View Full Version : Il più veloce lettore Dvd in commercio... quale?
Ho bisogno di un veloce lettore dvd per rippare molti dei miei film su hd per crearmene una copia. Vi chiedo di consigliarmene uno particolarmente veloce in questo campo, sarebbe meglio solo lettore ma mi andrebbe comunque bene anche come masterizzatore visto ormai il prezzo irrisorio. Che mi consigliate?
Non mi dite Toshiba 1712m perchè non esiste più e nemmeno i Liteon 167H perchè con i firmware modificati ne ho gia buttati 2! Gli lg fino a qualche anno fa erano lentissimi in lettura ora è cambiata la pappa?!? (visto che ormai si trovano solo quelli in giro).
Se ti va bene il masterizzatore avrai certo letto del NEC 4550.
il migliore secondo me.
Come lettori io vedo che i Lite-on vanno benissimo.
gargasecca
14-01-2006, 18:13
Il mio in sign........ :cool:
L'unico che ti permette....in cascata con il masterizzatore.....a fare una copia al volo a 8x in meno di 10 minuti.... :eek:
Asus DVD-616E......l'unico con interfaccia ATA100 e ben 2mb di cache....... :O :eek:
Il mio in sign........ :cool:
L'unico che ti permette....in cascata con il masterizzatore.....a fare una copia al volo a 8x in meno di 10 minuti.... :eek:
Asus DVD-616E......l'unico con interfaccia ATA100 e ben 2mb di cache....... :O :eek:
interessantissima sta storia dell'asus.
Allora ascolterei il consiglio di Gargasecca.
Ma questo asus legge tutto?
chiedo perchè con il lite-on mi trovo benissimo e mangiano tutto, ma le specifiche dell'Asus sembrano interessanti
ma dove si puo' trovare l'asus?
Ho provato a fare una veloce ricerca e non l'ho trovato in commercio
:D trovato!!!
Potreste dirmi in privato dove trovarlo?
Trovo solo la versione con 512 kb di cache...
Grazie per il consiglio ma sto lettore è quasi irreperibile anche online, l''unico che lo vende e lo ha disponibile sul sito scrive che è un 512kb di cache (DVD-E616P3) mentre sul sito dell'asus ho visto che ne esistono altre varianti, tu quale hai esattamente? Qualcuno gentilmente può postare il link dove lo avete trovato?
gargasecca
15-01-2006, 11:21
Allora....vi posto uno screen delle specifiche del lettore in questione.....io ho un ASUS DVD-E616A
Sembra che legga praticamente tutto...tranne i Dual Layer -
http://img394.imageshack.us/img394/8632/asusdvd3sn.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=asusdvd3sn.jpg)
In listino lo vende sysp@ck....quello nero OEM...ma non saprei se ha proprio la stessa sigla.....cmq...se doveste far l'ordine basta telefonargli e chiedergli cosa c'è scritto sulla pecetta incollata sopra al lettore...... :p
Fino a poco prima di Natale...avevo il primissimo modello della ASUS....sempre 16x...ATA100 con 512k....ma non leggeva i + R......e x fare una copia al volo a 8x sfioravo i 15minuti....... :rolleyes:
Ora con il nuovo modello....x fare la copia al volo a 8x..non arrivo a 10 minuti...... :eek:
mah...
questo asus sembra buono, ma i dati delle prestazioni, non mi sembrano molto entusiasmanti.
Non che non siano buoni, ma queste prestazioni sembrano controbilanciate dal fatto che non mi sembra un mostro nel leggere qualsiasi supporto.
Io ovviamente lo paragono al mio vecchio Lite-on che non è velocissimo, ma legge proprio tutto.
A casa ho un cd fantastico per testare la capacità di leggere i cd (quindi non serve a nulla per testare dvd).
Nulla di particolare, solo che è stato fatto malissimo e in conseguenza pochissimi lettori sono in grado di leggerlo con fluidità.
E il lite-on se lo divora.
Lo stesso vale per i dvd.
Conclusione di tutte ste parole.
Oltre alle prestazioni pure.
