PDA

View Full Version : aggregatore RSS affidabile per Win?

tzigano
14-01-2006, 10:08
Ciao! :D
... per chiedere - sempre sulla piattaforma Standard di WinXpro pack2 con IExplorer 6 il nome di RSS gratuito poichè Feedreader, in un controllo di sicurezza su http://www.izynews.com/en/safe_rss/check.xml ha dato problemi di ogni tipo :doh: da tutte le parti :read: .... abbastanza per disinstallarlo (ovviamente non ha uninstaller nel programma ma ho dovuto procedere tramite "disinstalla applicazioni" ...

mi riferisco a aggregatori per notizie, non frequento blog

insomma ce ne stà uno affidabile? ;) funzionale :) , decente, bello :D :D

Ciao!

Tzigano :D :D

tzigano
14-01-2006, 15:26
:rolleyes:

peciuz
14-01-2006, 15:34
sage?

plugin per firefox no te gusta?

https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=77

tzigano
14-01-2006, 16:30
... non ho firefox.. :mad:

misterx76
14-01-2006, 16:36
E c'è bisogno di arrabbiarti? scaricalo no? :)

andrea.ippo
14-01-2006, 19:14
E c'è bisogno di arrabbiarti? scaricalo no? :)
straquoto...una volta provato firefox,non si torna indietro :sborone:

P.S.:ovviamente firefox ha un lettore RSS integrato,quindi non serve altro (a meno che non ti servano funzioni avanzate,in tal caso ti serve un'estensione,come hanno detto gli altri :) )

peciuz
14-01-2006, 20:49
... non ho firefox.. :mad:

ah...sei ancora nel medioevo con IE.....

:ahahah:

tzigano
15-01-2006, 14:29
... ma IE6 e Firefox sono compatibili sullo stesso PC? o devo disinstallarne uno :rolleyes: ??

peciuz
15-01-2006, 15:09
sono l'ultima persona al mondo che gode nell'incasinare l'altrui esperienza informatica......pertanto se vi fossero incompatibilità te lo avrei fatto notare da subito.

Firefox e opera contrariamente a IE girano nello "spazio utente" pertanto non essendo parte del sistema operativo si hanno tendenzialmente meno problemi di sicurezza quali spyware, tuttavia come ben sai le falle e i bachi sono una cosa normale nei software.

L'unico problema di firefox è che alcuni siti vengono visualizzati in maniera poco corretta...ma sono sempre meno visto che anche alla dell si sono accorti che ff è una realtà e lo preinstallano nelle loro macchine con winxp...

e qui ho detto tutto.

Per l'aggregatore ti dirò non lo uso tantissimo e dipende da che feature ti servono...testalo un secondo e vedi se le sue funzioni ti soddisfano....se no prendi disinstalli e nn rimane nulla.....

tra l'altro assieme a firefox viene sviluppato thunderbird che credo abbia le funzioni che nn si sono su sarge.....

tzigano
15-01-2006, 18:02
... caricato Firefox 1.5. Mi sembra ok ma sono solo le primissime impressioni :) . ... non ne vedo uno integrato... dov'è?? :rolleyes:

QUale è il plug in rss che mi consigliate?? magari in ita.?? :D

Grazie

Again, Tzigano :D :D :D

andrea.ippo
15-01-2006, 18:57
In pratica (se non vuoi installare estensioni) devi procurarti l'indirizzo del feed RSS (vai nella pagina dell'RSS del sito che ti interessa,e clicca col destro sul link all'RSS e scegli copia indirizzo).
Poi vai in Segnalibri,gestione segnalibri,File->Nuovo segnalibro LIVE e scrivi il nome che vuoi e incolla l'indirizzo copiato prima.
Se poi trascini la "cartella" così creata in Cartella Barra dei segnalibri,avrai l'RSS sempre a portata di mano (sotto la barra dell'URL,per intenderci)
Io non uso molto gli RSS (ne ho 5-6) però già questo metodo mi basta,ti aggiorna in tempo reale sui nuovi titoli/argomenti e ti rimanda direttamente alla pagina interessata.Più di questo non mi serve.
Ciao :)

peciuz
15-01-2006, 23:52
direttamento dalmio blog eccoti il link....

;)

http://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=77

peciuz
17-01-2006, 14:20
tra l'altro sto testando thunderbird e devo dirti che è molto buono....fossi in te proverei quello....è leggero e credo affidabile.....magari fa più al tuo caso.. ;)

Dona*
01-03-2006, 20:10
avete da consigliare un RSS reader freeware per Outlook? :)

Jedi82
01-03-2006, 20:12
n conoscevo questa estensione che provo al volo e vi chiedo anche, un aggregatore rss via web tipo windows live e compagnia ma che ha solo quello?

gabryboom
01-03-2006, 20:24
n conoscevo questa estensione che provo al volo e vi chiedo anche, un aggregatore rss via web tipo windows live e compagnia ma che ha solo quello?

provato klipfolio??? LINK (http://www.klipfarm.com/farm.php)
io preferisco usare IE e klipfolio, cmq x chi usa firefox...
Crescono le lamentele (troppa memoria e poche prestazioni) per l'ultima versione del browser open source. E c'è chi già prevede che la controffensiva di Explorer 7 finirà con l'affossare la bella impresa della Mozilla Foundation. Previsioni che però non fanno i conti con la forza del modello open source: l'enorme bacino di utenti/sviluppatori dal quale arriveranno le soluzioni ai problemi

"In due ore di navigazione sul Web il mio browser è andato in crash quattro volte, e l'ultima si è limitato a consumare sempre più memoria fino a rendere inutilizzabile l'applicazione".

Il solito utente di Explorer deluso dal browser di casa Microsoft, pronto a passare a Firefox o Opera?
Non proprio: il deluso di turno è un utente di Firefox, di professione sviluppatore di software, che usa il proprio blog per descrivere la propria, poco fortunata, esperienza con la versione 1.5 del browser della Mozilla Foundation.

Un rapido giro sugli innumerevoli blog che trattano (anche) di Firefox e sui forum dedicati al browser open source porta alla ribalta una certa insoddisfazione per le *prestazioni* della nuova versione 1.5.
Che avrebbe sostanzialmente perso sprint: ovvero, è più avida di memoria del consueto senza apportare grandi benefici.

E c'è chi parla della controffensiva di Explorer, visto che la versione 7 promette indubbiamente bene.
Quindi già c'è chi sostiene che la storia di Firefox finirà come quella di Netscape.

Come dieci anni fa, insomma, quando Microsoft ha prima colmato il gap con l'allora leader di mercato; poi l'ha relegato in brevissimo tempo al ruolo di comprimario.
fonte: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4523
;)

Jedi82
01-03-2006, 20:37
carino questo sito e si sapevo gia di FF ma me ne sbatto, a me va da dio e me lo tengo stretto

fradeve11
23-04-2006, 21:35
Siccome credo nell'informazione libera, sto cercando

un programma che prenda gli rss da me indicati (come normalmente fa un lettore rss) e li RACCOLGA automaticamente (è meglio se si può impostare in tutte le sue innumerevoli opzioni) in un UNICO FILE TXT o DOC, in modo tale da poter essere tranquillamente letto.

grazie ciaux :D