View Full Version : [DILEMMA] Notebook introvabile
Un amico sta cercando un notebook introvabile.
O meglio, la configurazione che cerca in italia pare introvabile; gli servirà per software di rendering video pesanti, dove è sempre necessario muoversi e da qui la soluzione notebook è necessaria.
Lui vuole un processore senza pretese, centrino o no, non gli interessa.
Vuole poterci montare 2Gb di ram, questo non è un problema, magari si acquista a parte. Vuole un hard disk da 7200rpm, anche questo si può montare a parte. Ovviamente mastero dvd dual layer, ecc, ecc. Ma ha BISOGNO esclusivamente di una scheda video nVIDIA da 256Mb, possibilmente con un chip potente. E del monitor 17'', brite o no, non è un problema.
Ora, nessuno dei produttori più famosi (sony, asus, toshiba, hp) ha a listino, nel nostro paese, a quanto pare, un notebook che abbia un monitor da 17'' e scheda video nvidia da 256Mb. Sembra assurdo, spero possiate smentirmi.
Così le soluzioni restano praticamente due:
1) acquistare un Dell, che costerebbe veramente caro con quella configurazione. Abbiamo provato sul sito a preventivare un notebook simile ed occorrono circa 4000 euro;
2) acquistare un Alienware. In italia dite che è fattibile? Fanno pc veramente belli, prestazionalmente eccelsi e costano il giusto. Che ne dite? Esperienze, opinioni?
Grazie a tutti.
Glirhuin
14-01-2006, 16:59
Se al tuo amico basta una 6800( e non per forza una 7800)puoi prendere benissimo un Amilo come il mio :
M3438G con Centrino 760, 1 Gb di ram ddr2(poi lo espande lui se vuole) e 6800 go, lo trovi a 1699€ da Euronics.
Poi c'è il Dell 9300(da configurare, ma puoi sempre prenderne uno con una VGA di basso livello e poi montarci una bella 7800!)anceh se sta uscendo il 9400.
Ah, quasi mi dimenticavo: C'è pure il Santech M770 che però costicchia(anche se è uno spettacolo!).
Ah, se poi vuole spendere una barca di soldi c'è pure il Franky CDV,che monta la 6800 ultra(o qualcosa del genere): pesa uno sproposito e costa quasi 4000€ :eek:
samuele1234
15-01-2006, 18:15
Fatti un giro sul sito della dell, hanno più di un notebook che soddisfa pienamente le tue necessità.
Dai un'occhiata all'M70 che monta una quadro, ottima per applicazioni software professionali in opengl, oppure gli inspiron 9300 e 9400 che montano la 6800 o la 7800 (sono le schede video più veloci per notebook) o i notebook della serie XPS con la 7800gt (non so se questi ultimi vengano venduti in Italia).
Il 9400 è appena uscito e monta il nuovo centrino dual core.
Comunque la ram ti conviene montarla a parte dopo l'acquisto poichè spendi mooooolto meno e soprattutto telefona a un commerciale e vedrai che su computer di questo livello ti faranno un forte sconto.
Fatti un giro sul sito della dell, hanno più di un notebook che soddisfa pienamente le tue necessità.
Dai un'occhiata all'M70 che monta una quadro, ottima per applicazioni software professionali in opengl, oppure gli inspiron 9300 e 9400 che montano la 6800 o la 7800 (sono le schede video più veloci per notebook) o i notebook della serie XPS con la 7800gt (non so se questi ultimi vengano venduti in Italia).
Il 9400 è appena uscito e monta il nuovo centrino dual core.
Comunque la ram ti conviene montarla a parte dopo l'acquisto poichè spendi mooooolto meno e soprattutto telefona a un commerciale e vedrai che su computer di questo livello ti faranno un forte sconto.
Ragazzi, abbiamo scelto l'Inspiron 9400 dato che ho un amico che rivende Dell. Vi dico solo, Centrino Duo 1.83Ghz, 2Gb DDR2 Ram 667Mhz, GeForce Go 7800 256Mb, Hard Disk 100Gb Sata 7200 giri, Mastero dvd, monitor LCD 17'' Wide Screen. Ironia della sorte, ne è uscito un articolo oggi sul nostro hardware upgrade! http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16162.html Vi posterò foto ed opinioni! Circa 3000 euro finali.
Grazie a tutti!
1) acquistare un Dell, che costerebbe veramente caro con quella configurazione. Abbiamo provato sul sito a preventivare un notebook simile ed occorrono circa 4000 euro;
cosa hai configurato un'astronave ?!
sotto natale con "solo" 1gb di ram si prendeva quello che cercavi a 1149€+iva!
cosa hai configurato un'astronave ?!
sotto natale con "solo" 1gb di ram si prendeva quello che cercavi a 1149€+iva!
Ad oggi il preventivo che ho fatto ed ho citato nel mio ultimo post qui sopra è quello che costa meno, parlando di Dell. D'altronde, come dicevo, avendo un amico che è rivenditore autorizzato ho anche le spalle piuttosto coperte quanto ad assistenza. Certo, c'è ben poca scelta in generale con la configurazione da me desiderata (dal mio amico, veramente) almeno x quel che riguarda monitor da 17 pollici e scheda video nvidia da 256Mb.
Se riesco contatto santech x vedere se gli interessa un rivenditore nella mia zona.
ok, ma il 9400 viene caro perchè paga ancora l'effetto negativo della novità: dove lo trovi un dual core intel o una 7800 "regalata"?
se vuoi risparmiare cerca l'amillo credo si prenda con meno di 1500€
ok, ma il 9400 viene caro perchè paga ancora l'effetto negativo della novità: dove lo trovi un dual core intel o una 7800 "regalata"?
se vuoi risparmiare cerca l'amillo credo si prenda con meno di 1500€
Si cerca anche un prodotto di una certa qualità e con assistenza diretta, a quella cifra ;) Dico, vuoi mettere l'amilo con questo Dell? Non sono un amante di quest'ultima marca, ma quando non ci piove, non ci piove :)
P.S.
Secondo voi valgono i Santech?
Ne sento parlar bene, ma a vederli (dal sito) non mi impressionano granchè...come sono qualitativamente? Xe mi hanno proposto la rivendita.
sono perfettamente concorde con Te, per cui aspetta che torni disponibile il 9300 con la 6800 (forse ultra) o che si "normalizzi" il prezzo del 9400
aspetta che torni disponibile il 9300 con la 6800 (forse ultra) o che si "normalizzi" il prezzo del 9400
ma quando??? :muro: :muro: :muro: :muro:
è da inizio anno ke provo ad aquistarne uno!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sapete niente voi sul "rientro" della 6800?
avete sentito qualke tecnico dell "generoso"??
Quando telefono io nn sa nessuno mai niente :mad:
sono perfettamente concorde con Te, per cui aspetta che torni disponibile il 9300 con la 6800 (forse ultra) o che si "normalizzi" il prezzo del 9400
Lo so, il prezzo è alto.
D'altro canto serve una macchina del genere e serve subito. Del resto nn lo pago io :D
Lo so, il prezzo è alto.
D'altro canto serve una macchina del genere e serve subito. Del resto nn lo pago io :D
allora buon divertimento
allora buon divertimento
Sicuramente, speriamo arrivi presto così prima di consegnarla ci smanetto un po' :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.