PDA

View Full Version : Demo di Star Wars: Empire at war fra poco più di 4 giorni !

Xilema
14-01-2006, 08:36
Ecco la notizia di Gamespot: http://www.gamespot.com/promos/2006/starwarsdemo/index.html

xxxyyy
14-01-2006, 14:16
non sapevo nemmeno dell'esistenza di sto gioco... ho visto gli screenshots e ho avuto quasi uno svenimento. Speriamo sia ben fatto!

DevilMalak
14-01-2006, 14:34
non vedo l'ora ;)

Kael
14-01-2006, 15:48
Hmmm... Sembra sgaio... Sperem...

Bolzo5
14-01-2006, 17:26
voglio questo gioco :D

Jon Irenicus
14-01-2006, 17:55
Interesssssssante!

xxxyyy
18-01-2006, 23:38
E' uscita la demo eh!
Com'e' com'e'?
Domani la scarico... ora e' tardi.. domani... ma abitate qui... da Vitellozzo? Si... Parenti? Parenti no...amici...Amici.

akille
19-01-2006, 02:03
è uscita e in download....741,88 MB..... :eek:

drakend
19-01-2006, 05:22
Due domande:
1) Ha la protezione Starforce?
2) E' a missioni?

trecca
19-01-2006, 08:31
è un pò che lo aspetto :D
oggi scaricooo

lowenz
19-01-2006, 09:29
Dopo Rainbow Six 4 provo pure questo :D

Fable
19-01-2006, 09:41
Ragazzi , qualcuno conosce un link per scaricare la demo del gioco con una velocita' decente ?

Xilema
19-01-2006, 11:07
Andate su Gamershell a scaricare !
Io sono in download, dopo lo provo.

Xilema
19-01-2006, 11:31
Ho giusto provato la prima missione del tutorial: le prime impressioni sono positive: grafica molto carina (anche se non clamorosa), audio eccellente (come da film) e giocabilità diversa dal solito per alcuni aspetti... e classica per altri.
Devo provare le altre missioni per capire come battaglie su terra e spazio si integrino, tuttavia... credo ci siano le basi per un ottimo strategico.

P.S. Molto customizzabile e leggero ;)

xxxyyy
19-01-2006, 11:31
So? Do you Starforce?

lowenz
19-01-2006, 11:36
Ho giusto provato la prima missione del tutorial: le prime impressioni sono positive: grafica molto carina (anche se non clamorosa), audio eccellente (come da film) e giocabilità diversa dal solito per alcuni aspetti... e classica per altri.
Devo provare le altre missioni per capire come battaglie su terra e spazio si integrino, tuttavia... credo ci siano le basi per un ottimo strategico.

P.S. Molto customizzabile e leggero ;)
:mano:
L'audio è veramente ottimo! :)

Xilema
19-01-2006, 12:11
So? Do you Starforce?

NO :D

Xilema
19-01-2006, 13:28
Questo gioco sembra davvero magnifico e pure complesso !!!
Non è il solito strategico, si possono fare un botto di cose, e le missioni ce le progettiamo noi !!!
Provatelo.

Fable
19-01-2006, 14:38
Andate su Gamershell a scaricare !
Io sono in download, dopo lo provo.

Ecco fatto ! grazie del suggerimento :)

Xilema
19-01-2006, 16:10
Il gioco è più complesso di quello che pensavo, non siamo di fronte al solito RTS.
La parte "tattica" è veramente rilevante, quasi da gestionale, e necessita di una pianificazione importante.
L' azione d' altro canto è abbastanza immediata, divertente e variegata.
Sinceramente non mi sono chiare tutte le meccaniche mostrate nel tutorial, ma la pratica... ed un buon manuale... saranno sufficienti a colmare la lacuna.
Sono convinto che questo gioco sarà un successone.
Finalmente qualcosa di nuovo e fresco...

xxxyyy
19-01-2006, 16:50
Ottimo! Musica per le mie orecchie, Xilema.
In download.
Col torrent di 3dgamers va a sempre a manetta.
:)

Andrea15
19-01-2006, 17:03
Dai video di gamespot sembrava un gioco davvero interessante, soprattutto per gli appassionati di star wars. Quindi bisogna per forza provarlo :D in dowload...

ciocia
19-01-2006, 17:17
non sono appassionato di RTS, ( perche' normalmente sono sempre la solita solfa: correre col mouse il piu' velocemente possibile per creare velocemente il proprio forte/regno/base prima che lo faccia il pc e ci venga a distruggere...)
Preferirei uno piu' pacato e razionale....

Com'e' questo? si corre contro il tempo?
Non mi va di scaricarlo in isdn...

akille
19-01-2006, 20:16
SBAVVVVVVVVV!!!!
Finalmente un RTS veramente innovativo e complesso, sia dal punto di vista strategico che tattico...ottime e variegate sembrano anche l'approccio alla campagna dipendentemente dalla fazione....
Una sola domanda....Quando esce, si sa una data precisa?

