PDA

View Full Version : Consiglio su Santech...

pepto
14-01-2006, 12:30
Ciao!
Mi sto decidendo sull'acquisto di un portatile santech.. ma sono ancora molto indeciso... mi piacerebbe avere una vostra opinione ed un eventuale consiglio su quale è meglio per me tra l'M1880 e M7810.
A me il pc serve soprattutto per Internet, Video ed Audio Editing, visione dvd ed uso applicazioni office..oltre ad avere il "mulo" sempre in azione.....

Ho letto di questi nuovi portatili che stanno uscendo ora con i nuovi Centrino DUO... ma credo che finchè i driver ed il sistema operativo non siano ottimizzati per un doppio core, ancora convenga scegliere il singol core così magari da sfruttare un "eventuale" abbassamento di prezzi e prendere il "top configurazione" a prezzo contenuto potendo andare avanti per altri 2 anni, aspettando che la tecnologia multicore ed anche 64bit siano più maturi...

La Santech mi ha sempre "ispirato" come azienda e leggendo i vostri commenti positivi ho scelto il modello M... ma sono indeciso su quale possa essere migliore in termini di prestazioni per il mio uso:

Ho configurato tramite il loro sito l'M1880 con processore 2,13Ghz, 2 gb di ram DDRII 533...e RAID 2x100GB 7.200Rmp S.ATA.
Il prezzo senza iva e senza eventuale "sconto" è di 2112,34.

L'altra configurazione invece è con il nuovo M7810, avendo già di suo il processore 2,13 ci ho solo aggiunto i 2GB di RAM ed il secondo HD 7.200RMP 100GB ma NON RAID...
Il prezzo 2,459 senza iva e senza eventuale sconto..

A "primo acchitto" sembrano uguali come configurazioni, ma l'M1880 ha 2 HD in RAID 0 mentre l'M7810 ha una scheda video più performante ma NON ha il RAID 0...

Secondo voi, in termini di prestazioni, è più "veloce" M1880 o l'M7810 per l'uso che ne devo fare io? In pratica, meglio scegliere la teconologia RAID 0 oppure una scheda video più performante? Voi che scegliereste? (senza basare la scelta sul prezzo ma solo sulle "prestazioni").

GRAZIE!

Ps. Sbaglio, o ad oggi, le configurazioni da me scritte solo il TOP ? Esiste qualche altra marca di portatili che propone prestazioni superiori?

fede9999
14-01-2006, 17:24
io ho preso la serie m senza raid.
ottimo portatile, tieni conto di alcuni difetti:
1) il monitor ha un'ottimo risoluzione 1920x1200 e molto luminoso, l'illuminazione non e' uniforme al 100% e' piu' illuminato nella parte bassa dove vi sono le lampade'
2) il mio aveva 2 pixel difettosi che in base alle regole della garanzia non mi hanno sostituito, spero cha aumentino cosi' superati i 5 parte la garanzia.
comunque gente seria
il 7810 sicuramente e' piu' performante per via della scheda, dipende da che applicazioni usi, la 7800 e' il massimo.
in questo momento penso che la differenza stia nelle schede video piu' che nella pura velocita' del procio.
se non hai problemi di spesa vai per il 7810.
io sinceramente lo uso per 'cazzeggiare' e mi sembrava troppo spendere 2500 euro

GHIZZO
14-01-2006, 17:29
mi han detto che devono rinnovare la gamma con i nuovi centrino due nelle prossime settimane

pepto
14-01-2006, 17:49
io ho preso la serie m senza raid...cut
....il 7810 sicuramente e' piu' performante per via della scheda, dipende da che applicazioni usi, la 7800 e' il massimo.
in questo momento penso che la differenza stia nelle schede video piu' che nella pura velocita' del procio.
se non hai problemi di spesa vai per il 7810.
io sinceramente lo uso per 'cazzeggiare' e mi sembrava troppo spendere 2500 euro

Ciao, e grazie per la risposta!
In effetti, tranne che per qualche editing video ed audio che faccio... io il pc lo uso per navigare in Internet (=cazzeggiare) ma ho sempre pensato che per chi come me, il gioco non interessa, le caratteristiche più importanti siano velocità processore, ram in abbondanza e velocità HD... forse uindi per me, che ripeto non ci gioco con il pc, è meglio puntare su un RAID 0 che aumenta la velocità di transfer dei dati piuttosto che su una scheda video più performante..o no? Forse il 7810 è il massimo per chi ci gioca con il pc, ma x chi non ci gioca è meglio puntare sul raid. Che ne dite?

THANKS!