PDA

View Full Version : [gamecube] resident evil rebirth official tread

torgianf
14-01-2006, 11:35
qualcuno me lo ha chiesto,detto fatto :D
la copertina
http://perso.wanadoo.fr/gamers-france/Resident%20Evil%20Rebirth%20jaquette.jpg
alcune immagini:
http://perso.wanadoo.fr/gamers-france/Resident%20Evil%20Rebirth.jpg

http://www.residentevilfan.ws/largeimages/gallery/remake_chris3_lg.jpg

http://www.residentevilfan.ws/largeimages/gallery/remake_jill3_lg.jpg

info:
Produttore: Capcom
Sviluppatore: Capcom
Distributore: CTO
Lingua: Italiano
Uscita: 13/09/02
Genere: Adventure

c'e' poco da dire,questo e' un gioco con le palle,se non avete mai giocato il primo vero resident evil su psx o saturn,non c'e' alcun motivo per non giocare questo,se avete giocato la prima version idem :D
mi raccomando: finestre chiuse,luci rigorosamente spente,cuffie in testa ben allacciate e prudenza,sempre :asd:

yamaz
14-01-2006, 11:47
che dire, un tempismo d'antologia :p :D

*sasha ITALIA*
14-01-2006, 11:49
è bello ma frustrante come pochi: i fondali prerenderizzati uniti alla difficile gestione delle camere e al sistema di controllo lo rendono ingovernabile, e i caricamenti ogni volta che apri una porta sono assai frustranti

Jocchan
Inizialmente avevo dei grossi dubbi su questo gioco, credendo si trattasse solo di una riedizione graficamente aggiornata.
Bene, mi sbagliavo. Ho adorato questo remake, tutti i nuovi enigmi che hanno preso il posto dei vecchi, le nuove locazioni (tante!), e la costante tensione che nasceva anche dal confronto con i singoli zombi: ucciderli e rischiare che resuscitino, diventando molto più veloci e letali, oppure risparmiare le munizioni e cercare di dribblarli? Questo, più tante piccole sorprese riservateci da Capcom (e che non anticipo), rendono l'esperienza di gioco al passo con i tempi, e decisamente terrorizzante.
Consiglio a tutti, senza riserve, di provarlo per almeno un'oretta abbondante di gioco, in modo da prendere confidenza con l'ostico sistema di comando... non ve ne pentirete ;)

PESCEDIMARZO
la copertina

Bravo hai accolto le mie preghiere :D

Graficamente è meglio di RE4?

torgianf
14-01-2006, 11:52
che dire, un tempismo d'antologia :p :D

qualcuno aveva chiesto un topic su questo gioco e io glielo ho dato :stordita:
un impegno concreto: piu' fi.... ehmmmm giochi per tutti :D

torgianf
14-01-2006, 11:53
Bravo hai accolto le mie preghiere :D

no,ma sono profondamente diversi

yamaz
14-01-2006, 11:53

Non ha molto senso fare un paragone del genere, visto che RE4 è totalmente in 3D :)

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 11:54
è bello ma frustrante come pochi: i fondali prerenderizzati uniti alla difficile gestione delle camere e al sistema di controllo lo rendono ingovernabile, e i caricamenti ogni volta che apri una porta sono assai frustranti

La camera di gioco va dove gli pare come in DMC3? :muro:

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 11:55
Non ha molto senso fare un paragone del genere, visto che RE4 è totalmente in 3D :)

Questo no?

torgianf
14-01-2006, 11:56
La camera di gioco va dove gli pare come in DMC3? :muro:

no,e' fissa,pero' alcune scelte non capisco con quale criterio siano state fatte :rolleyes:

Dark Schneider
14-01-2006, 12:07
Questo no?

Non hai mai giocato a Resident Evil? Sono sempre state fisse le telecamere. Solo Code Veronica e il 4 se ricordo fanno eccezione.
Per rendere l'idea è come per Onimusha 3.

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 12:15
Non hai mai giocato a Resident Evil? Sono sempre state fisse le telecamere. Solo Code Veronica e il 4 se ricordo fanno eccezione.
Per rendere l'idea è come per Onimusha 3.