MaBru
19-01-2006, 20:32
SBAVVVVVVVVV!!!!
Finalmente un RTS veramente innovativo e complesso, sia dal punto di vista strategico che tattico...ottime e variegate sembrano anche l'approccio alla campagna dipendentemente dalla fazione....
Una sola domanda....Quando esce, si sa una data precisa?
Sembra fine Febbraio. Forse anche prima.

Xilema
19-01-2006, 20:54
In uscita a fine febbraio negli USA, un po' più tardi da noi...

akille
19-01-2006, 21:04
mmmhhh...visto ora...il 16 febbraio negli USA....c'era scritto sul sito ufficiale :stordita:

onesky
19-01-2006, 21:09
http://www.tgmonline.it/download/demo/gennaio2006/20060119103523
server italiano per scaricare velocemente

xxxyyy
19-01-2006, 21:13
Qualcuno con una GF4Ti?
Mi dice che non trova il file d3dx9_27.dll?
Devo installare quei Dx9 di Agosto con la demo? Ma facendo il test nel menu' di avvio, mi dice che il PC e' ok per giocarci...

akille
19-01-2006, 21:35
Sì, se ti da quell' errore devi aggiornare le directx cone quelle della demo.

xxxyyy
19-01-2006, 23:48
Sì, se ti da quell' errore devi aggiornare le directx cone quelle della demo.

esatto... pensavo che mi installasse di nuovo del DX... facendo mega casini, e invece, molto intelligentemente, le aggiorna, e tutto funziona.

ENGINE
21-01-2006, 12:50
Speriamo che venga tradotto benissimo

ks!
21-01-2006, 15:24
ottimo

Korn
24-01-2006, 09:08
sinceramente mi ha lasciato perplesso il fatto che nelle battaglie spaziali siano sostanzialmente bidimesionali, speravo una cosa alla homeworld sinceramente...

Xilema
24-01-2006, 09:44
sinceramente mi ha lasciato perplesso il fatto che nelle battaglie spaziali siano sostanzialmente bidimesionali, speravo una cosa alla homeworld sinceramente...

Troppo poco user friendly quelle battaglie per un prodotto che punta alla massa cercando però di non essere banale...

Fable
24-01-2006, 09:45
Raga , ho giocato la demo del gioco , purtroppo debbo dire che mi ha annoiato e poi la visuale del gioco fa proprio cacare...mi dispiace ! :D

fek
24-01-2006, 10:31
Raga , ho giocato la demo del gioco , purtroppo debbo dire che mi ha annoiato e poi la visuale del gioco fa proprio cacare...mi dispiace ! :D

Anch'io non sono rimasto convinto dalla demo, poca cura nei dettagli, graficamente molto deboluccio, mi sembra un cocktail di vari generi che pero' non eccelle da nessuna parte.

Ma tanto compro qualunque cosa dove ci sia la marcia dell'Impero... tan dan dan dan dan dan dan dan... tan dan dan dan dan tan dan dan....

E poi compro quasi qualunque RTS, riesco anche a giocare AEO3 :|

lowenz
24-01-2006, 11:17
riesco anche a giocare AEO3 :|
Ti capisco, piuttosto che B&W 2..... :sofico:
;)

Fable
24-01-2006, 11:37
Anch'io non sono rimasto convinto dalla demo, poca cura nei dettagli, graficamente molto deboluccio, mi sembra un cocktail di vari generi che pero' non eccelle da nessuna parte.

Gia' proprio cosi

Ma tanto compro qualunque cosa dove ci sia la marcia dell'Impero... tan dan dan dan dan dan dan dan... tan dan dan dan dan tan dan dan....

Pure io sono fan di Star Wars ma non compro piu' come una volta , una volta bastava solo sentire il nome e correvo subito a comprarlo , adesso per comprare mi deve coinvolgere parecchio ... se no , niente !

;)

:D

fek
24-01-2006, 12:15
;)

Se la giocano eh :(

(Pero' almeno l'acqua di bw2 quando metti in pausa si ferma :p)

Korn
24-01-2006, 13:24
Troppo poco user friendly quelle battaglie per un prodotto che punta alla massa cercando però di non essere banale...
addirittura, non mi sembrava così complesso homeworld! poi che senso ha avere schede 3d per giochi in finte 3 dimensioni :D, cmq mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca non so se lo prenderò

d&d
24-01-2006, 14:55
Oltre alla confezione standard per il prossimo gioco di strategia dedicato alla saga di Guerre Stellari, LucasArts ha annunciato l'arrivo anche di una Star Wars: Empire at War Collector's Edition che, al prezzo di circa 59.99 dollari americani - ancora nessun dettaglio per quanto riguarda una possibile pubblicazione europea - promette di offrire diversi bonus agli acquirenti.

