View Full Version : Consiglio per acquisto
NoBreaks
14-01-2006, 13:41
Salve.. sono davvero un neofita sul panorama portatili...
E quando leggo... Turion.. Centrino... dico.. che roba sono? :( :D
Non ho mai avuto un portatile.. ma in questi giorni ne dovrei acquistare uno.. essendo però, come già detto, "ignorante" riguardo i note vorrei che mi consigliaste un buon prodotto adatto alle mie esigenze..
Un batteria con una durata di 3-4 ore mi sembra sufficiente.. U
Una buona grafica e una cpu e ram che mi rendano in grado di fare molte cose contemporaneamente.. sul pc desktop ho un athon xp 2000+... credo quindi che esistano dei notebook che potrebbero superare alla grande le sue prestazioni..
il budget può arrivare circa ai 1200... euro più euro meno...
che ne dite? si puo' fare qualcosa? :(
Per quel budget ti potrei consigliare quello in firma (ha però 512MB di ram)...
Però potresti anche spendere di meno se non ci devi fare chissà cosa come ad esempio giocare...
Quindi dipende tutto da cosa ci devi fare...
Ciao
NoBreaks
14-01-2006, 15:40
ecco.. io avevo intenzione di prendere proprio quello.. con un banco di ram in più.. in pratica uguale al tuo... me lo consiglieresti? e cmq.. come ci giochi con il tuo? per esempio a call of duty 2?
Un consiglio? Se puoi aspetta i nuovi Centrino Duo (entro un mesetto saranno già disponibili nei negozi e anche sul web), per fare "più cose contemporaneamente" non credo abbiano tanti rivali, integrando due core. Però mi sa che dovresti alzare di un po' il tuo budget per questi.
ecco.. io avevo intenzione di prendere proprio quello.. con un banco di ram in più.. in pratica uguale al tuo... me lo consiglieresti? e cmq.. come ci giochi con il tuo? per esempio a call of duty 2?
L'unico gioco che ho provato è call of duty 2 (ehehehe... quando si dice coincidenze)... e devo dire che ci si gioca piuttosto bene... 1280x800, DX9, 2x AA (4x AA va bene comunque, però nelle zone "affollate" arranca un pò a volte) ecc (in pratica dettagli medio-alti) è fluido... altri giochi non so... però ho letto che c'è chi ci mette Half Life 2, doom 3, quake 4, ecc e ci gioca... e devo dire che confrontandolo con il desktop (anche se ha un Ge4 ti4200 e 64MB) il livello di dettaglio è 1000 volte meglio per essere un portatile!
In ogni caso non sono nè un gran giocatore nè uno che pretende tutti i dettagli al max... ma solo un giochino ogni tanto giusto per rilassami un pò o per passare il tempo che sia fluido in ogni istante del gioco (posti deserti e affollati)... quindi non prendere come oro colato quanto ti ho detto... :D c'è chi ne sa davvero mille volte più di me... prova a chiedere nel thread ufficiale.
Io te lo consiglierei... in pratica hai tutto (e di più... come ad esempio la webcam integrata :p ) ad un prezzo relativamente basso (in generale 1200 non sono pochi, ma per questo note lo so).
Io l'ho trovato a 1165 i.i. e il banco di ram a 48 i.i. ... la media è comunque sui 1200 euro + euro - ;)
Un consiglio? Se puoi aspetta i nuovi Centrino Duo (entro un mesetto saranno già disponibili nei negozi e anche sul web), per fare "più cose contemporaneamente" non credo abbiano tanti rivali, integrando due core. Però mi sa che dovresti alzare di un po' il tuo budget per questi.
Questo è vero... però prima di riuscire a trovarli a 1200 o meno ne passa di tempo... in più (da quanto ho letto da qualche parte in questo forum) l'autonomia è un pelino più bassa rispetto ai centrino "normali"... (questo è quanto ho letto... non so se è vero :confused: )
Ciao
P.S.: La prova di CoD2 l'ho fatta con la configurazione software iniziale... quindi formattando e aggiornando i driver si guadagna un bel pò di sicuro ;)
Questo è vero... però prima di riuscire a trovarli a 1200 o meno ne passa di tempo... in più (da quanto ho letto da qualche parte in questo forum) l'autonomia è un pelino più bassa rispetto ai centrino "normali"... (questo è quanto ho letto... non so se è vero :confused: )
Sì consumano di più, ma solo a parità di batterie: leggevo nel thread di anteprima sull'Acer TravelMate 8200 che i nuovi Centrino Duo saranno equipaggiati con batterie più capaci, ma sempre da 6 celle (credo), il che non fa spostare i valori di autonomia dei Centrino attuali con quelli Duo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.