View Full Version : devo comprare Athlon 64 X2 3800+
Buongiorno voglio comprare un athlon x2 3800+ e vorrei delle opzioni su scheda madre alimentatore schede video
Lo userò per Autocad 2/3D rendering
Almeno 1024 Mb ram
Più scheda satellitare technisat per Tv HD
Consigliatemi
Penso che come processore senza svenarsi con il portafoglio dovrebbe essere un bel compromesso anche in previsione futura. Nel senso varrbbe aspettare ancora qualche mese che esca lo slot M2 oppure il socket 939 è una garanzie(come prevedo)?
Aspettare,non ha senso,perchè quando esce M2,inizialmente usciranno processori di fascia alta che andranno bene per quella scheda madre...indi o spendi tantissimi soldi...o aspetti ancora...pertanto prenditi:
1)Processore:x2 3800+
2)Scheda madre:Asus a8n-E
3)Ram:Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400
4)Per la scheda video...fai rendering pesanti?
5)Alimentatore:Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT
Ciao ;)
5)Alimentatore:Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT
Ciao ;)
Esagerato :D
Esagerato :D
Va bene ed ha un buon prezzo/Prestazioni.... :D :D
Ciao ;)
anche un 460w va bene!
per la sk video.. dicci qualcosina in più e come stiamo messi con il budget ;)
Per la scheda video,se fa rendering pesante e bebe che si prenda una professionale,e quelle ciucciano,per questo gli ho messo quel Alimentatore.
Ciao ;)
faccio rendering ma non pesante, quindi non vorrei neanche svenarmi per una scheda video quadro, pensavo ad una 7600 geforce che mi faccia un po tutto
puoi prendere una ati 800gto e puoi anche giocare o una x1600
Per la scheda video,se fa rendering pesante e bebe che si prenda una professionale,e quelle ciucciano,per questo gli ho messo quel Alimentatore.
Ciao ;)
Nei rendering conta procio e ram, la scheda video conta nelle prestazioni di visualizzazione in tempo reale ( dalle viewport per intenderci ).
Una quadro la consiglio solo se si ha un gran budget, altrimenti le 6600gt/6800gt/7800gt penso possano andare più che bene.
Ciao
Nei rendering conta procio e ram, la scheda video conta nelle prestazioni di visualizzazione in tempo reale ( dalle viewport per intenderci ).
Una quadro la consiglio solo se si ha un gran budget, altrimenti le 6600gt/6800gt/7800gt penso possano andare più che bene.
Ciao
Spero tu stia scherzando.... :eek:
Hai mai utilizzato programmi di grafica vettoriale tridimensionale...che non sia Autocad....
Poi ne riparliamo se serve o no.
Ciao ;)
Scusate una domandina quanti tipi di AMD Athlon 64 3800+ X2 esistono o per meglio precisare quanti core ci sono per questo modello e che step (e4 e5 e6 ...) :confused:
Sempre se la 1 domanda è valida sperando di non dire cazzate quale conviene prendere o chiedere al negoziante ?
Scusate una domandina quanti tipi di AMD Athlon 64 3800+ X2 esistono o per meglio precisare quanti core ci sono per questo modello e che step (e4 e5 e6 ...) :confused:
Sempre se la 1 domanda è valida sperando di non dire cazzate quale conviene prendere o chiedere al negoziante ?
c'è l'E4 e l'E6, nessuna differenza in prestazioni:D :D
Dipende se parli di rendering in tempo reale o no.
Nel primo caso hai ragione tu: migliore scheda grafica = miglior rendering;
Nel secondo caso mi spiace insistere ma la scheda video non influenza in nessun modo la velocità di calcolo dell'immagine finale.
Esempio1: devi gestire un modello architettonico con 1 milione di poligoni e devi piazzare camere animate lungo un percorso specifico; qui avere una quadro al posto di una geforce 5200 fa una GROSSISSIMA differenza!La velocità di risposta delle viewport sarà molto ma molto migliore e veloce.
Esempio2: dopo aver piazzato le camere devi renderizzare un filmato del percorso con Global illumination; qua che tu abbia una scheda video da 20€ o 1000€ non fa differenza perchè le componenti che macinano sono cpu e ram.
Spero di aver chiarito cosa intendevo :)
Ciao
Dipende se parli di rendering in tempo reale o no.
Nel primo caso hai ragione tu: migliore scheda grafica = miglior rendering;
Nel secondo caso mi spiace insistere ma la scheda video non influenza in nessun modo la velocità di calcolo dell'immagine finale.
Esempio1: devi gestire un modello architettonico con 1 milione di poligoni e devi piazzare camere animate lungo un percorso specifico; qui avere una quadro al posto di una geforce 5200 fa una GROSSISSIMA differenza!La velocità di risposta delle viewport sarà molto ma molto migliore e veloce.
Esempio2: dopo aver piazzato le camere devi renderizzare un filmato del percorso con Global illumination; qua che tu abbia una scheda video da 20€ o 1000€ non fa differenza perchè le componenti che macinano sono cpu e ram.
Spero di aver chiarito cosa intendevo :)
Ciao
Ma infatti,per questo che io ho domandato che tipo di rendering deve fare...
Siccome avevi sritto che era inutile la scheda video dedicata..senza specificare...
Ora la tua risposta ha un senso,e sono pienamente concorde con te.
Ciao ;)
c'è l'E4 e l'E6, nessuna differenza in prestazioni:D :D
E aggiungerei che sono Core Manchester 1Mb L2.
Ciao ;)
E aggiungerei che sono Core Manchester 1Mb L2.
Ciao ;)
L2 intendi 2x512
L2 intendi 2x512
si,quella della CPU,che consiste nell'avere una CPU che possa caricare al suo interno più di una locazione di memoria in modo da sfruttare il vantaggio di potere caricare più o meno nello stesso tempo più dati consecutivi all'interno della RAM.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.