PDA

View Full Version : ADSL - Mi affido a voi

A3Vega
14-01-2006, 18:31
Siccome la telecom, lo devo dire a chiare lettere, mi ha rotto le palle, lei, il suo 187 e tutti i suoi tecnici incompetenti, vorrei cambiare gestore. Premetto di non avere grandi conoscenze tecniche in fatto di adsl e di linee in generale, ma so cmq valutare se una linea funziona o meno. Bene, la mia alice, non credo sia adeguata all'utilizzo che sto facendo.
La uso prettamente per il gioco online, e grazie a questa fantastica conessione di m......... ho dovuto abbandonare il gioco online, in quanto non mi e' permesso di giocare neppure da host in quanto il gioco (pes5) mi lagga. Ha dell'incredibile, perchè il game lo hosto io e non l'avversario, quindi al massimo se ho una connessione non adeguata, dovrebbe laggare lui e non a me che sto hostando il game. Visto che al 187 non fanno altro che prendermi per il .............. prendero' questa drastica decisione. Ho chiesto il fast ed in modo arrogante han detto che il fast non lo fanno. Va bhe, fin qui nulla di male. Ricevo 2 tel che mi avvertivano dell'upgrade a 4 mb e mi trovo l'adsl che viaggia ancora a 1.2. Viene il tecnico, controlla la linea e mi dice che è tutto a posto, ma non gli faccio presente il fatto che il 99% dei player di pes5 giocano anche con una 640 senza problemi mentre io non riesco manco a fare un game da host, anche perchè queste cose non le capirebbero.
Siccome ho un pc della nasa e scarto ogni eventuale problematica al pc stesso, visto che con giochi tipo GTR - QUAKE4 ecc...... mi gira a 1280 senza fare neppure una piega, e non vedo perchè dovrebbe darmi problemi su pes5, allora le mie attenzioni si sono concentrate sulla linea. Ho constatato infatti che la sera il gioco risponde meglio ai comandi, sottolineo meglio non bene.

La domanda fondamentale ora e' la seguente:

Che linea faccio, compatibilmente alle mie tasche che sono quelle di un abbonamento telecom già molto alto, insomma non vorrei spendere di piu'. Inoltre, guardando all'utilizzo, cioè il gioco online.

Ho letto alcuni post, ma non ho le idee chiarissime, mi sono un po' perso.

Ho visto l'adsl2+ di libero a 12mb, linea da me supportata, ancora quella ngi ma con costi spropositati. Cosa faccio?

Mi affido alle vostre conoscenze tecniche ed alla vostra esperienza. Stavolta voglio andare sul sicuro, accendere il pc, possibilmente non avere problemi e riuscire a fare un game regolare dopo 2 mesi di limbo.
Ciao e grazie per il tempo concessomi e le eventuali risposte :D

zio_jerry
14-01-2006, 18:38
eutelia di da il fast anche se non fai business

Leron
14-01-2006, 19:10
Siccome la telecom, lo devo dire a chiare lettere, mi ha rotto le palle, lei, il suo 187 e tutti i suoi tecnici incompetenti, vorrei cambiare gestore. Premetto di non avere grandi conoscenze tecniche in fatto di adsl e di linee in generale, ma so cmq valutare se una linea funziona o meno. Bene, la mia alice, non credo sia adeguata all'utilizzo che sto facendo.
La uso prettamente per il gioco online, e grazie a questa fantastica conessione di m......... ho dovuto abbandonare il gioco online, in quanto non mi e' permesso di giocare neppure da host in quanto il gioco (pes5) mi lagga.
scusa ma sei furbo anche tu.... usi la connessione per giocare e ne scegli una che non fornisce una connessione in fast? :muro:

andare sul sicuro e pagare poco non sono cose che si sposano bene. io fossi in te farei NGI

onesky
14-01-2006, 19:33
verifica se sei coperto in shared access da tiscali.

Duff
15-01-2006, 09:03
verifica se sei coperto in shared access da tiscali.

Come faccio a verificare di essere in shared acces con Tiscali?

REPERGOGIAN
15-01-2006, 09:09
metti il tuo numero di telefono sul sito in una delle offerte