PDA

View Full Version : Problema acer ax 120 tv box

ambuotiz
14-01-2006, 14:57
Ho appena preso un sintonizzatore tv acer ax 120 ma alcuni canali si vedono male. Se io attacco l'antenna direttamente al televisore il canale si vede bene, se io attacco l'antenna l'antenna al tv box dell'acer e da qui al monitor e alla tv lo stesso canale si vede male.
Ad esempio attaccando l'antenna direttamente al televisore italia1 si vede bene, facendo passare l'antenna sul tv box e poi passando il segnale al monitor o al televisore italia 1 si vede male.
Da cosa può dipendere?

MiVida
14-01-2006, 23:53
Ho appena preso un sintonizzatore tv acer ax 120 ma alcuni canali si vedono male. Se io attacco l'antenna direttamente al televisore il canale si vede bene, se io attacco l'antenna l'antenna al tv box dell'acer e da qui al monitor e alla tv lo stesso canale si vede male.
Ad esempio attaccando l'antenna direttamente al televisore italia1 si vede bene, facendo passare l'antenna sul tv box e poi passando il segnale al monitor o al televisore italia 1 si vede male.
Da cosa può dipendere?
Se il box acer ha un'ingresso ed un uscita, appositamente studiata per bypassare il segnale, vuol dire che questi non funziona bene. Se invece il collegamento è tramite deviatore esterno, allora è il box, ad inserire un disturbo nel segnale (in pratica, è sempre il box acer ... il colpevole.....)

ambuotiz
15-01-2006, 00:38
Se il box acer ha un'ingresso ed un uscita, appositamente studiata per bypassare il segnale, vuol dire che questi non funziona bene. Se invece il collegamento è tramite deviatore esterno, allora è il box, ad inserire un disturbo nel segnale (in pratica, è sempre il box acer ... il colpevole.....)

Il box acer ha un entrata per l'antenna tv e un uscita vga per collegarsi al monitor del computer + un altra uscita RGB che io ho attaccato al televisore per fare le prove.
Se è il box che inserisce un disturbo come mai lo fa solo con alcuni canali?

MiVida
15-01-2006, 00:47
....Se è il box che inserisce un disturbo come mai lo fa solo con alcuni canali?
Beh.. questo non l'avevi scritto prima.....
Hai un link, sul sito del produttore, da dove poter leggere caratteristiche ed altro?
Sei sicuro che sia possibile, collegare monitor Pc e Tv contemporaneamente?
Se il "disturbo" è solo su alcuni canali e lo si nota solo tramite il box acer, non è che gli stessi, siano mal sintonizzati (hai fatto, come esmpio, Italia 1: ti ricordo che è possibile vederla, sempre in funzione delle zone, a differenti frequenze e con "qualità" di immagine diverse...)?