PDA

View Full Version : la epson c62 mi stampa linee blu insulse

rfp
14-01-2006, 18:34
ho appena comprato un aepson c62 su ebay (usata)..c'era scritto che era perfettamente funzionante ma tralasciamo...il problema è che ho installato tutti i driver e l'epson status monitor e quando stampo un qualsiasi documento la stampante, oltre a stampare il testo normale, mi fa una fine linea blu ogni tre righe di testo (se invece la imposto su qualità foto il documento lo stampa lo stesso ma le linee appaiono vicinissime [circa 0,5mm]). ho provato a fare piu volte la pulizia ma mi da sempre questo problema... cosa posso fare? c'è un'alternativa ad andare fino da questa e tirargliela in testa?
grazie

Rufus25
15-01-2006, 14:47
ho appena comprato un aepson c62 su ebay (usata)..c'era scritto che era perfettamente funzionante ma tralasciamo...il problema è che ho installato tutti i driver e l'epson status monitor e quando stampo un qualsiasi documento la stampante, oltre a stampare il testo normale, mi fa una fine linea blu ogni tre righe di testo (se invece la imposto su qualità foto il documento lo stampa lo stesso ma le linee appaiono vicinissime [circa 0,5mm]). ho provato a fare piu volte la pulizia ma mi da sempre questo problema... cosa posso fare? c'è un'alternativa ad andare fino da questa e tirargliela in testa?
grazie

Evidentemente la stampante non era perfettamente funzionante.
Contatta il venditore ed esponi il problema. Fatti ridare i soldi e rimandagli la stampante!
Ciao

rfp
16-01-2006, 19:53
mmm non è una brutta idea. mi sa k vado a trovarla :read: e tirargliela in testa :banned:

Luckyy
16-01-2006, 23:26
grazie

Allora... le epson, per quanto ne so, mi hanno fatto questo difetto in due situazioni...

prima di prendere sul serio il fatto di ritornargliela indietro... controlla l'albero o come lo chiami l'asse e vedi se non è tanto asciutto da frenare un po il gruppo testine che va avanti e indietro....eventualmente metti un po lubrificante o svitol, però poco... e nello stesso tempo prova a stampare più pagine in una volta e vedere se è sempre presente questa linea ed in modi uguali e uniformi...falla anche riposare un paio d'ore dopo il trattamentoe poi riprova;

se constatando che lo continua a fare allora ti accompagno io da questo perchè vuol dire che la testina o il processore o qualche componente che la comanda è permanentemente danneggiato.

PS- tutto questo che ho scritto è solo farina della mia umile esperienza;

tanti auguri