View Full Version : Un bel Survival Horror
Salve a tutti, sto cercando un buon Survival Horror per Pc, premettendo che ho gia giocato con la Play, a casa della mia ragazza, a Silent Hill 2, Obscure e per conto mio a i vari Resident Evil.
A dire il vero cercavo Project Zero per pc, ma mi sembra che i primi due non esistano ed il terzo uscira' tra un mesetto o giu di li.
Che mi consigliate?
Ps:Silent Hill 3 per Pc l'hanno fatto?
Federico
Salve a tutti, sto cercando un buon Survival Horror per Pc, premettendo che ho gia giocato con la Play, a casa della mia ragazza, a Silent Hill 2, Obscure e per conto mio a i vari Resident Evil.
A dire il vero cercavo Project Zero per pc, ma mi sembra che i primi due non esistano ed il terzo uscira' tra un mesetto o giu di li.
Che mi consigliate?
Ps:Silent Hill 3 per Pc l'hanno fatto?
Federico
Giocati subito Silent Hill 3... e anche il 4 ;)
Ok, grazie del consiglio:P
se va sulla play2 DEVI giocare a Silent Hill (il primo!!il resto è solo fuffa....)
Sulla play 2 Silent Hill 1? E dove lo trovo?
Comunque la mia prerogativa sono giochi per PC, la play la uso ogni tanto quando vado dalla donna :P
SH1 è per PSX1....se i giochi della vecchia psx vanno sulla 2 allora giocalo...
su pc lo puoi giocare con un emulatore!
epsxe
Engelbert
14-01-2006, 14:28
SH1 è per PSX1....se i giochi della vecchia psx vanno sulla 2 allora giocalo...
su pc lo puoi giocare con un emulatore!
epsxe
Giusto, ti consiglio di emularlo.
Per PC usciti abbastanza recentemente ci sono COLD FEAR e anche The SUffering (sia l'uno che il 2).
Se me ne vengono in mente altri te li scrivo dopo.
CIAO
Vero, the Suffering me lo avevano consigliato ma l'avevo completamente dimenticato :doh: Cold Fear invece non lo consoco, vedro' di documentarmi.
Un altro titolo che mi attira e' Fahrenheit, qualcuno lo conosce o ci ha giocato? Ho visto il sito ma non ho capito molto bene di cosa si tratta anche se la trama e' abb chiara, almeno a grandi linee.
Federico
Engelbert
14-01-2006, 15:08
Vero, the Suffering me lo avevano consigliato ma l'avevo completamente dimenticato :doh: Cold Fear invece non lo consoco, vedro' di documentarmi.
Un altro titolo che mi attira e' Fahrenheit, qualcuno lo conosce o ci ha giocato? Ho visto il sito ma non ho capito molto bene di cosa si tratta anche se la trama e' abb chiara, almeno a grandi linee.
Federico
fahrenheit è molto (ma molto) bello, ma non c'azzecca molto con questi titoli :D
Infatti sul sito lo da come Survival Horror ma mi e' sembrato, almeno per quel poco che ho visto, decisamente atipico.
Piu che altro non ho capito se e' Horror o piu sul genere Thriller, in alcune immagini sembra di vedere dei fantasmi ma non ne sono poi molto sicuro... Bho, cmq credo che lo provero', su Pc se lo trovo oppure su Ps2.
giammy91988
14-01-2006, 17:10
Guarda se puoi giocati veramente cold fear perche sec me nn ha precedenti nei survival horror. é bellissimo.
Jon Irenicus
14-01-2006, 17:37
Scusate se vado un po' OT... Mi piacerebbe provare un'avventura grafica (genere che ho sempre tenuto alla larga) di stampo horror\pauroso\inquietante... Cmq che abbia una bella trama! Potreste consigliarmi qualcosa? Grazie!
Scusate se vado un po' OT... Mi piacerebbe provare un'avventura grafica (genere che ho sempre tenuto alla larga) di stampo horror\pauroso\inquietante... Cmq che abbia una bella trama! Potreste consigliarmi qualcosa? Grazie!
Post mortem e Still Life
Jon Irenicus
15-01-2006, 12:21
Grazie terrò a mente ;) ! Magari mi leggo un po' di rece in giro!
spike_860
15-01-2006, 14:21
Giocati subito Silent Hill 3... e anche il 4 ;)
Concordo!
Ma il migliore resta sempre il 2
Cold Fear è 1 bel gioco, ma anke The Suffering. A proposito, com'è il 2?
