PDA

View Full Version : [GE+Sped.] Apple MessagePad 2000


MALLEUS
14-01-2006, 18:45
Queste le caratteristiche (complete)

http://img437.imageshack.us/img437/1043/messagepad2000018sb.jpg

Recensione trovata in rete (cosi si evitano le domande inutili ;) )

"Cos'è un Newton?Sicuramente un oggetto molto avanzato, progettato e costruito con l’unico obiettivo di assecondare totalmente l’utente nei suoi bisogni primari di comunicazione quando si trova fuori casa. La maggior parte delle persone che oggi utilizza un portatile, non hanno bisogno di tutte le potenzialità (e soprattutto di tutto il peso) dei moderni portatili! Ecco allora che entra in scena il fantastico PDA della Apple.
Cosa può fare un Newton? Difficile a dirsi! Mentre è solitamente facile immaginare cosa si riuscirà a fare con un computer desktop (o almeno la maggior parte delle cose), non si finisce mai di rimanere stupefatti di quanto il nostro piccolo mostriciattolo possa essere utile, prezioso, a volte indispensabile quando siamo in giro. Con un peso che varia tra poco meno di 500 grammi per la serie 110/120/130 e poco più di 600 grammi della serie 2000/2100, si ha a disposizione un vero e proprio computer tascabile (o quasi), che oltre a consentire di svolgere egregiamente ed efficientemente tutti quei compiti normalmente richiesti ad un portatile, può connettersi con il mondo esterno attraverso molteplici modalità (ethernet, AppleTalk, porta seriale, modem, porta infrarossi) in modo da condividere il nostro lavoro con gli altri, anche con quelli che utilizzano un PC Windozz!
Ebbene sì, con il Newton è incluso il kit di collegamento (cavo e software) per i computer che utilizzano il system di Bill Gates: almeno in questo modo gli utenti PC potranno farsi un’idea della facilità d’uso dei computer della casa con la mela morsicata! Vi descrivo ora alcune caratteristiche del Newton: il MessagePad 2000 (il modello che possiedo io e che quindi conosco meglio) presenta alcuni significativi miglioramenti rispetto alla precedente serie 120/130 (ferma restando la filosofia di base del concetto Newton di semplicità ed utilità), come un più potente processore (uno StrongArm Risc da 160 mhz), una aumentata memoria RAM (portata a 5 Mb nel 2000 e a 8 nel 2100), un migliorato riconoscimento calligrafico (che funziona abbastanza bene, è solo questione di farci un po’ di abitudine), l’aggiunta di un secondo slot PC Card (adatto ad accogliere schede modem, schede RAM o schede ethernet), lo schermo a 16 livelli di grigio e la possibilità di registrare delle annotazioni vocali. Come lo utilizzo io? Principalmente per tenermi in contatto con la Rete e tutti i suoi frequentatori (principalmente MacLovers) quando non sono davanti al mio fido AppleVision. Ma oltre a ciò, il Newton, protetto dalla sua custodia in pelle (anch’essa con il logo Newton), mi segue fedelmente e mi assiste nei miei numerosi impegni (?!?), ricordandomi gli appuntamenti, i numeri di telefono, tenendo in memoria le “cose da fare” nella sua bella “to do list”, proprio come se fosse una bella e brava segretaria (beh, magari non così bella ma sicuramente più servizievole!).Per collegarmi ad Internet ho acquistato una scheda PC Card della USRobotics da 33,6 che funziona benissimo (riconosciuta al primo colpo dal Newton): l’unico mio consiglio è di munirsi di alimentatore o batterie ricaricabili se si vuole utilizzare il Newton spesso con il modem, perché quest’ultimo è abbastanza assatanato di batterie! Prossimamente acquisterò (portafoglio permettendo) una PC Card RAM per immagazzinare più programmi o per aumentare la cache di NetHopper (il browser per Internet).
Quali programmi utilizzo? Per navigare in Internet il già citato NetHopper (ho provato qualche minuto Newt’s Cape ma mi sembra più incasinato), per la posta elettronica l’ottima versione per Newton di Eudora (che oltretutto è freeware!), per gli appuntamenti e per gli indirizzi uso gli inclusi Dates e Names. Il Newton è solo un serio strumento di lavoro? No di certo, e quindi ho anche installato Mahjongg (quel bellissimo giochino in cui si devono eliminare tutte le pedine due a due) e nBattleship (una simpatica battaglia navale in cui combatto contro il Newton). Ho inoltre installato Avi’s Backdrop, un’utility che fornisce informazioni utili come durata residua della batteria e orario sempre sullo sfondo (oltreché consentire di impostare delle immagini come sfondo scrivania). Ci sono tantissimi altri software per Newton, a riprova della validità del progetto; tutto questo rende ancora più difficile capire perché questo piccolo gioiellino della tecnologia (tutt’ora inarrivato dagli altri PDA) sia stato messo in soffitta da mamma Apple :-(Comunque quei fortunati che sono riusciti a mettere le mani su di un esemplare di Newton (non importa se 120/130 o 2000/2100) lo utilizzano con grande soddisfazione! Newton live!”

