PDA

View Full Version : Asrock k8nf4g-sata2 non si accende!!!

marco__79
14-01-2006, 14:44
:muro:
Ciao
ho comprato una scheda asrock k8nf4g-sata2 con un processore 2600+ collego il cavo atx a 24 pin quello a 4 pin, l'hard-disk, e 512 di ram................
premo ON e :confused: per un istante gira la ventola dell'alimentatore, quella della cpu, (e le mie cosiddette) e poi tutto tace prova e riprova ma non parte....cosa potrebbe essere??????????

Grazie in anticipo

webmaster22wright
14-01-2006, 15:25
:muro:
Ciao
ho comprato una scheda asrock k8nf4g-sata2 con un processore 2600+ collego il cavo atx a 24 pin quello a 4 pin, l'hard-disk, e 512 di ram................
premo ON e :confused: per un istante gira la ventola dell'alimentatore, quella della cpu, (e le mie cosiddette) e poi tutto tace prova e riprova ma non parte....cosa potrebbe essere??????????

Grazie in anticipo

Succede la stessa cosa a me su 2 schede madri diverse, sto impazzendo e ho aperto un altro 3d. HELP US!!!

webmaster22wright
14-01-2006, 15:28
Non hai mica questo case qui
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2690&id_categoria=7&id_sottocategoria=68
Mi sta venendo il dubbio possa essere quello.

Luxor83
31-01-2006, 10:27
Non hai mica questo case qui
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2690&id_categoria=7&id_sottocategoria=68
Mi sta venendo il dubbio possa essere quello.
Solitamente quel case li fa cortocircuito.
devi mettere del nastro isolante nei punti rialzati dove poi vai a mettere le viti....anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto in questo modo.

webmaster22wright
31-01-2006, 12:31
Solitamente quel case li fa cortocircuito.
devi mettere del nastro isolante nei punti rialzati dove poi vai a mettere le viti....anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto in questo modo.

Quindi metti il nastro sui punti rialzati lasciando il buco per la vite e poi sopra ci appoggi la mobo giusto?

Luxor83
31-01-2006, 20:14
esatto....a me dava lo stesso problema descritto da te e poi è andato tutto ok!
Cmq prova a mettere più strati di nastro isolante, non si sa mai! :D

webmaster22wright
31-01-2006, 22:41
esatto....a me dava lo stesso problema descritto da te e poi è andato tutto ok!
Cmq prova a mettere più strati di nastro isolante, non si sa mai! :D

Il case ce l'ho ancora domani provo.

Perry
02-02-2006, 22:09
scusate se mi intrometto....
ho anche io appena preso la stessa mb, ma l'ho messa in un case vecchio che avevo.
il problema che mi fa è che se premo il tasto di accensione, parte per un paio di secondi (ventole, led, ecc) ma poi si spegne; se riprovo, riparte, magari per qualche secondo in più, e poi di nuovo si spegne.
secondo voi il problema è lo stesso?
grazie

webmaster22wright
02-02-2006, 22:17
ho anche io appena preso la stessa mb, ma l'ho messa in un case vecchio che avevo.
il problema che mi fa è che se premo il tasto di accensione, parte per un paio di secondi (ventole, led, ecc) ma poi si spegne; se riprovo, riparte, magari per qualche secondo in più, e poi di nuovo si spegne.
grazie

Non è da escludere ma può essere anche portato dall'alimentatore scarso.

Luxor83
02-02-2006, 22:19
grazie
forse il case è rotto....nello specifico il pulsante del power on.
Prova a fare così, accendi il pc a case aperto,non appena si accende stacca il connettore del power on che va sulla scheda madre...e vedi se si spegne o meno.

Perry
02-02-2006, 22:19
Non è da escludere ma può essere anche portato dall'alimentatore scarso.

effettivamente pensavo anche all'alimentatore (è un Qtek dual fan gold 450W, da qualche parte leggevo che come marca non è proprio delle migliori, confermate?)

Perry
02-02-2006, 22:22
forse il case è rotto....nello specifico il pulsante del power on.
Prova a fare così, accendi il pc a case aperto,non appena si accende stacca il connettore del power on che va sulla scheda madre...e vedi se si spegne o meno.

appena posso farò questa prova; sarebbe un po' strano perchè il case lo usavo fino ad oggi con altri componenti e non aveva mai dato problemi

webmaster22wright
02-02-2006, 22:23
effettivamente pensavo anche all'alimentatore (è un Qtek dual fan gold 450W, da qualche parte leggevo che come marca non è proprio delle migliori, confermate?)

Si a qualcuno ha dato casini.

Perry
05-02-2006, 22:23
risolto, effettivamente era l'alimentatore.

l'ho cambiato ed ora va che è una meraviglia!
:D