PDA

View Full Version : ho letto mille recensioni e commenti...ma alla fine... eos350d o d70s...????

parsifal3
14-01-2006, 18:38
ciao ragazzi....

ho passato gli ultimi 15 giorni a leggere commenti e recensioni su queste due fotocamere........ alla fine non so più cosa scegliere....

CANON EOS 350D ......???????????
oppure
NIKON D70S..................

vi prego fatemi fare la scielta giusta????????

grazie...

glaglaino
14-01-2006, 19:59
indubbiamente,konica minolta 5 d,la fedelta' dei colori e' ineguagliabile ,cmq,io fossi in te prenderei la d70s,la 350d mi fa cagare :mbe: la d70s e' di gran lunga migliore,a parer mio...
ciao e fai un pensierino sulla 5d minolta...io ce l ho ed e' stupenda

parsifal3
14-01-2006, 20:04
avevo sentito parlare della minolta 5d.......e anche della 7d....

tra queste due è meglio la 5d o la 7d???????????????

ciao grazie.........

YordanRhapsody
14-01-2006, 20:08
io invece ho provato a lungo la 350d, non considerando la qualità costruttiva, nettamente superiore quella della nikon, come caratteristiche fotografiche preferisco la 350d per molti aspetti, differenze irrisorie tra le due, che se considerate alla luce del risparmio economico che ottieni acquistando la canon, fanno pendere l'ago della bilancia dalla sua parte, magari prendendo una buona ottica...

ad ogni modo è una mia opinione! vai su www.dpreview.com e controlla le recensioni delle due macchine, ci sono anche paragoni, ti fai un'idea molto più chiara!

parsifal3
14-01-2006, 20:11
il fatto è che le ottiche standar in dotazione secondo mè fanno pendere la bilancia da parte di nikon................

muzly
15-01-2006, 10:53
Io ho una 350d e ne sono veramente troppo contento!!!
Da considerare la maneggevolezza di tale macchina... per alcuni troppo piccola, io la ritengo perfetta, anzi l'ho scelta prorpio per le dimensioni ridotte, ed il peso minimo... certo il corpo è in plastica e non magnesio ma a qualche compromesso si deve anche scendere!
L''ottica non è delle migliori ma per meno di 100 euri cosa vuoi??
Cmq un mio personalissimo consiglio, se la devi comprare consulta un famoso negozio di aste on line :read: :read: :read: :read: e compra solo il corpo, poi fai una bella ricerca per un'ottica da abbinarci ed il gioco è fatto!
Io la consiglio vivamente, è chiaro che poi devi valutare anche il tuo grado di esperienza e cosa ci vuoi fare, per il mio modesto parere è perfetta in tutto! o meglio senza generalizzare troppo, per le mie esigenze è super ok!!!
Ti divertirai.
per la 5d e la 7d buone macchine è chiaro ma l'immobilizzatore d'immagine non credere che faccia miracoli.
Ti posto un pò i link di alcuni siti dove sono riportate delle recensioni:
in alcuni casi anche critiche ma è giusto interesssarsi anche a quelle.

http://www.photorevolt.com/
http://www.nadir.it/index.htm
http://www.photo4u.it/portal.php
oltre a quello postato in precedenza.
saluti

nik76.
16-01-2006, 18:54
Ciao a tutti ragazzi, io ti consiglierei la nikon D70s, la canon ce l'ha un mio amico
e sinceramente non mi pare che faccia delle gran foto in confronto a una compattona di fascia alta(canon s50), in più la D70 ha un ottica migliore e un aspetto molto più professionale , certo è un pò più ingombrante...ma non penso
che un paio di centimetri facciano un gran differenza... :) :)

VDSLDG
17-01-2006, 13:24
Ciao a tutti ragazzi, io ti consiglierei la nikon D70s, la canon ce l'ha un mio amico
e sinceramente non mi pare che faccia delle gran foto in confronto a una compattona di fascia alta(canon s50),

Beh, adesso non esageriamo, sicuramente la 350d permette di fare meglio delle compattone, sempre che non ci si limiti ad usarla in full auto, non e' che magari tu sei molto piu' bravo del tuo amico :). Per quanto riguarda gli alti iso la 350d e' meno rumorosa della d70.

in più la D70 ha un ottica migliore e un aspetto molto più professionale , certo è un pò più ingombrante...ma non penso
che un paio di centimetri facciano un gran differenza... :) :)

Sull'aspetto dell'ottica del kit concordo che la d70 abbia un aspetto piu' professionale; sulla qualita' dell'ottica, mah, a parte i 15mm in piu' di escursione, non mi sembra ci sia un abisso, sono sempre ottiche economiche.

Avendo provato quella di un amico posso dire che sicuramente la d70 da impugnare e' tutta un'altra cosa, la 350d e' piu' adatta alle mani di una fanciulla, che non alle mie :) Inoltre i comandi della d70 sembrano essere meglio distribuiti.