Mi riferivo al fatto se fosse in 3d, qui non parlavo delle telecamere.
Delle serie RE ho giocato su PC contro la faccia di Torgianf (mi pare sia il 3).
Gioco spaventosamente bello :D

torgianf
14-01-2006, 12:24
Delle serie RE ho giocato su PC contro la faccia di Torgianf (mi pare sia il 3).

cosa ho fatto di male :confused:
ti riferivi all'avatar :D

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 12:30
cosa ho fatto di male :confused:
ti riferivi all'avatar :D
Si parlavo del Sig. Nemesis il mostro + spaventoso che abbia mai incontrato :D .

P.S. i cavi e le schede x il cubo li hai presi su interenet?

torgianf
14-01-2006, 12:32
Si parlavo del Sig. Nemesis il mostro + spaventoso che abbia mai incontrato :D .

P.S. i cavi e le schede x il cubo li hai presi su interenet?

il cavo l'ho preso in un ipermercato (rgb universale per psx/ps2,xbox e cubo) e la memory da lik sang

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 12:37
il cavo l'ho preso in un ipermercato (rgb universale per psx/ps2,xbox e cubo) e la memory da lik sang

50.00? Che ladri! :mad:

Tornando in topic, gli zombie fanno davvero paura sono "bellissimi", non te la fai sotto a giocare da solo al buio con le cuffie (5.1?)?

JCD's back
14-01-2006, 12:39
mi iscrivo a questo bel thread, visto che proprio ieri mi è arrivato questo bel giochillo :cool:

gabberman81
14-01-2006, 12:43

allora, i fondali sono 2d prerenderizzati ma con illuminazione dinamica davvero bellissima, i personaggi e i mostri invece sono in 3d, graficamente non è paragonabile a resident evil 4, sono 2 tipi di grafica totalmente differenti :read: :O
resident evil ha stanze piene di dettagli che in re4 non troverai, xo le inquadrature sono FISSE, re rebirth purtroppo ha un sacco di difetti che in re4 sono stati corretti (i caricamenti x ogni stanza, l'inventario limitato, le telecamere fisse, gli ink riobbon, il sistema di controllo odioso ecc...) xo graficente è bellissimo, come atmosfera è unico e fa + paura di resident evil 4...insomma sono belli entrambi xo re4 è + giocabile, re rebirth andava giocato a suo tempo... :fagiano:

Login
14-01-2006, 13:46
RE Zero mi è piaciuto di più. Oserei dire che è addirittura più particolareggiato.
La scena in cui camminano sopra il treno sembra vera.

Dark Schneider
14-01-2006, 15:31

A me manca da giocare il 0, 4 e Code Veronica.

L'1 è il migliore di tutti. :) Dopo viene il 2!!
Il 3 mi è piaciuto ma è quello che amo meno. Code Veronica m'intriga un sacco perchè è collegato al primo molto...ci son diversi protagonisti dell'1.

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 15:53
allora, i fondali sono 2d prerenderizzati ma con illuminazione dinamica davvero bellissima, i personaggi e i mostri invece sono in 3d, graficamente non è paragonabile a resident evil 4, sono 2 tipi di grafica totalmente differenti :read: :O
resident evil ha stanze piene di dettagli che in re4 non troverai, xo le inquadrature sono FISSE, re rebirth purtroppo ha un sacco di difetti che in re4 sono stati corretti (i caricamenti x ogni stanza, l'inventario limitato, le telecamere fisse, gli ink riobbon, il sistema di controllo odioso ecc...) xo graficente è bellissimo, come atmosfera è unico e fa + paura di resident evil 4...insomma sono belli entrambi xo re4 è + giocabile, re rebirth andava giocato a suo tempo... :fagiano:

Grazie delle spiegazioni :D
Per quanto riguarda la grafica di RER ho visto che l'acqua e i riflessi sono mozzafiato poi se ha la luce dinamica ...
Tu quale preferisci ( ovvero fra RE4 RER chi "owna" l'altro)? :D

torgianf
14-01-2006, 15:56
Grazie delle spiegazioni :D
Per quanto riguarda la grafica di RER ho visto che l'acqua e i riflessi sono mozzafiato poi se ha la luce dinamica ...
Tu quale preferisci ( ovvero fra RE4 RER chi "owna" l'altro)? :D

sono 2 giochi differenti,uno e' uno sparatutto e l'altro e' resident evil :D son buoni entrambi ma in modo diverso (tipo la nutella e le salsiccia) :asd:

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 16:23
sono 2 giochi differenti,uno e' uno sparatutto e l'altro e' resident evil :D son buoni entrambi ma in modo diverso (tipo la nutella e le salsiccia) :asd:

Ma che metafora sopraffina! :sofico: :sofico: :sofico:

Cavolo ho preso da poco GT4 con la PS2 in bundle (e non viceversa :D ) pero' RE è RE e solo sul cubo si gode al massimo.
Sono tentato di prendermi un cubo di seconda mano ma solo se ha memoria e cavo RGB. Volevo prenderlo nuovo da MW ma l'hanno tolto da listino e in ogni caso avrei speso quasi di piu' x memorie e cavo che x le console.

dopritem
14-01-2006, 17:07
la copertina
http://perso.wanadoo.fr/gamers-france/Resident%20Evil%20Rebirth%20jaquette.jpg
alcune immagini:
http://perso.wanadoo.fr/gamers-france/Resident%20Evil%20Rebirth.jpg

http://www.residentevilfan.ws/largeimages/gallery/remake_chris3_lg.jpg

http://www.residentevilfan.ws/largeimages/gallery/remake_jill3_lg.jpg

info:
Produttore: Capcom
Sviluppatore: Capcom
Distributore: CTO
Lingua: Italiano
Uscita: 13/09/02
Genere: Adventure

c'e' poco da dire,questo e' un gioco con le palle,se non avete mai giocato il primo vero resident evil su psx o saturn,non c'e' alcun motivo per non giocare questo,se avete giocato la prima version idem :D
mi raccomando: finestre chiuse,luci rigorosamente spente,cuffie in testa ben allacciate e prudenza,sempre :asd:
Uno dei giochi + belli di questa(?) generazione..

ScIEnzY
14-01-2006, 17:34
Lo vendo. Se volete saperne di piu PVT :)

PESCEDIMARZO
14-01-2006, 18:14
Altri splenditi screenshoots,
guardate che giochi di luce :eek:
http://www.igz.it/dep/residentgcube/19.jpg

Questo sono io dopo la sbronza del sabato sera :cool:
http://www.igz.it/dep/residentgcube/21.jpg

http://www.igz.it/dep/residentgcube/17.jpg

Login
14-01-2006, 23:35
Se proprio dovete prenderlo vi consiglio di giocare prima a RE Rebyrth e poi a RE Zero.

Alcuni screen di RE Zero
http://www.peliplaneetta.net/images/articles/262/b_11.jpg
http://www.ebgames.de/images/209267_3.jpg

SolidSnake587
17-02-2007, 00:52
A mio avviso un titolo splendido! Graficamente è uno dei giochi che più mi ha colpito nella passata generazione e tutt'ora mi stupisce! Certo gli sfondi sono pre-render ma ragazzi il dettaglio è elevatissimo, i giochi di luce idem, davvero un ottimo gioco, un must!
Anchio ricordo che nel 2003 non ero sicuro di comprarlo, pensavo fosse un semplice remake di RE96 con un nuovo motore grafico e poco di più, ma in realtà è una versione rivista, con la trama più particolareggiata, dialoghi rifatti e secondo me qualitativamente migliori. Inutile dire che varie volte ho ripensato a quanto fossi stato pazzo a voler rinunciare ad un'esperienza videoludica così appagante per risparmiare quei 60 euro.
In definitiva un gioco da avere a tutti i costi! :D

fabiaccio74
17-02-2007, 11:57
ciao.
qualcuno ha provato a giocarci con un cavo component?...non so neanche se esista, ma se ci fosse certamente la qualita' e gli effetti aumenterebbero a vista d'occhio.
mi avete fatto venir voglia di rispolverare questi giochi.:stordita:

jonny 5
17-02-2007, 12:13
io l ho giocato rgb...secondo me è il migliore cavo x gamecube...solo che c ho messo 2 mesi a trovarlo...