In particolar modo, LucasArts ha fatto menzione di cinque nuove mappe giocabili in modalità Skirmish nelle ambientazioni di Kuat, Ryloth e Polus. Si prosegue con una confezione tridimensionale lenticolare, concept art esclusive che illustrano l'evoluzione del gioco, due salvaschermo dedicati a X-Wing, Tie Fighter e alla Morte Nera per finire con cinque wallpaper inediti. Il debutto di questa edizione per collezionisti è fissato per il 16 febbraio.

preso da intenet, comunque a me il gioco e piaciuto tantissimo :D

fek
24-01-2006, 17:18
In particolar modo, LucasArts ha fatto menzione di cinque nuove mappe giocabili in modalità Skirmish nelle ambientazioni di Kuat, Ryloth e Polus. Si prosegue con una confezione tridimensionale lenticolare, concept art esclusive che illustrano l'evoluzione del gioco, due salvaschermo dedicati a X-Wing, Tie Fighter e alla Morte Nera per finire con cinque wallpaper inediti. Il debutto di questa edizione per collezionisti è fissato per il 16 febbraio.

Gah... la voglio.

neliam
25-01-2006, 08:51
Sto scaricando la demo ! E spero che con la mia ti4200 riusciro' a giocare decentemente , è una vita che aspetto lo strategico di star wars :cry:

<< NeliaM >>

Xilema
25-01-2006, 09:12
addirittura, non mi sembrava così complesso homeworld! poi che senso ha avere schede 3d per giochi in finte 3 dimensioni :D, cmq mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca non so se lo prenderò

Nel complesso non lo è, ma è altrettanto vero che rispetto a lui... giochi tipo Act of War o Warcraft 3 sono estremamente più semplici.

Fable
25-01-2006, 09:26
.... è una vita che aspetto lo strategico di star wars :cry:

Questo non e' il primo rts di Star Wars.

neliam
25-01-2006, 09:31
Questo non e' il primo rts di Star Wars.

Si lo so , ma quello vecchio non sono mai riuscito a trovarlo !

<< NeliaM >>

DevilMalak
25-01-2006, 13:23
galactic battlegrounds più che un gioco sembrava un mod per age of empires 2...era proprio UGUALE ad age of empires 2, ovviamente ambientato nel mondo di star wars però. :rolleyes:

neliam
25-01-2006, 19:23
Ho provato la demo e che dire : STRAMERAVIGLIOSO , il mio giudizio non conta perchè sono un fan di star wars.

Sono sorpreso da una cosa: Ho un 2200+ amd 512 ram e ti4200 64Mb .... il gioco gira fluidissimo a 1024x768 a dettagli medi !!! :mbe: Ma è normale?? non è che la demo è piu' leggera della versione ufficiale ?? (non vorrei buttare 50 euro )

Il gioco verrà tradotto in italiano???

(ma la telecamera come si gira??)

<< NeliaM >>

Diablix
25-01-2006, 20:44
Per essere una demo non è male, sembra interessante.

Però le demo ti fanno intuire ben poco, non si può dire con sicurezza quanta profondità avrà come gioco e se verrà buttato via dopo due giorni o se sarà un prodotto valido... attendiamo con pazienza :)

neliam
26-01-2006, 09:28
Ancora non è uscito il gioco e già si lavora alla mod: http://www.imperialassault.com/

Impressionante

<< NeliaM >>

akille
26-01-2006, 11:58
Sì e dovrebbero pure includere i Super Star Destroyer, che nel gioco non sono presenti :ave:, Impero Rulez, fosse solo per il fatto di Vader e della Death star :eek:

TheZeb
26-01-2006, 12:19
stramminchia boia... 750 mb ma che è ? il gioco completo ? :eek:

Prometeo_AF
26-01-2006, 12:32
(ma la telecamera come si gira??)
<< NeliaM >>

Devi tenere premuto ctrl mi pare.. ;)

d&d
26-01-2006, 15:20
Sì e dovrebbero pure includere i Super Star Destroyer, che nel gioco non sono presenti :ave:, Impero Rulez, fosse solo per il fatto di Vader e della Death star :eek:
e che ne sai che non ci stanno? il gioco completo non e ancora uscito

ForeverBlue
26-01-2006, 18:03
muahahahahahahahahah!

quanto godrò nello sterminare inesolabilmente la FECCIA RIBELLE! E se un pianeta ti da fastidio......un click e grazie alla Death Star il problema non esiste + :D

ancora pochi giorni :sofico:

akille
26-01-2006, 18:36
e che ne sai che non ci stanno? il gioco completo non e ancora uscito

Perchè se vai nel sito ufficiale non compaiono fra le unità della flotta, inoltre nell'epoca nella quale è ambientato il gioco ancora non c'erano SSD, il primo è stato l'executor di Vader che si vede nel ritorn odello Jedi.;)

EDIT: riguardo la moddabilità del gioco, ho visto che ci sono dei mod anche solo per la demo.....questo gioco avrà una community veramente vasta...speriamo

d&d
26-01-2006, 20:44
Perchè se vai nel sito ufficiale non compaiono fra le unità della flotta, inoltre nell'epoca nella quale è ambientato il gioco ancora non c'erano SSD, il primo è stato l'executor di Vader che si vede nel ritorn odello Jedi.;)

EDIT: riguardo la moddabilità del gioco, ho visto che ci sono dei mod anche solo per la demo.....questo gioco avrà una community veramente vasta...speriamo
mi dai il link? :D

akille
26-01-2006, 20:57
ecco qui
LINK (http://www.lucasarts.com/games/swempireatwar/indexFlash.html)

Se ti interessano le mod cerca con google che nel forum ufficiale è proibito parlarne, una di queste sblocca nella demo quasi tutte le unità e altre invece aumentano la possibilità di gioco invece delle 2 missioni solite.

