cagnaluia
14-01-2006, 12:54
Ciao,
vorrei/dovrei prendere una nuova automobile.
Premesso che comprare un automobile è facile ma mantenerla è un grosso peso.
Premesso che ho 23 anni, studio & lavoro, ciò complica la questione.
Voglio sbarazzarmi della Fiat Bravo 1.2 16v.... e prendere un altra cariola.
La Fiat Bravo che mi è stata regalata 5 anni fa dal buon babbo, e ormai ne ha viste di cotte e di crude.
Credo che un auto nn sia e nn debba essere solo un mezzo di traporto per andare da un punto A ad un punto B... ma un mezzo che dia una certa soddisfazione e che sia appagante.
Ma purtroppo la Fiat Bravo nn mi è mai piaciuta!
Anche se devo dire che ha fatto il suo lavoro con dignità e sempre a testa alta.
Ha visto il carrozziere e il meccanico una sola volta... 3 mesi dopo l'acquisto piegata su un palo del telefono...E poi si dice che le fiat qua.. le fiat la... mah sarà questione di culo, nn so ma a parte quella disavventura ho cambiato solo i pneumatici e le candele in 5 anni... beh si l'olio le pastiglie dei freni e l acqua dei tergi.
Cmq... tornando al discorso principale.
C'è da prendere una nuova macchinina..
Il tetto è quello dei 13/14mila euri, schiavi in mano.
Non di più, per il momento nn ne vale la pena.
Km 0, usata semestrale o max un anno di vita va piu che bene.
Io sono grandicello, 1,85 per una 85kg di peso.. quindi una macchina piccola.. me la sento troppo stretta.
Al contrario una troppo grande sforerebbe monetariamente parlando.
Non è un acquisto che deve essere fatto in fretta e furia, anzi. Ho gia mezzo in mente di aspettare offerte sulla punto nuova anche se quei c@zz di specchietti mi stanno proprio nel deretano! E' una piccolezza... ma cronica.
Mi piacerebbe un pò sportivetta.
MA CHE SIA PARCA NEI CONSUMI... lo so lo so.. che quelle due frasi stonano insieme.. ma ci sarà sicuramente una via di mezzo, lo so.
Insomma ho una bravo che va come una Bravo e consuma come una ferrari a momenti......
Ben.. mi sono perso.. posto questo intanto.. magari mi torna qualcosa in mente.
Aspettato le vostre gradite risposte...
PS: io nn vivo in città.. ma ben distante.. tra i monti e le colline della Pedemontana veneta.. non ho nessun problema alla schiena quindi la macchinina dovrebbe essere il piu possibile godibile e nervosetta.
vorrei/dovrei prendere una nuova automobile.
Premesso che comprare un automobile è facile ma mantenerla è un grosso peso.
Premesso che ho 23 anni, studio & lavoro, ciò complica la questione.
Voglio sbarazzarmi della Fiat Bravo 1.2 16v.... e prendere un altra cariola.
La Fiat Bravo che mi è stata regalata 5 anni fa dal buon babbo, e ormai ne ha viste di cotte e di crude.
Credo che un auto nn sia e nn debba essere solo un mezzo di traporto per andare da un punto A ad un punto B... ma un mezzo che dia una certa soddisfazione e che sia appagante.
Ma purtroppo la Fiat Bravo nn mi è mai piaciuta!
Anche se devo dire che ha fatto il suo lavoro con dignità e sempre a testa alta.
Ha visto il carrozziere e il meccanico una sola volta... 3 mesi dopo l'acquisto piegata su un palo del telefono...E poi si dice che le fiat qua.. le fiat la... mah sarà questione di culo, nn so ma a parte quella disavventura ho cambiato solo i pneumatici e le candele in 5 anni... beh si l'olio le pastiglie dei freni e l acqua dei tergi.
Cmq... tornando al discorso principale.
C'è da prendere una nuova macchinina..
Il tetto è quello dei 13/14mila euri, schiavi in mano.
Non di più, per il momento nn ne vale la pena.
Km 0, usata semestrale o max un anno di vita va piu che bene.
Io sono grandicello, 1,85 per una 85kg di peso.. quindi una macchina piccola.. me la sento troppo stretta.
Al contrario una troppo grande sforerebbe monetariamente parlando.
Non è un acquisto che deve essere fatto in fretta e furia, anzi. Ho gia mezzo in mente di aspettare offerte sulla punto nuova anche se quei c@zz di specchietti mi stanno proprio nel deretano! E' una piccolezza... ma cronica.
Mi piacerebbe un pò sportivetta.
MA CHE SIA PARCA NEI CONSUMI... lo so lo so.. che quelle due frasi stonano insieme.. ma ci sarà sicuramente una via di mezzo, lo so.
Insomma ho una bravo che va come una Bravo e consuma come una ferrari a momenti......
Ben.. mi sono perso.. posto questo intanto.. magari mi torna qualcosa in mente.
Aspettato le vostre gradite risposte...
PS: io nn vivo in città.. ma ben distante.. tra i monti e le colline della Pedemontana veneta.. non ho nessun problema alla schiena quindi la macchinina dovrebbe essere il piu possibile godibile e nervosetta.