BTinside
17-02-2007, 12:16

E' il primo gioco per Gamecube che ho avuto e finito. Mi pare ormai 5 anni fa.:eek:

BTinside
17-02-2007, 12:16
ciao.
qualcuno ha provato a giocarci con un cavo component?...non so neanche se esista, ma se ci fosse certamente la qualita' e gli effetti aumenterebbero a vista d'occhio.
mi avete fatto venir voglia di rispolverare questi giochi.:stordita:

giocaci in rgb

Giant Lizard
26-02-2007, 19:03
ho qualche domanda su questo gioco :)

1. è in italiano?

2. è un remake di Resident Evil o di Resident Evil Director's Cut? (insomma, ci sono le scene tagliate e il video iniziale a colori o no?)

3. funziona su Wii, vero? :D

[?]
26-02-2007, 19:10
ho qualche domanda su questo gioco :)

1. è in italiano?

2. è un remake di Resident Evil o di Resident Evil Director's Cut? (insomma, ci sono le scene tagliate e il video iniziale a colori o no?)

3. funziona su Wii, vero? :D

1. Sottotitoli
2. Remake del primo RE rifatto completamente a livello grafico
3. Si

Giant Lizard
26-02-2007, 20:03
quindi NON ha i bonus e le scene tagliate del Director's Cut?? :eek: ma perchè mai?

[?]
26-02-2007, 20:57
quindi NON ha i bonus e le scene tagliate del Director's Cut?? :eek: ma perchè mai?

Non te lo so dire se ha ste cose.

Dark Schneider
26-02-2007, 22:37
E' un gioco ampliato. Amplia la storia del primo Resident Evil. Ci sono alcuni personaggi nuovi in più. Inoltre alcuni boss in più, enigmi in più, stanze in più,ecc. Anche alcuni nuovi modi di ammazzare.Non è un semplice remake in realtà. :) E' RE1 ma ampliato.
Ovviamente grafica rifatta da zero. D'obbligo per ogni possessore GameCube. :)

Giant Lizard
27-02-2007, 01:22
E' un gioco ampliato. Amplia la storia del primo Resident Evil. Ci sono alcuni personaggi nuovi in più. Inoltre alcuni boss in più, enigmi in più, stanze in più,ecc. Anche alcuni nuovi modi di ammazzare.Non è un semplice remake in realtà. :) E' RE1 ma ampliato.
Ovviamente grafica rifatta da zero. D'obbligo per ogni possessore GameCube. :)

si però io pensavo di comprare questo e vendere il Director's Cut...ora non ne sono più tanto convinto :doh:

Giant Lizard
19-10-2007, 14:10
Up.

Nessuno sa dirmi se Resident Evil Rebirth ha le scene tagliate di Resident Evil Director's Cut? :confused:

Jeegsephirot
19-10-2007, 14:32
Up.

Nessuno sa dirmi se Resident Evil Rebirth ha le scene tagliate di Resident Evil Director's Cut? :confused:

Tenendo conto che le scene tagliate inserite nel DC sono 3, ovvero:
-l' intro
-la comparsa del primo zombie
-il finale di Chris in cui fuma

Ti posso dire solo che tutte e tre le scene sono presenti, ma modificate rispetto all originale (ti basti pensare che l intro e il finale, non ha i filmati fatti con attori veri)

Dark Schneider
19-10-2007, 14:41
Si esatto!! C'è tutto quello che c'era nel vecchio RE, ma ampliato. I filmati son tutti rifatti completamente ed utilizza il motore grafico del gioco. :)

Giant Lizard
19-10-2007, 14:49
non c'è più il video con attori in carne ed ossa? Ma come! :cry: una delle cose belle di RE era la presentazione dei personaggi... :(

Jeegsephirot
19-10-2007, 15:02
non c'è più il video con attori in carne ed ossa? Ma come! :cry: una delle cose belle di RE era la presentazione dei personaggi... :(

Guarda ti parlo da fan di RE quale sono sin dal 1997: Rebirth è fatto talmente bene che lo ritengo un prodotto addirittura superiore a quello originale.
Il gioco è cosi ben realizzato che non ti fa pesare assolutamente mancanze tipo le scene con gli attori in carne ossa (scena che peraltro anche io, come te, amavo).

Giant Lizard
19-10-2007, 15:06
allora dovrò continuare a guardarmelo su Youtube :O

http://youtube.com/watch?v=_GyOYaDHquE