Maverik
26-01-2006, 21:19
purtroppo non posso scaricare 700 Mb di roba... mi fido dei vostri commenti.
Ma quando ci ridaranno un gioco della serie XWing vs Tie fighter? io ho voglia di pilotare un po....
Ciao
Mav

akille
26-01-2006, 21:25
Non so se sia legale la mod al demo (non ci si capisce niente neanche nel forum ufficiale :stordita: ) però è spettacolareeeeeeeeeeeee :eek:

Cmq in una mod in preparazione per il gioco ufficiale c'è il SSD eccolo:
http://legacy.gamemod.net/Images/renders/SSDthumb.jpg

xxxyyy
26-01-2006, 23:18
Ma quando ci ridaranno un gioco della serie XWing vs Tie fighter? io ho voglia di pilotare un po....
Ciao
Mav

A chi lo dici... magari un bel full DX10... oddio, svengo...
Comunque questo strategico si compra a manetta, troppo bello.

Prometeo_AF
27-01-2006, 14:06
Ciao
Mav

Hai proprio ragione...c ho passato l infanzia in ufficio da mio padre asd! :D
Li richiedo anche io a gran voce..era fighissimo pilotare i Tie fighter sfigati com erano.. qual è l ultimo gioco del genere che hanno prodotto?

ForeverBlue
27-01-2006, 19:14
Cmq l'Executor partecipa anche alla presa di Hoth e all'inseguimento del Falcon, perciò EPv

akille
27-01-2006, 20:04
Cmq l'Executor partecipa anche alla presa di Hoth e all'inseguimento del Falcon, perciò EPv

Vero, scusatemi, un piccolo errore.......cmq i mod non sono niente di che, dopo averli giocati per un po' mi tocca rivedere il mio parere....uno sblocca quasi tutte le unità e i pianeti, ma le mappe sono semrpe quelle della demo....e l'altro permette solo di avere quasi tutte le navi (death star inclusa) ma è giocabile solo per quanto riguarda la parte di galassia svelata nelal demo..
Senza contare di vari bug quali: unità miste (si hanno eroi imperiali e ribelli, così come le unità) insieme; nessuna possibilità di ritirata; livelli di difficoltà assurdi..ecc...

davidesacco
31-01-2006, 20:20
Una nota in + per questo RTS.
Gli sviluppatori sono i petroglyph andando sul loro sito troverete questo:
http://www.petroglyphgames.com/aboutus/index.php

ciao
Davide

DevilMalak
31-01-2006, 22:46

ciao
Davide

!!!

Rinha
31-01-2006, 23:14

ciao
Davide

AZZO CHE CURRICULUM!!!!! :eek:

akille
31-01-2006, 23:53

ciao
Davide

Il mitico eye of the Beholder!!!!!!!!!! :eek:

[xMRKx]
01-02-2006, 23:13
a me la demo è piaciuta tanto ! sarà l'ambientazione ! però cacchio le battaglie aeree e "on the ground" rendono il tutto molto strategico e abbastanza profondo. da quanto ho capito si potrà impostare il gioco secondo un assetto piu difensivo o piu offensivo,ovvero mirare a difendere i pianeti gia conquistati alzando le difese oppure fare una cosa molto veloce cercando di accaparrarsi piu pianeti e quindi risorse possibili. Quando si attacca sulal terraferma per la prima volta non ci sono edifici nostri e quindi è una sfida ancora pou strategica perche bisogna sfruttare al massimo le truppe che si possono portar a terra oppure bisogna battere la ritirata tornando con nuove truppe fresche. In presenza dei classici buildings costruiti nella gestione manageriale dei pianeti (mi sa che si costruiscono solo così) è uno strategico piu "classico" con la sola diffenreza che non si gioca a mappa ma in varie mappe che compongono i pianeti della galassia in cui si gioca. Ho visto dalle mappe nel demo (quelle in cui non è possibile giocare) che ci sono galassie con un infinita di pianeti e altre con pochi ... ovviamente anche in quel caso il gioco prende pieghe diverse... o scannarsi quasi subito oppure conquista e difendi ! e poi i combattimenti aerei danno il tocco di spessore in piu ! Immaginatevi di dover assalire un pianeta e di avere molte truppe a terra pronte ma di non riuscire ad abbattere le varie freighter o tie fighter che fanno ronda lì sopra ! io quando ho mosso i miei tie bomber verso la prima B-freighter stavo per emozionarmi ! troppo carino !
e sono sicuro che nel gioco completo ci sono molti altri aspetti che nella demo non sono usciti fuori !

insomma m'è piaciuto lo compro :D

goldorak
03-02-2006, 07:29
Bene, visto che questo gioco non ha la starforce, sto scaricando a manetta la demo, non vedo l'ora di provarlo.
Quasi quasi lo preordino (come avevo fatto con Kotor) e non me ne sono pentito. :)

[xMRKx]
05-02-2006, 16:36
Bene, visto che questo gioco non ha la starforce, sto scaricando a manetta la demo, non vedo l'ora di provarlo.
Quasi quasi lo preordino (come avevo fatto con Kotor) e non me ne sono pentito. :)

allora t'è piaciuto ?

goldorak
05-02-2006, 16:47
']allora t'è piaciuto ?