Legge bene?
mi sembra che avete detto che ha problemi con il dual Layer, e questo mi sembra un grosso punto a sfavore
Boh!!!
ammetto che ho scritto in maniera un po' contorta.
Spero di essere stato comunque comprensibile
In listino lo vende sysp@ck....quello nero OEM...ma non saprei se ha proprio la stessa sigla.....cmq...se doveste far l'ordine basta telefonargli e chiedergli cosa c'è scritto sulla pecetta incollata sopra al lettore...... :p
Fino a poco prima di Natale...avevo il primissimo modello della ASUS....sempre 16x...ATA100 con 512k....ma non leggeva i + R......e x fare una copia al volo a 8x sfioravo i 15minuti....... :rolleyes:
Ora con il nuovo modello....x fare la copia al volo a 8x..non arrivo a 10 minuti...... :eek:
Si mi sa che è quello perchè ha i tempi di accesso più bassi rispetto all'altro 80-85 vs 120ms, domani pomeriggio se riesco me ne prendo uno ed incorcio le dita ;) (tra l'altro sono di Roma :D )
gargasecca
15-01-2006, 18:40
mah...
questo asus sembra buono, ma i dati delle prestazioni, non mi sembrano molto entusiasmanti.
Non che non siano buoni, ma queste prestazioni sembrano controbilanciate dal fatto che non mi sembra un mostro nel leggere qualsiasi supporto.
Io ovviamente lo paragono al mio vecchio Lite-on che non è velocissimo, ma legge proprio tutto.
A casa ho un cd fantastico per testare la capacità di leggere i cd (quindi non serve a nulla per testare dvd).
Nulla di particolare, solo che è stato fatto malissimo e in conseguenza pochissimi lettori sono in grado di leggerlo con fluidità.
E il lite-on se lo divora.
Lo stesso vale per i dvd.
Conclusione di tutte ste parole.
Oltre alle prestazioni pure.
Legge bene?
mi sembra che avete detto che ha problemi con il dual Layer, e questo mi sembra un grosso punto a sfavore
Boh!!!
Forse non sai leggere.....o non sai vedere bene lo screen.....non legge i DVD DUAL LAYER - (meno)
Che tra l'altro ancora non esistono....che io sappia..... :rolleyes:
Legge tutto....pure i sassi....e ti assicuro....i 2mb di cache si sentono....sicuramente + dell'interfaccia ATA100....i Lite-on non mi sono mai piaciuti...cmq...posta uno screen di Nero Toolkit così da poter fare un paragone...... ;)
chiedo scusa, non avevo guardato lo screen.
appena posso vi mando uno screen del mio.
Comunque non sto' dicendo che il mio sia meglio.
Pensavo solo se ne vale veramente la pena cambiarlo, dato che del mio sono contento.
gargasecca
25-01-2006, 14:25
X curiosità... :) ....alla fine cosa avete preso??
Io per il momento ho deciso di tenermi il mio Lite-on.
(questioni economiche)
Caesar_091
25-01-2006, 16:17
Che tra l'altro ancora non esistono....che io sappia..... :rolleyes:
Si che esistono i DVD-R DL.
In alternativa a questo ASUS cosa consigliate magari slot-in? :D
EDIT: ma il sito Liteon è questo (http://www.liteon.com/)? No vero?
Si che esistono i DVD-R DL.
EDIT: ma il sito Liteon è questo (http://www.liteon.com/)? No vero?
Si, il sito Lite-on è quello, ma se cerchi i firmware devi andare qui:
http://www.liteonamericas.com/us/index1.htm
Lebron23
25-01-2006, 18:25
i migliori sono imho i philips
Caesar_091
25-01-2006, 18:34
Si, il sito Lite-on è quello, ma se cerchi i firmware...
Preferisco questo:
http://forum.rpc1.org/dl_all.php
:D :D :D
Preferisco questo:
http://forum.rpc1.org/dl_all.php
:D :D :D
oh, certo, ma io intendevo quello ufficiale.
Per il resto ognuno è libero di fare come meglio crede.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.