View Full Version : catene da neve
ho bisogno una informazione più o meno tecnica
devo prendere le catene da neve perchè la settimana prossima vado in trentino (a proposito se qualcuno mi sa dire come sono le strade intorno a Canazei...) e non vorrei arrivare impreparato.
per 2 catene quanto devo spendere più o meno?
intendo 2 catene normalissime che non mi facciano bestemmiare per montarle, ma niente di supertecnologico...
cosigli?
raccomanazioni?
leggi sul libretto di uso e manutenzione se puoi montare la catene con le tue misure di gomme.. spesso le macchine con cerchi in lega hanno questo simpatico problemuccio.. nel caso tu non possa montare catena plebee - quelle da supermercato vanno più che bene se le userai una volta all'anno - devi cercare quelle a "basso profilo" adatte per cerchi in lega
canazei?
io ho fatto dal 27/12 al 02/01 a moena, lì vicino. vai tranquillissimo per le strade, sono pulite, io con la mia 206 non ho mai messo le catene e non ho mai avuto problemi. ;)
ti invidio, ci vojo ritornare. :cry:
le gomme sono 185/55 NON in lega.
al super quanto sperderò? sui 50 € bastano?
ma se non nevica mi sa che non compro neanche le catene :D
ah, avevo le gomme normali, non quelle invernali.
comunque l' asfalto è perfetto. niente ghiaccio. ;)
appena rientrato.
ho presso delle Wiessenfels a 36 €.
ho fatto un pò fatica perchè sembra che le 185/55 R14 siano un pò particolari (ignoro il perchè) e ci vanno delle catene apposite.
sul libretto c'è scritto in grassetto che gomme 185/55 R14 78H non possono mettere catene, ma sulle mie c'è scolpito 185/55 R14 80H perciò le ho prese lo stesso.
ho fatto una cazzata?
matteo171717
14-01-2006, 22:00
no...78h è il codice velocità della gomma..non centra nulla con la sua forma/dimensione..indi per cui..hai scelto bene! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.