La demo si'.
Il gioco completo ancora non l'ho ordinato, sono indeciso tra la versione normale e quella deluxe.
Comunque l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono le battaglie nello spazio che si sviluppano solo su un piano 2d.
Questo, ed il fatto che l'interfaccia sia troppo grossa dovevano ridurla un po'. Non stiamo mica giocando su console eh.
Anche a 1600x1200 praticamente 1/3 dello schermo e' occupato dall'interfaccia :mbe:
A parte questi piccoli difetti (per me) il gioco mi piace, sopratutto il fatto che si sviluppa tra la fine del 3 episodio e l'inzio del 4 :cool:

[xMRKx]
06-02-2006, 10:48
ragazzi stavo dando un occhio al forum della lucas e hanno aperto uan sezione apposta per i mod del demo e le modifiche non sono da poco !

http://www.lucasforums.com/forumdisplay.php?f=676

leggendo tra i vari mod ci sono robe veramente interessanti. Scaricando semplicemente 500k di file smebra che sia possibile sbloccare intere mappe giocando anche con l' impero , nuove unità spaziali , di terra ecc ecc .

Vi consiglio di prendere il Bryants & Grey che sembra l'unico bugfree ed il più completo!

akille
06-02-2006, 12:27
non sono bugfree....e le mappe delle battaglie tattiche sono tutte uguali alla missione della demo.....in quelle spaziali invece è sempre presente una stazione spaziale (indifferentemente che tu o i nemici l'abbiate), non ci si può ritirare da una battaglia e le unità speciali non ci sono.....tanto vale che aspetto 10 giorni e me lo gioco tutto :D

[xMRKx]
06-02-2006, 13:44
non sono bugfree....e le mappe delle battaglie tattiche sono tutte uguali alla missione della demo.....in quelle spaziali invece è sempre presente una stazione spaziale (indifferentemente che tu o i nemici l'abbiate), non ci si può ritirare da una battaglia e le unità speciali non ci sono.....tanto vale che aspetto 10 giorni e me lo gioco tutto :D

per bugfree intendevo che non si pianta in asso, non ci sono stranezze varie... è ovvio che le mappe sono tutte uguali.... non ce ne sono altre !! :D

dalle battaglie spaziali ci si puo ritirare ... l hof atto oggi che mi stavano facendo il sedere :sofico:

Cmq di robe nuove ce ne sono eccome ! e anche le unità speciali ci sono..certo ce ne son 4 di eroi mica tutti .... è sempre una demo :p probabilmente erano inclusi nello script del demo ma non erano visibili ...

sicuramente è un buon modo per aspettare la versione completa dato che prima di una decina abbondante di giorni non l avremo !!!

io consiglio a tutti di provare la Bryants & grey ceh a quanto pare è la migliore,non va a intaccare l' exe originale ed è 480k solamente. Si scarica d aquesto indirizzo --_>

http://home.houston.rr.com/vallore/other/Bryant's%20&%20Grey_Ghost's%20Mod%20V2.6G.zip

Nonostante il gioco ha alcune pecche io lo comprerò sicuro mi ci sto divertendo molto ! Peccato che sulla mod la difficoltà è altina e l' AI è tosta da battere !

p.s. se avete problemi ad installare la mod fatemi un fischio! non dovrebbe essere difficile spiega tutto nel txt allegato nella cartella ! Scaricate scaricate e buon divertimento !!!!! :D

ciocia
08-02-2006, 20:18
preview su multiplayer
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19792

lele980
08-02-2006, 21:53
nn riesco a capire se è carino oppure un pakko assurdo

[xMRKx]
09-02-2006, 07:11
preview su multiplayer
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19792

grazie !!!!! :)

[xMRKx]
09-02-2006, 07:13
nn riesco a capire se è carino oppure un pakko assurdo

beh prima di tutto dipende se ti piace il mondo di star wars .... cmq ti posso dire che l ultimo titolo che ho aspettato allo stesso modo è stato warhammer 40000 un anno e mezzo fa ...

p.s. le battaglie spaziali sono di graaaaaan lunga preferite dai giocatori del demo (roba tipo il 90%) e ciò fa presumerer che si svilupperanno mod con solo battaglie spaziali ! magari !

