load invece in upload va benissimo anzi al massimo.
Qualcuno potrebbe dirmi come disattivare il firewall del router?

Stev-O
14-01-2006, 23:10
in che senso? disattivare nat?

ligioune
16-01-2006, 13:24
ciao, con 2 pc collegati ad internet si va bene, ma appena uno dei 2 inizia a scaricare qualcosa da emule a parte che scarica lentamente(5 o 6 kbyteps) e inoltre non si riescino piu a caricare le pagine da internet.
Penso che sia il firewall del router che blocchi tutti i file e quindi non dia neanche la possibilità di navigare in internet.
Cosa posso fare?
Mi hanno detto che può essere anche colpa della memoria del router che essendo poca non riesce a sostenere il flusso dei dati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa??
Grazie.

Stev-O
16-01-2006, 15:08
se hai id alto e kad connesso le impostazioni sul mulo vanno bene
hai settato inoltre correttamente i valori di upload e dw sulla base della larghezza di banda della connessione adsl?

BittiDj
16-01-2006, 15:58
devi limitare la velocita' in upload

emule ti occupa tutta la banda in uscita, quindi non riesci piu' a navigare.

puoi usare netlimiter, oppure emule (mi pare che ce l'abbia integrato, sbaglio?)

Stev-O
16-01-2006, 16:15
c'e'integrato ma deve mettere giusti i valori di riferimento...