View Full Version : Anche winXP richiede wallpaper solo BMP?
Anche con winxp i wallpaper devono essere ancora bmp?
Possibile che non sia ancora supportato il jpg ( che occuperebbero molto meno...)
Dopotutto le foto che si scaricano sono tutte jpg e rompe doverle ritrasformare in bmp aumentandone le dimensioni... :mc:
veramente le supporta benissimo...
lucalucius
14-01-2006, 15:51
Perchè dov'è che non erano supportati??
Perchè dov'è che non erano supportati??
se nn sbaglio, già dall'uscita di ie6 anche con 98 si potevano usare i jpg.... ma mi potrei sbagliare... con xp sicuramente.
lucalucius
14-01-2006, 16:05
WinME già li supportava.
AH, ho visto adesso....ma bisogna inserirle 1 ad 1????
Cioe', ero rimasto al vecchio win98 sdove bastava mettere le foto .bmp nella cartella windows per far apparire le foto nell'elenco degli sfondi disponibili...e appunto avevo visto che anche con winXP mettendo un bmp appariva nell'elenco, mettendo un jpg no.
Ho notato solo adesso il tasto sfoglia che da li' si seleziona l'immagine jpg e in questo modo va aggiungersi all'elenco.
Questa e' l'unica maniera?
Inserirle 1 ad 1?
( avrei scaricato un po' di wallpaer 1920..... :D )
Altra cosa, esiste una gestione automatica del cambio wallpaper?
Ad esempio che cambi da solo ogni giorno? :D
Noto che ti sei avvicinato ad xp con qualche annetto di ritardo o erro :D :D :D ??
Spero tu abbia messo sp2 (senza passare per sp1) e tutte le patch uscite sin ora ;)
Comunque il formato JPG è supportato perfettamente. Per mettere una immagine di quelle che hai come sfondo, basta che ci clicchi su con il destro e selezioni imposta come sfondo :D
In alternativa se le vuoi mettere nell'elenco che appare cliccando su proprietà desktop, devi inserire tutte le immagini nella cartella web che si trova in C:\Windows.
Per quanto riguarda la possibilità di far cambiare lo sfondo in auto giornalmente, di essere esistono questi programmini, ma non ricordo come si chiamano ;)
Altra cosa, esiste una gestione automatica del cambio wallpaper?
Ad esempio che cambi da solo ogni giorno? :D
io uso panorama 32... lo trovi sul mio sito...
In alternativa se le vuoi mettere nell'elenco che appare cliccando su proprietà desktop, devi inserire tutte le immagini nella cartella web che si trova in C:\Windows.
Ecco dove stanno!!....
Esattamente: C:\WINDOWS\Web\Wallpaper
PS Non sono un neo winXP, e' solo che non avevo mai approffondito la questione :O ( continuavo a mettere le foto BMP in c:windows... :O :O )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.