Grem
09-02-2006, 12:13
Questo, ed il fatto che l'interfaccia sia troppo grossa dovevano ridurla un po'. Non stiamo mica giocando su console eh.
Anche a 1600x1200 praticamente 1/3 dello schermo e' occupato dall'interfaccia :mbe:

L'interfaccia è grossa, è vero, ma se premi 'I' la togli, inoltre, zoomando all'indietro, le ultime due posizioni sono senza interfaccia.
Ah... dal pannello delle opzioni è possibile attivare la rotazione della mappa premendo contemporaneamente i due tasti del mouse.
Il gioco è una figata, eh. Magari le mappe sono pochine ma il fatto stesso di avere una galassia dinamica è qualcosa di stratosferico.

lele980
09-02-2006, 12:25
']beh prima di tutto dipende se ti piace il mondo di star wars .... cmq ti posso dire che l ultimo titolo che ho aspettato allo stesso modo è stato warhammer 40000 un anno e mezzo fa ...

p.s. le battaglie spaziali sono di graaaaaan lunga preferite dai giocatori del demo (roba tipo il 90%) e ciò fa presumerer che si svilupperanno mod con solo battaglie spaziali ! magari !

caspio se sono un fan di SW pero' nn prendo tutto per oro colato
il gioko lo trovo carino pero gia in passato hanno venduto robaccia di titoli che siccome erano di SW li mettevano ad un livello superiore

[xMRKx]
09-02-2006, 15:01
caspio se sono un fan di SW pero' nn prendo tutto per oro colato
il gioko lo trovo carino pero gia in passato hanno venduto robaccia di titoli che siccome erano di SW li mettevano ad un livello superiore

certo che non devi prendere tutto per oro colato . io ho solo detto : prima di tutto per piacerti il gioco deve piacerti la saga SW . Se dici hce ti piace sei già a buon punto perchè l'ambientazione è suggestiva e da troppo gusto comandare i tuoi xwing e ywing o tie fighter o star destroyer ecc ecc ecc.

scusa scaricati il demo e vedi se ti piace... in piu ci sono mod che la "amplificano" sbloccando molte altre cose , quindi hai modo di dare un giudizio anche piu profondo senza spendere soldi... poi vedi tu ..

io lo prenderò al 100% , sono sicuro che mi regalerà molte ore di divertimento

[xMRKx]
09-02-2006, 15:10
L'interfaccia è grossa, è vero, ma se premi 'I' la togli, inoltre, zoomando all'indietro, le ultime due posizioni sono senza interfaccia.
Ah... dal pannello delle opzioni è possibile attivare la rotazione della mappa premendo contemporaneamente i due tasti del mouse.
Il gioco è una figata, eh. Magari le mappe sono pochine ma il fatto stesso di avere una galassia dinamica è qualcosa di stratosferico.

bravoi mi ero scordato di dire che l'interfaccia si puo togliere e zoomando indietro con la rotella si ha acesso a una visuale molto comoda durante le battaglie.

Come fai a sapere che le mappe sono poche ? :mbe: ci sono mappe in cui giocare con millemila pianeti :D

Grem
09-02-2006, 15:14
']
Come fai a sapere che le mappe sono poche ? :mbe: ci sono mappe in cui giocare con millemila pianeti :D

Si ma se per ogni pianeta c'è una mappa, alla fine diventa ripetitivo giocare sulla stessa mappa ogni volta che un certo pianeta è conteso.

[xMRKx]
09-02-2006, 15:26
Si ma se per ogni pianeta c'è una mappa, alla fine diventa ripetitivo giocare sulla stessa mappa ogni volta che un certo pianeta è conteso.

scusa ma metti ci sono 50 pianeti ci saranno 50 mappe ... con un normale RTS quante mappe giochi in campagna ?

ovviamente per gli skirmish ci saranno le official e unofficial quindi la longevità sarà allungata suppongo

cmq sicuramente il gioco è meno scenico e piu strategico rispetto , che so , a un C&C dove il massimo della strategicità era come disporre le difese o inche modo attaccare.Qua c'è da pensare di più,infatti potrebbe non piacere a tutti.... c'è da decidere cosa tenere in aria e cosa tenere in terra , dove disporre le truppe e le flotte e quali edifici e difese mettere in ogni pianeta in base ai crediti che ti fornisce ... se infatti ti attacca il nemico e io ho lasciato sguarnita la base spaziale l'attacco inzia direttamente a terra. Il mio dubbio è infatti che il gioco sia troppo pesante sotto questo punto di vista perchè tenere sotto controllo anche una galassia piccola mi sembra non facile ... diverse volte mi sono dovuto mettere in pausa per vedere cos afare o altrimenti non riuscivo a star dietro al pc che mi attaaccava .. (p.s. io gioco la versione moddata ... nella demo liscia non c'è niente di tutto questo ovviamente)

Kal-El
14-02-2006, 22:08
Ragazzi mi spiegate un pochino la dinamica di gioco ?

Si creano basi, mezzi e strutture difensive come in "Generals & Co." ?

Una flotta di x-wing posso crearli dal pianeta e inviarli nello spazio oppure si creano direttamente li?

Funziona a "raccogli le risorse e fai soldi" pure qui ?

Mi dite dove trovo screenshots in high-res ? :)

Grem
15-02-2006, 09:55
1) Si creano basi, mezzi e strutture difensive come in "Generals & Co." ?

