View Full Version : protezione Residente Avast 4.6 Home
LaMalasorte
14-01-2006, 10:13
ciao a tutti,
stamattina ho reisntallato avast home e l'ho registrato utilizzando il mio codice di attivazione Free personale e nn ancora scaduto,
dopo un bel formattone,
e non ho la protezione residenti nella tray icon.
come posso fare per attivarla?
nei settaggi nn ne ho visto traccia e nn so davvero che fare.
ho provato anche a disinstallare avast e cancellare ogni file residuo e ripetere tutto da capo, ma pare che a questo giro di OS la protezione non voglia proprio attivarsi....
:mc:
andorra24
14-01-2006, 10:24
Ciao, clicca su ''protezione standard'' e controlla se il provider risulta attivo.
LaMalasorte
14-01-2006, 10:32
ciao,
guarda io nn ho proprio le due icone di Avast nelal tray icon, posso solo lanciare il programma in se dove effettuare scansioni ecc...
non trovo proprio protezione standard...potrebbe essere il fatto che sono abelinato pero^^
andorra24
14-01-2006, 10:35
Vai su start/pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/servizi e controlla se hai qualche voce relativa ad avast. Se la vedi cliccaci sopra e assicurati che sia impostata su ''avvio automatico''. Se non riesci a risolvere in questo modo ti conviene disinstallare il programma e provare a reinstallarlo nuovamente.
andorra24
14-01-2006, 10:49
Puoi fare anche un ulteriore controllo per verificare se le icone di avast sono nascoste nel sistray: fai click col destro sulla barra delle applicazioni, vai su proprieta', ti apparira' una schermata, entra nella tab ''barra delle applicazioni'' e deflagga ''nascondi icone inattive''. Cosi' potrai vedere se le icone ci sono davvero oppure no.
LaMalasorte
14-01-2006, 11:28
credo di aver risolto col tuo metodo!
grazie infinite, ti so dire appena riavvio!!
LaMalasorte
14-01-2006, 11:35
niente da fare cazzo.
ho impostato su avvio atutomatico e mi risulta avviato nella finestra del pannello di controllo ma nn vedo icone in nessun modo e non posso indi settare nulla o avere la certezza che mi filtri quando navigo..
LaMalasorte
14-01-2006, 13:55
ho anche provato a reinstallarlo nuovamente ma non compaiono lo stesso le icone nella sysbar..
come posso procedere ora??? :mbe:
andorra24
14-01-2006, 14:22
ho anche provato a reinstallarlo nuovamente ma non compaiono lo stesso le icone nella sysbar..
come posso procedere ora??? :mbe:
Probabilmente ti va in conflitto con qualche altro programma che usi, forse con il firewall. Per caso usi zone alarm?
LaMalasorte
14-01-2006, 14:34
non ho firewall ad eccezione di quello del SP2.
uso poi ad aware pro e ad watch.
inoltre spyboth.
ma ho sempre avuto i medesimi programmi e nn mi ha mai dato problemi avast...
stavolta si.. :mbe:
andorra24
14-01-2006, 14:39
non ho firewall ad eccezione di quello del SP2.
uso poi ad aware pro e ad watch.
inoltre spyboth.
ma ho sempre avuto i medesimi programmi e nn mi ha mai dato problemi avast...
stavolta si.. :mbe:
Ma il Centro di sicurezza PC te lo rileva che hai avast installato?
andorra24
14-01-2006, 14:47
Vai su start/esegui e digita msconfig. Entra nella tab ''avvio'' e controlla se le voci che riguardano avast sono spuntate.
LaMalasorte
14-01-2006, 15:14
allrao il centro sicurezza pc lo rileva e pure aggiornato.
invece sulle voci di avvio avast non figura proprio!
andorra24
14-01-2006, 15:20
allrao il centro sicurezza pc lo rileva e pure aggiornato.
invece sulle voci di avvio avast non figura proprio!
Posso solo consigliarti di disinstallare nuovamente avast, ripulire tutti i files residui che lascia utilizzando un pulitore di registro come CCleaner:http://www.ccleaner.com/ , elimina tutti i files visualizzando le cartelle nascoste. Dopo che avrai fatto piazza pulita di tutte le voci residue di avast riprova a reinstallarlo.
LaMalasorte
14-01-2006, 17:08
perfetto!!
ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto!
grazie mille per l'aiuto!davvero!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.