View Full Version : Sempron 2800+
salve ragazzi, ho un problema con questo processore nel senso ke vorrei overcloccarlo un minimo... premetto ke le mie ram fanno abbastanza skifo, pero appena alzo la frequenza anke solo da 166mhz a 170mhz nn va + il pc e sono costretto a togliere la pila della skeda madre e rimetterla x fare funzionare tutto di nuovo... qualcuno di voi mi puo aiutare e dirmi dove sto sbagliando? :help:
Forse sono proprio le memorie che non tengono. Alza un po' la loro tensione o (più sicuro) abbassa la loro frequenza. Sono DDR400? Mettile a 333 e falle salire in sincrono col bus.
ok ci provo, spero di nn fare danni! :D
grazie max ciauz
Comunque, la sezione più adatta per queste domande è quella sull'Overclock, sottosezione "Faq, Guide utili e Supporto". :)
salve ragazzi, ho un problema con questo processore nel senso ke vorrei overcloccarlo un minimo... premetto ke le mie ram fanno abbastanza skifo, pero appena alzo la frequenza anke solo da 166mhz a 170mhz nn va + il pc e sono costretto a togliere la pila della skeda madre e rimetterla x fare funzionare tutto di nuovo... qualcuno di voi mi puo aiutare e dirmi dove sto sbagliando? :help:
Ciao... Avevo anche io prima un sempron 32bit 2800+ socket A.
Lo tenevo sul muletto...
Ti dico subito che il mio procio era molto sfortunato e non saliva per niente...
Non so se con i prossimi step hanno migliorato le cose... Ma quando facevo le prove... Ho sentito di altra gente che aveva avuto problemi a salire...
Sul muletto non avevo ram prestanti... Quindi l'unico metodo che avevo per overcloccare era agire sul moltiplicatore del procio.
Purtroppo l'hanno bloccato verso l'alto ma con una piccolo operazione, che io eseguii, il moltiplicatore si può sbloccare verso l'alto... In modo da non "stressare" le ram.
Basta fare una ricerca su google e trovarai qualche esauriente ed esaustiva guida su come sbloccare il moltiplicatore.
Ovviamente apportando tale modifica la garanzia della cpu non è più valida ed inoltre c'è la possibilità di danneggiare irreparabilmente la cpu.
Quindi declino ogni responsabilità sulla riuscita dell'operazione ;)
Tanti saluti.
ma il mio moltiplicatore è gia sbloccato, solo ke anke se lo alzo di pochissimo nn mi va + niente! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.