2) Una flotta di x-wing posso crearli dal pianeta e inviarli nello spazio oppure si creano direttamente li?

3) Funziona a "raccogli le risorse e fai soldi" pure qui ?

1) No! Basi e strutture le crei dalla mappa galattica, quindi non puoi creare nulla durante un combattimento.

2) Le flotte si creano direttamente in orbita.

3) Non ci sono risorse da raccogliere, solo soldi che provengono dai pianeti conquistati.

Kal-El
15-02-2006, 11:13
1) No! Basi e strutture le crei dalla mappa galattica, quindi non puoi creare nulla durante un combattimento.
2) Le flotte si creano direttamente in orbita.

Quindi non posso creare, che so, "50 x-wing, 20 b-wing e 100 Truppe dell'Alleanza" ?

Si combatte sia sulla superficie che sullo spazio ?

3) Non ci sono risorse da raccogliere, solo soldi che provengono dai pianeti conquistati.

Capito.

Secondo te è meglio o peggio di Generals o BFME ?

Grem
15-02-2006, 11:16
1) Quindi non posso creare, che so, "50 x-wing, 20 b-wing e 100 Truppe dell'Alleanza" ?

2) Secondo te è meglio o peggio di Generals o BFME ?

1) si che lo puoi fare, ma dalla mappa galattica e non durante una battaglia. Insomma, devi averli già pronti per poterli usare. E poi ci sono i rinforzi per richiamare nuove truppe quando servono.

2) sono due generi troppo diversi.
Se ti è piaciuto Ground Control allora potrebbe piacerti anche questo.

Cmq, perchè non ti leggi l'anteprima di Multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19792), che spiega un sacco di cose?

Kal-El
15-02-2006, 12:36
1) si che lo puoi fare, ma dalla mappa galattica e non durante una battaglia. Insomma, devi averli già pronti per poterli usare. E poi ci sono i rinforzi per richiamare nuove truppe quando servono.

Pito:)

2) sono due generi troppo diversi.
Se ti è piaciuto Ground Control allora potrebbe piacerti anche questo.

Mai giocato. Gli unici stratrgici che conosco sono: la saga di C&C, StarCraft e BFME.

Cmq, perchè non ti leggi l'anteprima di Multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19792), che spiega un sacco di cose?

Grande, non lo sapevo, ci vado subito!! Thx! ;)

generals
15-02-2006, 15:49
Per me è un pò troppo "strategico" nel senso che avrei preferito più uno stile come C&C Generals per lo meno con la possibilità di costruire durante le battaglie sui pianeti. Peccato perchè graficamente è ben fatto, certo a chi piace il genere più organizzativo troverà nel gioco quello che cercava, ciao

Kal-El
15-02-2006, 19:41
Per me è un pò troppo "strategico" nel senso che avrei preferito più uno stile come C&C Generals per lo meno con la possibilità di costruire durante le battaglie sui pianeti. Peccato perchè graficamente è ben fatto, certo a chi piace il genere più organizzativo troverà nel gioco quello che cercava, ciao

Anch'io sono più legato al filone C&CG, il poter costruire a piacimento, sia come numero che in totale libertà ho trovato questo sistema il più coinvolgente, ecco perchè considero LBPLTDM inferiore a Generals. :)

neliam
16-02-2006, 09:21
Penso che il miglior strategico mai concepito sia stato ROME TOTAL WAR, e visto che EAW ne ricalca le orme credo che possa salire anche lui sul podio !

Uno dei fattori che mi intriga di piu è la "non-linearità" della trama, senza contare che la longevità di questo gioco si potrarrà per moltissime ore, grazie alle mod che sono in fase di programmazione.

<< NeliaM >>

Grem
16-02-2006, 12:01
Penso che il miglior strategico mai concepito sia stato ROME TOTAL WAR, e visto che EAW ne ricalca le orme credo che possa salire anche lui sul podio !

Non ha niente a che vedere con RTW, ma proprio niente.

Uno dei fattori che mi intriga di piu è la "non-linearità" della trama, senza contare che la longevità di questo gioco si potrarrà per moltissime ore, grazie alle mod che sono in fase di programmazione.

Questo è vero. La trama non lineare è di per sè il punto cardine di tutto il gioco, per non parlare poi della gran quantità di campagne, dinamiche e non, presenti, più la modalità skirmish ed il multiplayer.
Ce n'è di carne al fuoco. ;)

neliam
16-02-2006, 12:04
Non ha niente a che vedere con RTW, ma proprio niente.

Gestione dei pianeti esterna/costruzione difese e truppe non durante le battaglie/ gestione strategica delle battaglie (disponi le truppe come ti pare sulla mappa)..

Proprio niente???

<< NeliaM >> ;)

Grem
16-02-2006, 12:17
Gestione dei pianeti esterna/costruzione difese e truppe non durante le battaglie/ gestione strategica delle battaglie (disponi le truppe come ti pare sulla mappa)..

