PDA

View Full Version : Consiglio digitale compatta con zoom da 8X in su

eagle78
14-01-2006, 17:57
Ciao a tutti ragazzi,

ho deciso dimandare in pensione la mia attuale macchinetta digitale (C720 olympus) e di prenderne una nuova che però abbia due cose fondamentali:

1. Uno zoom dall'8X in su
2. Sia più compatta della mia olympus
3. E, dimenticavo, che abbia il sonoro quando registra i filmati (maledetta olympus!)

Per questo mi ero orientato sulla nikon S4 anche se tutti i suoi megapixel non mi interessano più di tanto (anche una 4 andrebbe benissimo). Che ne pensate? Qualche alternativa?

Grazie in anticipo per l'aiuto

loryebabel
14-01-2006, 20:43
Ciao, dipende da qunato vuoi spendere, ma per me la scelta è tra fuji s5600 e sony H1.
CIAO! :)

YordanRhapsody
14-01-2006, 20:55
per me se ti interessa un gran zoom, ma non i megapixel, le candidate possono essere la panasonic lumix dmc-fz5

leggi il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109276
dovresti trovare alcune info utili come anche in
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107587

ad ogni modo tieni conto che se sali di zoom, un'ottica stabilizzata ti aiuta moltissimo e non sono molte: panasonic fz5, fz20, fz30(8mpixel), sony h1, canon s2is, nikon coolpix 8800(vecchiotta ma superlativa)...

io per non spendere molto ti consiglio di orientare la scelta tra pana fz5, canon s2is e sony h1, vai su www.dpreview.com e leggi le recensioni (ci sono i paragoni tra loro, poi decidi)
io ad ogni modo avevo la tua stessa necessità e lunedì vado a prendere la panasonic fz5 nera con una memoria da almeno 512!

eagle78
15-01-2006, 17:37
per me se ti interessa un gran zoom, ma non i megapixel, le candidate possono essere la panasonic lumix dmc-fz5

leggi il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109276
dovresti trovare alcune info utili come anche in
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107587

ad ogni modo tieni conto che se sali di zoom, un'ottica stabilizzata ti aiuta moltissimo e non sono molte: panasonic fz5, fz20, fz30(8mpixel), sony h1, canon s2is, nikon coolpix 8800(vecchiotta ma superlativa)...

io per non spendere molto ti consiglio di orientare la scelta tra pana fz5, canon s2is e sony h1, vai su www.dpreview.com e leggi le recensioni (ci sono i paragoni tra loro, poi decidi)
io ad ogni modo avevo la tua stessa necessità e lunedì vado a prendere la panasonic fz5 nera con una memoria da almeno 512!

Ma queste due che mi consigli vedendole nelle varie foto sembrano grandi quanto la mia olympus che era una gran bella macchina fotografica ma spesso e volentieri mi rompevo a portarmela dietro perchè non potevo metterla in tasca come invece facevano gli amici miei con una compatta senza troppe pretese che però era davvero compatta.

Forse la fotocamera che cerco la devono ancora inventare!

YordanRhapsody
15-01-2006, 17:51
se il tuo problema sono le dimensioni la fz5 è la più piccola di quelle citate e ti assicuro che lo è davvero... se però per te anche lo zoom anteriore è troppo grande, allora puoi vedere la nikon s4, perdi stabilizzatore e controlli manuali, ma hai 6mpixel, zoom 10x in una macchina sottile elegante e comoda!

morph_it
16-01-2006, 10:10
bhè, giudicare superlativa la nikon 8800, mi pare un azzardo. Probabilmente la peggior compattona in circolazione, probabilmente è stato il peggior flop di nikon, peggiore anche della pro1 di canon che almeno aveva una qualità costruttiva invidiabile.
Prendi una S4! Ma dai, per fare che, quello si che è un bell'oggetto, ma da mostrare non certo per fare foto...

eagle78
16-01-2006, 18:02
Prendi una S4! Ma dai, per fare che, quello si che è un bell'oggetto, ma da mostrare non certo per fare foto...

Quindi hai da consigliarmi qualche alternativa?

Fibo
16-01-2006, 18:25
Se quello che cerchi è un potente zoom ottico ed una macchina al contempo molto compatta non hai grosse alternative.

La panasonic fz5 in pratica ha le stesse dimensioni della tua olimpus.

Quindi ti rimangono poche alternative, la coolpix S4 e la Coolpix s4.

Questo perchè se più compatta deve essere certo non di 1cm per lato.