Link: QUI (http://www.poc.it/stories/continua.php?cod=99)

Alcuni software: QUI (http://www.poc.it/stories/newtonfiles.html)

VENDUTO!!

Regole:

Precedenza consegna a mano.
Pagamento anticipato.
Lo metto qui ma mi riservo il diritto di levarlo dato che tra qualche
giorno lo metto su ebay.

Prodotto perfettamente funzionante.

Foto:

http://img514.imageshack.us/img514/6531/messagepad2000027io.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/5718/messagepad2000038sm.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/240/messagepad2000047kc.jpg

Quello nelle foto sarà quello che vi arriva a casa.

MALLEUS
16-01-2006, 12:06
:)

MALLEUS
23-01-2006, 17:17
:fagiano:

dubmehard
23-01-2006, 18:12
coda.

che bellezza.

il prezzo è vagamente trattabile?
vuoi integrare con qualche oggetto che sto vendendo (guarda in sign)?


ultima domanda (scusa l'assillo): hai scatola, cd, insomma dotazione originale?

a presto

dB

MALLEUS
24-01-2006, 00:50
Ciao.

Effettivamente per le persone che "conoscono" questo prodotto vederlo in vendita con possibilità di acquisto deve essere piacevole ;) dico questo perche prima di venderlo mi sono informato in vari siti e quando usci era una vera rivoluzione.
Inoltre prima di fare un prezzo (che non immaginavo neanche) ho fatto una ricerca su Ebay (falla anche tu), di venditori italiani neanche l'ombra invece alcuni venditori (diversi) americani hanno messo in asta lo stesso = identico prodotto e sono arrivati da 130/150€ ad asta (ho visto il cambio moneta del sito)... Senza contare che loro non avevano neanche la custodia originale che si vede nella foto ;)

Il prezzo non lo tratto anche xchè se non lo vendo qui lo metto in vendita la.

Quello che ho e quello che si vede nelle foto (mie) fatte con la digitale.

A livello hardware non mi serve veramente nulla, anche perche lavorando nel settore ottengo il nuovo a prezzi eccellenti ;)

Ciao.

coda.

che bellezza.

il prezzo è vagamente trattabile?
vuoi integrare con qualche oggetto che sto vendendo (guarda in sign)?


ultima domanda (scusa l'assillo): hai scatola, cd, insomma dotazione originale?

a presto

dB

dubmehard
24-01-2006, 10:50
ha dei difetti?
schermo a posto? pixel andati? zone in cui il pennino nn scrive?

insomma, l'hai provato ed è perfettamente funzionante?

mi seccherebbe spendere una cifra per un oggetto storico e di culto quanto vuoi, ma che poi ha dei problemi: del resto ha già i suoi anni.

se mi garantisci quanto sopra, possiamo chiudere. che ne dici almeno di accludere le spese di sped?

grazie & ciao!

dB

MALLEUS
24-01-2006, 12:04
Stasera lo accendo, lo attacco al suo alimentatore, testo lo schermo o cmq testo tutto quello che riesco e ti scrivo.

Per le SS dobbiamo decidere che ti sped preferisci, li possiamo fare a metà ;)

Ciao.

ha dei difetti?
schermo a posto? pixel andati? zone in cui il pennino nn scrive?

insomma, l'hai provato ed è perfettamente funzionante?

mi seccherebbe spendere una cifra per un oggetto storico e di culto quanto vuoi, ma che poi ha dei problemi: del resto ha già i suoi anni.

se mi garantisci quanto sopra, possiamo chiudere. che ne dici almeno di accludere le spese di sped?

grazie & ciao!

dB

dubmehard
24-01-2006, 12:11
perfetto. aspetto notizie sulle condizioni.
se è perfetto, le spese di sped nn sono un problema, le posso pagare tranquillamente... però nn deve avere alcun difetto.

a presto

dB

dubmehard
25-01-2006, 15:54
up?

hai per caso testato il tutto?

son pronto a ricaricarti la postepay

dubmehard
26-01-2006, 02:40
sempre qui in giro a cazzeggiare ;)

mi posti qualche foto col newton acceso?

grazie 2000

dB

MALLEUS
26-01-2006, 15:52
Ciao, scusami per il ritardo ma sono stato male in questi giorni...

Per stasera cerco di farti sapere tutto per concludere il prima possibile ;)

Ciao.

dubmehard
26-01-2006, 16:04
figurati. spero che ti rimetta al più presto!
anzi, scusa l'assillo ma lo sto bramando...

fammi sapere quando puoi. direttamente [email protected]
così ti mando indirizzo e ricevo tuo numero postepay.

saluti!!

dB