PDA

View Full Version : Porta seriale virtuale bluetooth che non c'è... come la installo?

lestat129
14-01-2006, 18:02
Ho un Qtek S100 e sto provando a connetterlo al mio pc tramite bluetooth solo che sembra impossibile riuscirci... I due si "vedono" perfettamente, sia che sia il pc a rilevare il palmare sia che succeda il contrario.
Quando è il palmare a rilevare il PC mi chiede di installare una porta virtuale seriale e io gli dico di si solo che poi questa porta sul palmare non c'è e infatti activesync non si connette e non si connette niente altro. Nelle proprietà della chiave bluetooth che ho sul pc ho la possibilità di rilevare le periferiche che supportano un certo tipo di attività. Gli dico di rilevare le periferiche che si possono sincronizzare tramite activesync (e che quindi hanno bisogno di una porta com virtuale) e lui non trova nulla!!! Se invece gli dico di rilevare tutte le periferiche disponibili trova il palmare, ma poi ovviamente non riesce a sincronizzarlo (sempre perchè manca quella maledettissima porta com virtuale immagino).
Suggerimenti? Come la installo questa benedetta porta virtuale?

brontolo68
14-01-2006, 18:23
Ho un Qtek S100 e sto provando a connetterlo al mio pc tramite bluetooth solo che sembra impossibile riuscirci... I due si "vedono" perfettamente, sia che sia il pc a rilevare il palmare sia che succeda il contrario.
Quando è il palmare a rilevare il PC mi chiede di installare una porta virtuale seriale e io gli dico di si solo che poi questa porta sul palmare non c'è e infatti activesync non si connette e non si connette niente altro. Nelle proprietà della chiave bluetooth che ho sul pc ho la possibilità di rilevare le periferiche che supportano un certo tipo di attività. Gli dico di rilevare le periferiche che si possono sincronizzare tramite activesync (e che quindi hanno bisogno di una porta com virtuale) e lui non trova nulla!!! Se invece gli dico di rilevare tutte le periferiche disponibili trova il palmare, ma poi ovviamente non riesce a sincronizzarlo (sempre perchè manca quella maledettissima porta com virtuale immagino).
Suggerimenti? Come la installo questa benedetta porta virtuale?

Non ho l'S100 e non so quale sistema utilizza per gestire il bluetooth.
Prova a guardare qui http://www.bluetooth.jazztel.es/. Questo programmino lo usavo su un Dell Axim X5 proprio per "creare" una porta virtuale.

Ciao

erikka69
14-01-2006, 19:03
sull s 100 connessione bt con pc ho fatto un 3t dove spiego tutto cercalo nel forum con la funzione di ricerca

lestat129
14-01-2006, 19:39
sull s 100 connessione bt con pc ho fatto un 3t dove spiego tutto cercalo nel forum con la funzione di ricerca

Purtroppo al momento la ricerca non funziona... vedremo stanotte o domani :)

lestat129
16-01-2006, 10:34
La ricerca ha ripreso a funzionare ma io non ho trovato la discussione di cui parlavi. Saresti così gentile da postarmi il link?

erikka69
16-01-2006, 12:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088466

lestat129
16-01-2006, 13:03
Grazie 1000 del link, mi ha fatto fare grandi progressi anche se un problemino resta, l'ho descritto nel 3d da te segnalato, magari se hai un attimo dacci un occhiata.
E grazie ancora.