PDA

View Full Version : Quale notebook compro?

aft3r
14-01-2006, 15:41
Salve a tutti,
entro fine mese dovrò acquistare un notebook e vorrei documentarmi un pò per l'acquisto. Premetto che il bugdet non può superare i 1300 euro (iva inclusa) in ogni caso. L'utilizzo che farò del notebook sarà Internet, Office, pacchetto Macromedia (Dreamweaver, Flash, Directory, Freehand), molto Photoshop e qualche altro software poco assetato di risorse. Utilizzo inoltre il pc per guardare molti dvd, ritengo quindi la qualità dell'immagine un requisito fondamentale. Le dimensioni massime sono 14,1", non uso il pc per giocare. Oltre a Windows utilizzo molto Linux (Mandriva e Ubuntu). Il problema è che non vorrei trovarmi, tra qualche mese, con un notebook praticamente obsoleto quindi sto vagliando diverse opportunità. Inizialmente ero molto interessato al Sony Vaio FJ: prezzo abbastanza contenuto (anche per via della scheda grafica integrata), molto bello esteticamente (ci terrei molto anche a questa) e lo schermo X-Black che ritengo fenomenale ma ho cambiato idea quando ho letto della scarsa compatibilità dal punto di vista grafico con l'ormai prossimo Windows Vista (requisito fondamentale per questo nuovo notebook). Il problema è che adesso non so dove andare a sbattere: Sony non fa altri modelli da 14.1 e gli S da 13.3 sono un pò troppo costosi. Vorrei evitare Acer per pessime esperienze passate, non ho particolari prefernze tra Intel e AMD.
Mi consigliate qualcosa?
Grazie mille,
ciao