View Full Version : Adsl senza canone, ora Telecom vuole i soldi
fonte (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57226&r=PI)
Roma - Lo spettro del canone aggiuntivo sulle ADSL senza voce torna ad aggirarsi sulle teste di operatori e utenti. Telecom Italia ha messo in atto quanto minacciato nei mesi scorsi: al ritorno dalle vacanze natalizie, amministratori delegati e titolari di decine di provider hanno trovato sulla propria scrivania una nuova fattura. Si chiede loro di pagare € 10,73 al mese addizionali (Iva esclusa) per ogni linea Adsl attivata a utenti privati sprovvisti di linea voce. Per le linee attivate alle aziende, il canone richiesto da Telecom è più alto: 20,34 euro al mese. segue.... (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57226&r=PI)
ahi iahi
non capisco se sono informazioni inutili o se tutti li sapete già...
un pò una,un pò l'altra che hai detto ;)
Chi chiede adsl senza linea è una piccola quota del totale,inoltre per questo motivo è sempre ben informato.
un pò una,un pò l'altra che hai detto ;)
Chi chiede adsl senza linea è una piccola quota del totale,inoltre per questo motivo è sempre ben informato.
Quindi quei pochi sanno che pagheranno un canone che fino a ieri non dovevano pagare?
pomatone
16-01-2006, 17:53
sono sempre più convinto che l'unica soluzione sia andare via da questo paese di m***a :sob:
Quindi quei pochi sanno che pagheranno un canone che fino a ieri non dovevano pagare?
sapevano che correvano il rischio;questo non vuol dire che sia giusto,anzi.Per me 5 € di canone per uso di linea poteva essere un giusto compenso.I cavi hanno bisogno di manutenzione,per cui gratis non era giusto,ma non è giusto nemmeno la cifra ipotizzata ora(13-15€).
pomatone
16-01-2006, 18:04
sapevano che correvano il rischio;questo non vuol dire che sia giusto,anzi.Per me 5 € di canone per uso di linea poteva essere un giusto compenso.I cavi hanno bisogno di manutenzione,per cui gratis non era giusto,ma non è giusto nemmeno la cifra ipotizzata ora(13-15€).
manco un euro in più si meritano cribbio :mad: dato che:
- telecom non ha tirato fuori 1 cent per stendere i doppini, li abbiamo già pagati con le tasse ai tempi del monopolio
- quando richiedi l'attivazione di una linea solo dati paghi l'attivazione sempre
- ma di quale manutenzione parli...hanno un'assistenza che dire ridicola è un complimento :mad:
- Telecom si mette in tasca già una grossa parte del costo dell'ADSL che gli utenti sostengono: Il costo di affitto che riceve serve per la fornitura del servizio di assistenza tecnica in caso di guasti.
Non diciamo vaccate quindi, Telecom deve Morire........Boicottiamola sempre e comunque :mad:
io sono abbonato a ngi e almeno fino alla scadenza di contratto sto tranquillo dato che ho gia pagato tutto, dopo essendo coperto da fastweb abbondonerò l'adsl
manco un euro in più si meritano cribbio :mad: dato che:
- telecom non ha tirato fuori 1 cent per stendere i doppini, li abbiamo già pagati con le tasse ai tempi del monopolio
- quando richiedi l'attivazione di una linea solo dati paghi l'attivazione sempre
- ma di quale manutenzione parli...hanno un'assistenza che dire ridicola è un complimento :mad:
- Telecom si mette in tasca già una grossa parte del costo dell'ADSL che gli utenti sostengono: Il costo di affitto che riceve serve per la fornitura del servizio di assistenza tecnica in caso di guasti.
Non diciamo vaccate quindi, Telecom deve Morire........Boicottiamola sempre e comunque :mad:
Guarda telecom non mi sta certo simpatica,anzi.
Ma le linee sono di sua proprietà,per cui un eventuale provider solo dati le userebbe senza diritti.Io credo che andrebbe liberalizzato l'ultimo KM in modo diverso,ma non sono io che faccio le regole.
Beh.
Non so su cosa si basavano per avere un sentore di rischio.
Comunque l'attivazione che paghi credo vada proprio a telecom, ma mi informo.
Comunque non lo faranno pagare retroattivamente altrimenti altro che rivolta.... :mc: :sofico:
yatahaze
17-01-2006, 07:50
chi ha già firmato un contratto con un altro provider di una linea solo dati non pagherà niente
solo le nuove attivazioni (forse) avranno l'addebito
Siamo al ridicolo. Ma un giorno verrà, un giorno deve arrivare la fine di questo continuo furto legalizzato :mad:
Quello che non riesco a capire, se per esempio con NGI già pago uno sproposito per farmi portare il cavo dati perché dovrei pagare pure Telecom? :mbe:
chi ha già firmato un contratto con un altro provider di una linea solo dati non pagherà niente
solo le nuove attivazioni (forse) avranno l'addebito
Hai delle fonti ufficiali.. per questa affermazione? :)
yatahaze
17-01-2006, 10:34
Hai delle fonti ufficiali.. per questa affermazione? :)
ho chiesto al mio provider :)
chi vuole attivare una linea solo dati è meglio che si sbrighi prima che adeguino le tariffe
ho chiesto al mio provider :)
chi vuole attivare una linea solo dati è meglio che si sbrighi prima che adeguino le tariffe
Ma sapete qual'è il territorio coperto da adsl? il 95%?
e il territorio "libero" cioè il territorio italiano dove è possibile scegliere tra i vari operatori telefonici?
Io non posso ancora scegliere un altro operatore, ma questo ultimo miglio da qualche parte esiste? :D
Beh.
Non so su cosa si basavano per avere un sentore di rischio.
Su punto-informatico lo si era sempre detto che c'era questo rischio e la fonte erano rumors dal garante delle comunicazioni
yatahaze
17-01-2006, 11:06
Ma sapete qual'è il territorio coperto da adsl? il 95%?
e il territorio "libero" cioè il territorio italiano dove è possibile scegliere tra i vari operatori telefonici?
Io non posso ancora scegliere un altro operatore...
bella roba :muro:
yatahaze
17-01-2006, 11:07
Su punto-informatico lo si era sempre detto che c'era questo rischio e la fonte erano rumors dal garante delle comunicazioni
è per questo che ho sottoscritto il contratto appena ho letto quella notizia ancora in dicembre
è per questo che ho sottoscritto il contratto appena ho letto quella notizia ancora in dicembre
sin dall'estate era stata paventata l'ipotesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.