PDA

View Full Version : GUN, limite del 30fps, come toglierlo?

Smemo
14-01-2006, 14:45
Come da titolo, è possibile togliere questo limite? :mc:

fukka75
14-01-2006, 15:10
Non so se esista un limitatore del frame rate nel gioco, come per D3/Q4 (e se anche fosse, 30fps mi sembrano cmnq troppo pochi, vabbè che è un porting da console, ma non esageriamo), ma non è che per caso hai attivato il v-sync, e hai un monitor con refresh di 60Hz? In questo caso , se il gioco va tra i 30 e i 60 fps, è normale che ottieni sempre 30fps, visto che è un "problema" che deriva dall'abilitazione del v-sync. Per risolvere il "problema" (se è questo il tuo caso) devi disabilitare il v-sync (tearing permettendo) o attivare, se previsto nei driver della tua scheda video, il triple buffering: considera cmnq che, finché il v-sync è attivo, non otterrai mai un numero di fps superiori al refresh del tuo monitor. Se invece non hai attivo il v-sync, non so che dirti

Smemo
14-01-2006, 15:22
Non so se esista un limitatore del frame rate nel gioco, come per D3/Q4 (e se anche fosse, 30fps mi sembrano cmnq troppo pochi, vabbè che è un porting da console, ma non esageriamo), ma non è che per caso hai attivato il v-sync, e hai un monitor con refresh di 60Hz? In questo caso , se il gioco va tra i 30 e i 60 fps, è normale che ottieni sempre 30fps, visto che è un "problema" che deriva dall'abilitazione del v-sync. Per risolvere il "problema" (se è questo il tuo caso) devi disabilitare il v-sync (tearing permettendo) o attivare, se previsto nei driver della tua scheda video, il triple buffering: considera cmnq che, finché il v-sync è attivo, non otterrai mai un numero di fps superiori al refresh del tuo monitor. Se invece non hai attivo il v-sync, non so che dirtiù

il vsync o su always off e il mio monitor ha il refresh a 100Mhz a 1024x768... non ho detto che va tra i 30 e i 60, non sale MAI sopra i 30 (fraps rules :D )come se ci fosse un limitatore... (nn sale neanche mettendo tutto al minimo, ma ho una gto2 non cen'è certo bisogno gioco con tutto a palla filtri inclusi)

fukka75
14-01-2006, 15:27
Allora come non detto, fai conto che non ti abbia risposto. :D

Smemo
14-01-2006, 15:34
Vabbe :O nessun'altro? :mc: adoro questo gioco ma andare a 30fps mi da fastidio... :mc: