View Full Version : Asrock k8nf4g-sata2 non si accende!!!
marco__79
14-01-2006, 14:44
:muro:
Ciao
ho comprato una scheda asrock k8nf4g-sata2 con un processore 2600+ collego il cavo atx a 24 pin quello a 4 pin, l'hard-disk, e 512 di ram................
premo ON e :confused: per un istante gira la ventola dell'alimentatore, quella della cpu, (e le mie cosiddette) e poi tutto tace prova e riprova ma non parte....cosa potrebbe essere??????????
Grazie in anticipo
webmaster22wright
14-01-2006, 15:25
:muro:
Ciao
ho comprato una scheda asrock k8nf4g-sata2 con un processore 2600+ collego il cavo atx a 24 pin quello a 4 pin, l'hard-disk, e 512 di ram................
premo ON e :confused: per un istante gira la ventola dell'alimentatore, quella della cpu, (e le mie cosiddette) e poi tutto tace prova e riprova ma non parte....cosa potrebbe essere??????????
Grazie in anticipo
Succede la stessa cosa a me su 2 schede madri diverse, sto impazzendo e ho aperto un altro 3d. HELP US!!!
webmaster22wright
14-01-2006, 15:28
Non hai mica questo case qui
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2690&id_categoria=7&id_sottocategoria=68
Mi sta venendo il dubbio possa essere quello.
Non hai mica questo case qui
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2690&id_categoria=7&id_sottocategoria=68
Mi sta venendo il dubbio possa essere quello.
Solitamente quel case li fa cortocircuito.
devi mettere del nastro isolante nei punti rialzati dove poi vai a mettere le viti....anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto in questo modo.
webmaster22wright
31-01-2006, 12:31
Solitamente quel case li fa cortocircuito.
devi mettere del nastro isolante nei punti rialzati dove poi vai a mettere le viti....anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto in questo modo.
Quindi metti il nastro sui punti rialzati lasciando il buco per la vite e poi sopra ci appoggi la mobo giusto?
esatto....a me dava lo stesso problema descritto da te e poi è andato tutto ok!
Cmq prova a mettere più strati di nastro isolante, non si sa mai! :D
webmaster22wright
31-01-2006, 22:41
esatto....a me dava lo stesso problema descritto da te e poi è andato tutto ok!
Cmq prova a mettere più strati di nastro isolante, non si sa mai! :D
Il case ce l'ho ancora domani provo.
scusate se mi intrometto....
ho anche io appena preso la stessa mb, ma l'ho messa in un case vecchio che avevo.
il problema che mi fa è che se premo il tasto di accensione, parte per un paio di secondi (ventole, led, ecc) ma poi si spegne; se riprovo, riparte, magari per qualche secondo in più, e poi di nuovo si spegne.
secondo voi il problema è lo stesso?
grazie
webmaster22wright
02-02-2006, 22:17
ho anche io appena preso la stessa mb, ma l'ho messa in un case vecchio che avevo.
il problema che mi fa è che se premo il tasto di accensione, parte per un paio di secondi (ventole, led, ecc) ma poi si spegne; se riprovo, riparte, magari per qualche secondo in più, e poi di nuovo si spegne.
grazie
Non è da escludere ma può essere anche portato dall'alimentatore scarso.
grazie
forse il case è rotto....nello specifico il pulsante del power on.
Prova a fare così, accendi il pc a case aperto,non appena si accende stacca il connettore del power on che va sulla scheda madre...e vedi se si spegne o meno.
Non è da escludere ma può essere anche portato dall'alimentatore scarso.
effettivamente pensavo anche all'alimentatore (è un Qtek dual fan gold 450W, da qualche parte leggevo che come marca non è proprio delle migliori, confermate?)
forse il case è rotto....nello specifico il pulsante del power on.
Prova a fare così, accendi il pc a case aperto,non appena si accende stacca il connettore del power on che va sulla scheda madre...e vedi se si spegne o meno.
appena posso farò questa prova; sarebbe un po' strano perchè il case lo usavo fino ad oggi con altri componenti e non aveva mai dato problemi
webmaster22wright
02-02-2006, 22:23
effettivamente pensavo anche all'alimentatore (è un Qtek dual fan gold 450W, da qualche parte leggevo che come marca non è proprio delle migliori, confermate?)
Si a qualcuno ha dato casini.
risolto, effettivamente era l'alimentatore.
l'ho cambiato ed ora va che è una meraviglia!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.