PDA

View Full Version : [roma]blocco SCSI 160 raid ;)

Jimmy3Dita
14-01-2006, 16:22
Ciao a tutti,
mi do via (a malincuore, barebone incoming) la mia "cascatella scsi" cosi' composta:
- Adaptec 2100S, controller raid scsi perfettamente funzionante, con dimm ECC da 32 mega per la cache.
- cavo LVD terminato, "round" (ma con calza in nylon nero, niente gommaccia, e' di un server HP), con due connettori, "la morte sua" per il raid.
- due dischi Seagate Ultra 4 160, 10kgiri modello ST336607LW da 36GB l'uno.

Totale blocco: 200 euro (prezzo direi gia' abbastanza basso e al riparo da "limatine").
Preferirei assolutamente non spedire (dischi fissi e poste non mi vanno a genio), accetto scambi con un bel Raptor da 74giga + conguaglio.
Ciao :)

P.S.
scrivete chiaramente "mi metto in coda al tuo prezzo", chi non tratta e non spedisce e' il primo della lista, poi tutti gli altri ;)

thegiox
14-01-2006, 16:50
ciao stefano, è un pò che non ti vedo in giro :)

mi dai info sul controller? grazie ;)

ho due 8.4GB 10.000 68 pin da montarci in raid 0, va bene?
nel caso in coda :)

Jimmy3Dita
14-01-2006, 17:00
ciao stefano, è un pò che non ti vedo in giro :)

mi dai info sul controller? grazie ;)

ho due 8.4GB 10.000 68 pin da montarci in raid 0, va bene?
nel caso in coda :)

Eh tra uni e lavoro ormai qui ci capito poco (lurko un bel po' pero').

Non ci sono problemi per i tuoi dischi, l'unica accortezza e' di usare i cavi giusti (e se i connettori sono diversi rischi di spendere non poco). Cmq se hanno connettore lvd a 68pin tutto dovrebbe filare liscio.
Smonterei pure tutto per fare le foto, ma poi non ho il pc in funzione :fagiano:

Unico problema: non smembro :(

- Addenum
il controller e' il modello ad un solo canale, lo stesso che vedi qui:
http://www.et36.com/news_view.asp?id=119

thegiox
14-01-2006, 17:16
Eh tra uni e lavoro ormai qui ci capito poco (lurko un bel po' pero').

Non ci sono problemi per i tuoi dischi, l'unica accortezza e' di usare i cavi giusti (e se i connettori sono diversi rischi di spendere non poco). Cmq se hanno connettore lvd a 68pin tutto dovrebbe filare liscio.
Smonterei pure tutto per fare le foto, ma poi non ho il pc in funzione :fagiano:

Unico problema: non smembro :(

- Addenum
il controller e' il modello ad un solo canale, lo stesso che vedi qui:
http://www.et36.com/news_view.asp?id=119

si, connettori lvd a 68pin e il cavo ce l'ho già.
peccato non smembri... comunque ottimo materiale e ottimo prezzo ;)

SE per caso dovesse cadere la luna e smembri in quanto trovi a chi dare i dischi... :fiufiu:

ovviamente ha i driver per xp giusto?

ciao!

Jimmy3Dita
14-01-2006, 19:33
si, connettori lvd a 68pin e il cavo ce l'ho già.
peccato non smembri... comunque ottimo materiale e ottimo prezzo ;)

SE per caso dovesse cadere la luna e smembri in quanto trovi a chi dare i dischi... :fiufiu:

ovviamente ha i driver per xp giusto?

ciao!

sisi, driver xp, lo sto usando :cool:
E aggiungo che l'installazione da windows2000 in poi riconosce il controller senza dischetti di boot vari :rulez:

Ti faro' sapere, ma preferirei non smembrare :(

Jimmy3Dita
15-01-2006, 14:49
uppino :)

ciottano
15-01-2006, 15:09
Ciao sarei interessato forse al blocco. Mi informo un attimo. Consiedarmi in coda, grazie.

Timeforks
16-01-2006, 00:29
Ciao,
mi daresti informazioni sul max transfert rate prodotto con configurazione in raid 0 dai 2 dischi?

Non ha problemi di collo di bottiglia se il controller è messo su un pci 133?

se è tutto ok, considerami in coda, al tuo prezzo ovviamente..

grazie
Alberto

Jimmy3Dita
16-01-2006, 14:18
Ciao,
mi daresti informazioni sul max transfert rate prodotto con configurazione in raid 0 dai 2 dischi?

Non ha problemi di collo di bottiglia se il controller è messo su un pci 133?

se è tutto ok, considerami in coda, al tuo prezzo ovviamente..

grazie
Alberto

Ciao,
avevo degli screenshot ma non li trovo piu', e adesso con il sistema operativo intasato dubito che tirerei fuori dati allettanti.
Il collo di bottiglia c'e' anche con due dischi normali su controller s-ata, il vantaggio di una soluzione simile e' che sgravi completamente la cpu dalle operazioni di lettura/scrittura. Poi se usi un controller "integrato" come i soliti Silicon o quelli integrati nel northbridge la differenza e' nettissima perche' -piu' o meno- lavorano come se facessi un "raid" tramite windows XP, quindi software.

L'unico problema che sto avendo con questa configurazione e' che voglio passare ad un barebone per motivi di spazio (sto anche cercando un portatile, fai tu).

thegiox
16-01-2006, 14:20
Ciao,
avevo degli screenshot ma non li trovo piu', e adesso con il sistema operativo intasato dubito che tirerei fuori dati allettanti.
Il collo di bottiglia c'e' anche con due dischi normali su controller s-ata, il vantaggio di una soluzione simile e' che sgravi completamente la cpu dalle operazioni di lettura/scrittura. Poi se usi un controller "integrato" come i soliti Silicon o quelli integrati nel northbridge la differenza e' nettissima perche' -piu' o meno- lavorano come se facessi un "raid" tramite windows XP, quindi software.

L'unico problema che sto avendo con questa configurazione e' che voglio passare ad un barebone per motivi di spazio (sto anche cercando un portatile, fai tu).

perchè, il G69T non è un barebone? :asd:

scusa l'ot :nonio:

Timeforks
16-01-2006, 15:20
..in effetti sono stato un po' superficiale..

mi riferivo a questo tipo di problema..

2100s e pci133 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803967)

..mi sai dare qualche info?
anche a memoria..non mi servono screenshot..mi basta che tu mi dica di non aver mai notato quel comportamento

grazie

Jimmy3Dita
16-01-2006, 16:22
Per sicurezza faccio qualche test, ma non mi pare proprio di aver visto problemi simili.
Li sto usando su nForce4 pero', sicuro che quei problemi non siano da imputare alla gestione del bus delle mobo con nForce2?

Jimmy3Dita
16-01-2006, 18:55
Come pensavo, risultati deludenti con tutti i dischi, ma ho il sistema intoppato.
Con i singoli dischi (adesso li tengo separati per motivi di sicurezza) non supero gli 80 mega al secondo. Il bello e' che il discone spazzatura "pata" va uguale.. con la differenza che con gli scsi uso li 2% di cpu ;)
Dovrei formattare tutto, reinstallare il sistema pulito, fare un po' di tuning coi driver e gli irq...
ti interessa veramente o no?

Jimmy3Dita
17-01-2006, 13:36
up, e' tutto ok, ho dovuto mettere i driver per windows server 2003 e portare la latenza da 064 a 048, e viaggio sui 100 mega al secondo. Con HDtach i dati sono sballati (la meta' circa) ma da quello che ho capito "sbrocca" con tutti i raid, anche quelli senza controller.
Chi e' in coda mi conferma l'interessamento?

Jimmy3Dita
18-01-2006, 14:09
up..

Jimmy3Dita
19-01-2006, 20:14
up :fagiano: