View Full Version : Mezzo pixel "rotto"
fbcyborg
14-01-2006, 18:30
Il mio nuovo Samsung SyncMaster 740N presenta un minuscolo puntino nero al centro dello schermo. La cosa non è che sia fastidiosa, ma rimango comunque con un prodotto non perfetto. Sto per andare a farmelo sostituire. Il fatto è che ho preso la lente ed ho visto che mezzo pixel o cmq, mezzo quadratino è oscurato.
Se dovessi tenermi questa imperfezione sul mio monitor, rischierei che si propaghi e si spengano altri pixel?
Quello è o un pixel o un sub pixel sempre spento, dubito che se applicano la garanzia come dice la samsung te lo cambino
fbcyborg
15-01-2006, 02:49
Ok, ma non è che si espande a zone più ampie del monitor? Non è come una sorta di "tumore maligno" per il monitor vero? Scusate la domanda che può sembrare stupida, ma per me che non me ne intendo di queste cose, è significativo.
fbcyborg
21-01-2006, 21:31
Alla fine sono riuscito a farmelo sostituire. Il problema era un pixel "bruciato", era rosso. Adesso tutto si vede perfettamente.
Alla fine sono riuscito a farmelo sostituire. Il problema era un pixel "bruciato", era rosso. Adesso tutto si vede perfettamente.
E cosa hai dovuto inventarti per fartelo cambiare, vistoche la samsung garantisce dopo i 4 pixel guasti :mbe:
fbcyborg
22-01-2006, 08:11
Nulla! Hanno acceso il monitor, gli ho fatto vedere il puntino rosso e, siccome il venditore è un mio amico, è andato in magazzino e ne ha preso un altro!!! Comunque penso che nel mio caso me lo avrebbero cambiato lo stesso; ho comprato il monitor in un negozio dove vendono di tutto, dai cd rom alle lavatrici, quindi dubito che i commessi potessero ricordarsi che la samsung cambia i monitor solo con 4 pixel rotti. Ma come ripeto, è un amico, si è preso il vecchio e sono uscito dal negozio col nuovo monitor nello zaino! :D
più semplice di così!!!! :D
.:StEfAnO:.
22-01-2006, 08:54
visto che c'è questo 3d, evito di aprirne un altro...
una settimana fa ho comprato un monitor samsung LCD (913v), in basso a destra ho un pixel rosso (credo sia uno) al negozio mi hanno risposto che ne devo avere minimo 4 per cambiarlo :cry: , come faccio ad essere sicuro che siano meno di 4????
magari sono tutti vicini?? (cmq credo che siano al massimo 2)
visto che c'è questo 3d, evito di aprirne un altro...
una settimana fa ho comprato un monitor samsung LCD (913v), in basso a destra ho un pixel rosso (credo sia uno) al negozio mi hanno risposto che ne devo avere minimo 4 per cambiarlo :cry: , come faccio ad essere sicuro che siano meno di 4????
magari sono tutti vicini?? (cmq credo che siano al massimo 2)
Usa nokia test e fai le schermate con i colori primari e vedi quanti sono bruciati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.