View Full Version : Info pasta termica.
iiEnIgMaii
14-01-2006, 17:00
Ciao,
visto che sarà la mia prima volta che metterò mani al processore, come devo togliere la vecchia pasta termica e mettere quella nuova?
per togliere quella vecchia devo utilizzare qualche prodotto specifico che ho già addocchiato in giro o non servono?
e per la nuova pasta, va bene la artic silver 5? e come la stendo?
grazie
ciao
siluro85
14-01-2006, 17:35
per togliere la pasta vecchia da procio e dissy io (su consigli vari..) ho usati un POCO di alcool con uno straccio che non lasci pelucchi...e così pulisci finchè non torna lucido poi per la pasta nuova vai tranquillo...è ottima...è in polvere d'argento ed è una gran pasta... ;) spero di esserti stato d'aiuto....ciao ciao buon week-end
dimenticavo...per stenderla usa qualcosa tipo una carta di credito...stai attento con la quantità....non metterne troppa altrimenti è controproducente...mettine un velo uniforme su tutta la cpuin modo che la ricopra e non ci siano buchi ma non esagerare...
iiEnIgMaii
14-01-2006, 18:03
ah ok....in polvere?!?
e devo scioglierla in acqua? :p
siluro85
14-01-2006, 18:23
no no....è fatta con polvere d'argento ma è pasta al tatto ed alla vista...tranquillo....intendevo dire che è un ottima base per fare una pasta....vai tranquillo...l'unica cosa devi usare una carta di credito o similari per stenderla uniformemente sul processore...come ti ho detto prima...ciao ciao ;)
ah ok....in polvere?!?
e devo scioglierla in acqua? :p
e poi la devi bere... :D :D Scusa ma non ho resistito...la devi spalmare sul core del processore come ti ha spiegato "siluro85"
Ciao ;)
iiEnIgMaii
14-01-2006, 20:32
hihihi eh oh, non me ne intendo...appena ha detto in polvere ho a cosa si fa con le "cose" in polvere :P
forse un po di latte.... ^_^
cmq ho capito che devo fare :D
hihihi eh oh, non me ne intendo...appena ha detto in polvere ho a cosa si fa con le "cose" in polvere :P
forse un po di latte.... ^_^
cmq ho capito che devo fare :D
Perfetto,l'importante è che tu abbia capito.
Ciao ;)
scusate se mi intrometto, l'ho presa pure io oggi, il pc mi arriva a breve.
ho preso una coolermaster premium.. è ok? c'è dentro anche un coso adesivo da applicare e pure la scheda x spalmarla.. xò nn ho capito molto bene cm funzia il coso adesivo -_-
e spalmarne "poca" quanto significa? della siringotta quanta ne sparo fuori?... lo strato... circa 1 mm o più o meno??
Bouba_Diop
15-01-2006, 02:21
per togliere bene la pasta o usate alcol o meglio ancora trielina (non vo preoccupate l'ho usata già 1000 volte ed è ok)
per la quantità non importa, l'iportante è coprire bene tutta la superficie del core, anche se poi è troppa la pressione del dissi la fa uscire ai bordi.
ciao
Non + di 1 mm spalmato in modo omogeneo su tutta la superficie del core del processore.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.