PDA

View Full Version : Fare qualche soldino con l'informatica...

luxorl
14-01-2006, 11:30
Ciao,
sono uno studente di ingegneria informatica, per il momento riesco a studiare e lavorare, prendendo un bel po' (relativamente) di soldini a fine mese. L'anno prossimo però dovrei laurearmi e vorrei alzare il più possibile la media.. e il lavoro mi occupa troppo tempo.. quindi ho deciso di lasciarlo.. ma l'essere abituato ad avere soldi miei sempre in tasca mi renderà la cosa difficile..
Quindi avrei in mente di imparare, entro settembre prossimo, a fare bene qualcosa che mi possa fruttare qualche soldino (anche pochissimi euro.. che ne so 50€ - 100€ al mese) via internet, in modo da dedicarmici a tempo perso.. la sera per esempio..
Posto in questa sezione perchè la programmazione è la prima cosa che mi è venuta in mente.. anche se non saprei a chi rivolgermi per ottenere dei lavoretti..
Voi che mi suggerite?

Grazie davvero a chiunque vorrà dire la sua :mano:

AbuJaffa
14-01-2006, 11:38
ma questo ti sembra un uffico di collocamento? :muro:

luxorl
14-01-2006, 12:46
ma questo ti sembra un uffico di collocamento? :muro:
Ma che c'entra? mica ho chiesto datemi un lavoro.. ho chiesto cosa sarebbe giusto imparare per magari fare qualche piccolo lavoretto on-line, magari sentendo le vostre esperienze... Bah questo forum si riempie sempre di più di gente che invece di sprecarsi a rispondere si lamenta che hai postato male o che dici cazzate.. ma che FORUM è così? :muro:

AbuJaffa
14-01-2006, 12:48
Niente di personale, ma mi sembrava proprio fuori luogo una richiesta del genere. ;)

luxorl
14-01-2006, 12:55
Niente di personale, ma mi sembrava proprio fuori luogo una richiesta del genere. ;)

Ok... :)

franksisca
14-01-2006, 16:18
guarda, al massimo, per qualche idea, potresti fare così:
vedi quealche azienda che non ha un sito, ne fai uno, tanto non ci vuole una vita, due ore a sera in una settimana fai cose eccezzionali, e lo adatti alle tue aziende.

A proposito, quanto si può chiedere per un sito solo html???
e per uno con database???

luxorl
14-01-2006, 16:59
vedi quealche azienda che non ha un sito, ne fai uno, tanto non ci vuole una vita, due ore a sera in una settimana fai cose eccezzionali, e lo adatti alle tue aziende.

e per uno con database???

:)

Quindi solo siti web? tipo non c'è qualcuno che ha esperienza come redattore di qualche sito informatico? si fa solo per passione o qualche euro ogni tanto te lo danno?

franksisca
14-01-2006, 18:51
:)

Quindi solo siti web? tipo non c'è qualcuno che ha esperienza come redattore di qualche sito informatico? si fa solo per passione o qualche euro ogni tanto te lo danno?
io non ne conosco, ma se lo trovi ti pregherei di postarlo;)

cj++
15-01-2006, 03:46

purtroppo ...troppo.
E' pieno di siti orribili fatti da ...pseudo webmaster che si fan pagare fior di quattrini e che nn sanno usare nemmeno css (per nn parlare di lato server)

:muro:

franksisca
15-01-2006, 12:02
purtroppo ...troppo.
E' pieno di siti orribili fatti da ...pseudo webmaster che si fan pagare fior di quattrini e che nn sanno usare nemmeno css (per nn parlare di lato server)

:muro:
no, ti spiego.
Io ho fatto un sito che lavora con Tomcat JSP e i bean, l'ho fatto per l'univ, e siccome è molto modificabile, praticamente lo volevo riutilizzare.
ilk sito in questione parla della vendoita on-line di qualsiasi categoria di oggetti.
un mio amico che ha un negozio lo ha visto, e mi ha chiesto di modificarglielo perchè a lui serve solo per la pubblicità, ovvero deve mostrare gli oggetti in vendita e basta, non deve fare vendita.
Allora, io ho tolto Bean e database, e i n due ore gli ho modificato il mio.
Adesso, quanto posso chiedere all'amico e quanto se dovessi vendere il sito completo???
P.S.: all'amico credo che lo darò gratis alla fine, ma alomeni mi faccio un'idea.....

rdefalco
15-01-2006, 13:58
Ma guarda per siti di vendita on line (poi dipende dalla zona) anche in una zona inflazionata come la provincia di Napoli, dove c'è un webmaster novello ad ogni girata d'angolo, almeno devi cercare 600-700 euro.

17Qwerty71
15-01-2006, 20:38
Una domanda... ma dove si potrebbero cercare su internet aziende cha hanno bisogno di un sito?

luxorl
16-01-2006, 07:52
Una domanda... ma dove si potrebbero cercare su internet aziende cha hanno bisogno di un sito?

Non saprei.. ma questa cosa a me sembra un po' un paradosso :what:

franksisca
16-01-2006, 14:40
Non saprei.. ma questa cosa a me sembra un po' un paradosso :what:
infatti, ti consiglio di cercare nella tua zona i negozi e proporglielo.....