Mi hanno parlato bene di Bloodline, basato sull'RPG Vampire the Masquerade, pero' probabilmente e' piu un RPG con trama Horror che un'adventure.
Dovrebbe esserci pure in giro qualcosa basato sui miti di Cthulhu, ma il titolo non lo conosco. Quella e' un'ambientazione grandiosa per un Horror, basato sui racconti di Lovecraft.
Federico.
pistolino
15-01-2006, 16:48
FEAR, Doom 3 (anche se è più un FPS puro che un horror...però a me a volte ha fatto ca*are sotto :D)
torgianf
15-01-2006, 16:52
Mi hanno parlato bene di Bloodline, basato sull'RPG Vampire the Masquerade, pero' probabilmente e' piu un RPG con trama Horror che un'adventure.
Dovrebbe esserci pure in giro qualcosa basato sui miti di Cthulhu, ma il titolo non lo conosco. Quella e' un'ambientazione grandiosa per un Horror, basato sui racconti di Lovecraft.
Federico.
con poco piu' di 60€ ho preso un nintendo gamecube con resident evil zero,resident evil rebirth e resident evil 4,tutto il resto e' noia :)
questo e' il survival horror
rattopazzo
15-01-2006, 17:03
Federico.
Infatti si tratta più di un RPG
ma ha alcune scene (la casa infestata dai fantasmi su tutte) che se le giochi al buio con la cuffia a tutto volumi come minimo te la fai addosso :sofico:
Jon Irenicus
15-01-2006, 17:40
Federico.
Grazie, terrò a mente ma vorrei provare un'avventura "pura". Invece gli RPG li conosco bene!
Cercherò qualcosa su Cthulhu allora!
Federico.
un bel gioco di Cthulhu piacerebbe pure a me, quanto era bello il vecchio shadow of the comet? :cry:
Giocati Clive Barker's Undying e non te ne pentirai.
Il RE dei Survival Horror su PC :)
SU PS2 non puoi non giocare Resident Evil 4 ;)
Ecco, guardati questo come gioco sui miti di Cthulhu, e' piuttosto recente, novembre 2055 credo, anche se non so se come grafica rende molto.
Io non l'ho mai vito ma a giudicare dagli screens deve fare piuttosto paura.
Se lo trovi o qualcuno lo conosce faccia un fischio!
http://www.gamewarp.it/Info_Prodotto.asp?ID=5148
Bye bye, Federico
Giocati Clive Barker's Undying e non te ne pentirai.
Il RE dei Survival Horror su PC :)
SU PS2 non puoi non giocare Resident Evil 4 ;)
Ti quoto in pieno su Undying anche se graficamente è vecchiotto, con un piccì di ultima generazione puoi metterlo tutto a palla, io ci giocavo con la Geffo2MX a 1024 High det.
Ne vale troppo la pena.
Non sarà il top ma 2 settimane fa ho comprato Resident Evil 3 in un supermercato a 4,50 euro..
Wasted Years
18-01-2006, 15:28
Concordo!
Ma il migliore resta sempre il 2
Cold Fear è 1 bel gioco, ma anke The Suffering. A proposito, com'è il 2?
The Suffering 2 l'ho appena finito e non mi ha lasciato molto. Di gran lunga meglio il primo per le ambientazioni e la storia nonchè per alcuni tocchi di classe. Questo secondo capitolo poteva benissimo essere un'espansione al primo...
Su PC sicuramente The Suffering (ma se vuoi un gioco "con atmosfera de paura" secondo me System Shock 2 è ancora il migliore).
Su PS2 i vari Project Zero.
Su Xbox Call of Chtuhlu: Dark Corners of the Earth, ottima avventura horror purtroppo praticamente ignorata.
Colasante 5
18-01-2006, 17:14
Ecco, guardati questo come gioco sui miti di Cthulhu, e' piuttosto recente, novembre 2055 credo, anche se non so se come grafica rende molto.
Io non l'ho mai vito ma a giudicare dagli screens deve fare piuttosto paura.
Se lo trovi o qualcuno lo conosce faccia un fischio!
http://www.gamewarp.it/Info_Prodotto.asp?ID=5148
Bye bye, Federico
Più che recente, futuristico oserei dire :sofico:
Apparte gli scherzi, mi sa proprio che me lo prenderò nn appena sarà disponibile, i racconti di Lovecraft mi piacciono molto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.