PDA

View Full Version : Acquisto notebook ultraportatile. Consigli?

Lupin84
14-01-2006, 18:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum portatili (ma non di hwupgrade, quando si tratta di informatica ormai vengo direttamente qui...).

Sono alla ricerca di un notebook ultraportatile. Queste sono le esigenze:

- schermo a 12 o 13 pollici (anche 14 se non diventa troppo grande)
- dimensioni più ridotte possibili, così come il peso (che non dovrebbe superare i 2 - 2,4 kg, meglio sotto i 2 kg)
- dotazione wireless completa
- prezzo, ovviamente il più basso possibile, diciamo dai 1000 ai 1500 euro
- (non è molto importante ma mi piacerebbe bianco...)

Il portatile mi serve per l'università, ho bisogno che sia molto "portatile" perchè viaggio molto e che sia wireless per poter sfruttare il collegamento della scuola. Per tutto il reso non ho particolari esigenze di potenza o prestazioni (per me potrebbe andare bene anche un pentium 1 da questo punto di vista....)

Non ho preferenze di marca, sono disposto a valutarle tutte. Ovviamente, viste le esigenze di costi contenuti, mi oriento anche verso marche non blasonate come Benq (i cui portatili, devo dire, mi piacciono molto...)

Ok, penso di aver detto tutto. A voi e grazie di tutto, anticipatamente...

Dark_GRB
14-01-2006, 20:42
Prova a dare un'occhiata all'Asus W5 (ce ne sono piu' modelli specifici). E' un 12" formato wide, che pesa 1,6 kg. Le prestazioni sono molto buone, cosi' come l'autonomia (tra le tre e le quattro ore, solo con la batteria principale). Qualita' costruttiva buona a prezzo non esagerato.

Altri "leggeri" a costi contenuti ci sono tra gli MSI.

Ciao :)

Dark

mifra69
14-01-2006, 21:25
hai provato a vedere un dell latitude x1? x il prezzo dovrebbe aggirarsi alla tua somma ...!!!

recoil
14-01-2006, 23:51
lo vuoi bianco?
vai con un iBook della Apple, lo paghi circa 1000/1200 euro a seconda di come lo personalizzi ed è un 12'', leggerissimo e molto comodo da portare in giro
se puoi fare a meno di windows è l'ideale :)

altrimenti confermo pure io che c'è un Dell che dovrebbe fare al caso tuo, anche se costa sicuramente qualcosa in più del iBook

NuT
15-01-2006, 12:06
Io mi butterei sull'MSI, certo è che se rientri nel budget il Dell è migliore.

Orangina
15-01-2006, 14:00
Ciao a tutti, sono nuovo del forum portatili (ma non di hwupgrade, quando si tratta di informatica ormai vengo direttamente qui...).

Sono alla ricerca di un notebook ultraportatile. Queste sono le esigenze:

- schermo a 12 o 13 pollici (anche 14 se non diventa troppo grande)
- dimensioni più ridotte possibili, così come il peso (che non dovrebbe superare i 2 - 2,4 kg, meglio sotto i 2 kg)
- dotazione wireless completa
- prezzo, ovviamente il più basso possibile, diciamo dai 1000 ai 1500 euro
- (non è molto importante ma mi piacerebbe bianco...)

Il portatile mi serve per l'università, ho bisogno che sia molto "portatile" perchè viaggio molto e che sia wireless per poter sfruttare il collegamento della scuola. Per tutto il reso non ho particolari esigenze di potenza o prestazioni (per me potrebbe andare bene anche un pentium 1 da questo punto di vista....)

Non ho preferenze di marca, sono disposto a valutarle tutte. Ovviamente, viste le esigenze di costi contenuti, mi oriento anche verso marche non blasonate come Benq (i cui portatili, devo dire, mi piacciono molto...)

Ok, penso di aver detto tutto. A voi e grazie di tutto, anticipatamente...

Santech v1760....cerca sul forum c'è un'ottima recensione e poi guarda sul sito http://www.santech.it/notebook/V1760.htm :read: per me è bellissimo e col miglior rapporto qualità prezzo....

porfetx
15-01-2006, 16:25
Altrimenti vai con il bellissimo Sony Vaio FJ1S: http://vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FJ+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FJ+Series%2FVGN-FJ1S&productsku=VGNFJ1S%2FW.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures

Lupin84
15-01-2006, 16:27
Il fatto è che a 1300 euro c'è il sony Vaio FJ (14 pollici). Perchè dovrei spendere la stessa cifra per un portatile della santech o della Benq o addirittura di più per il Dell latitude x1?

Per quanto riguarda l'ibook mi piacerebbe molto ma non ha senso acquistare ora un prodotto tecnologicamente così vecchio e non posso aspettare fino a quando usciranno i nuovi ibook intel...

Il mio ragionamento è questo: se trovo qualcosa di meno costoso ben venga, ma se devo spendere la stessa cifra a quel punto penso sia meglio (in termini di qualità) orientarsi sul vaio... o sbaglio?

Lupin84
15-01-2006, 16:28
ecco appunto, abbiamo scritto la stessa cosa quasi contemporaneamente....