E' troppo vago così.
La parte tattica, durante i combattimenti, è totalmente diversa, non puoi disporre le truppe durante un combattimento ma solo richiamare i rinforzi dai respawn point, non puoi neanche disporre le unità in formazione, la mappa galattica poi ti permette di gestire le truppe e costruire le strutture, ma non hai la parte diplomatica, insomma se per te gestire le truppe e gli edifici con un'interfaccia separata da quella tattica basta per dire che si assomigliano, allora si assomigliano.
Per me sono molto diversi. :)

akille
16-02-2006, 13:06
IGN ha cassato il gioco con un bel 7.6 :eek:
Ecco la recensione (http://pc.ign.com/articles/688/688963p1.html)

ed è già uscita la prima patch ;)

EDIT: mi sa un po' di parte questa recensione (BFME2 in uscita), si lamentano che le unità sono sempre le stesse, cambiano solo le mappe :confused: ma gli altri RTS come sono??in linea di massima in tutti ci sono delle unità che vengono usate più di altre, a me sembravno anche molto varie le unità di questo gioco, e non è vero che non permettono un approccio strategico al gioco...nella seconda mappa della demo bisognava scervellarsi un po' per capire come disturggere quel dannato scudo :D

Grem
16-02-2006, 13:16
a me sembravno anche molto varie le unità di questo gioco, e non è vero che non permettono un approccio strategico al gioco...nella seconda mappa della demo bisognava scervellarsi un po' per capire come disturggere quel dannato scudo :D

Il fatto è che la parte realmente strategica è quella dove non si combatte, nei combattimenti invece vale il sempre verde consiglio: più ne hai e meglio è, anche se poi devi fare i conti con i punti di controllo che limitano i rinforzi.
Insomma, non è C&C, per cui non puoi aspettare di focalizzare tutto il gioco sui combattimenti. Anche se le unità non sono tantissime e se alla fine si usano più o meno sempre le stesse c'è cmq da apprezzare lo sforzo fatto nell'innovazione, e poi è divertente così com'è.
Troppe unità forse l'avrebbero reso complicato.

akille
16-02-2006, 13:26
è esattamente come la penso io...ma evidentemente a IGN non gli va giù :stordita:

goldorak
16-02-2006, 13:29
è esattamente come la penso io...ma evidentemente a IGN non gli va giù :stordita:

Ma aspettate la review su gamespot e lasciate stare ign.

Grem
16-02-2006, 13:32
ign è validissimo, non vedo perchè dovremmo ignorarlo.

[xMRKx]
16-02-2006, 14:09
ragazzi ma chi se ne frega di IGN , io l ho comprato su play.com (prima posizione nelle vendite) alla faccia del 7,6 perchè :

• amo la saga star wars :oink:

• sono sicuro che ci perderò ore intere a fare le battaglie sullo spazio :(

• aspetterò i MOD che lo stravolgeranno sicuramente e regaleranno tanti nuovi giochi :cool:

• male che va,se proprio mi rompesse, lo rivendo su ebay a metà prezzo :sofico:

generals
17-02-2006, 12:39
Game spot review (http://www.gamespot.com/pc/strategy/starwarsrts/index.html)
;)

akille
17-02-2006, 12:48
Mi sembra già una recensione più obiettiva ;9
Poi non diciamoci cose inutili...per un fa di star wars questo gioco è manna dal cielo ... :ave:

[xMRKx]
17-02-2006, 13:45
prevedo che sarà un gioco sicuramente con qualche pecca che mi piacerà un sacco ! :cool: forza poste sbrigatevi :D

lele980
17-02-2006, 14:42
pero' bel voto era quello che volevo sentire!

mio sicuro al 100% :) :)

[xMRKx]
17-02-2006, 15:27
dopo aver letto la recensione di gamespot sono sempre piu convinto di aver fatto bene a preordinarlo !

intanto posto uno screen che mi piace un sacco

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2006/046/reviews/925180_20060216_screen022.jpg

:eek: :eek: :eek:

Grem
17-02-2006, 16:23
E' bello si! ;)

neliam
17-02-2006, 16:59
Ogni mio giudizio è troppo di parte........ :p

Spero che sia disponibile un'opzione che permetta di vedere il replay della missione in modalità cinematografica perchè durante l'azione è difficile attivare questa telecamera, visto che poi il controllo delle unità diventa difficile

<< NeliaM >>

[xMRKx]
19-02-2006, 20:08
sono in trepida attesa del gioco che play.com mi ha spedito venerdì !

nel frattempo oggi pomeriggio ho fatto "riscaldamento" con la demo sbloccata dalla patch Bryant's and Grey (arriva fino al tech 4) e ho iniziato ad impostare le tattiche di battaglia sia aeree che in terra e devo dire che più ci entri dentro e più ti appassiona :eek:

Ho costruito stazioni spaziali fino al livello 5 e già da sole possono difendere attacchi notevoli...sfornano xwing ywing b frigate e corellian corvette finchè ovviamente non ti distruggono l hangar ( se ci riescono :asd: ) .

devo dire molto onestamente che a livello normal il pc dopo un po mi fa il "culo" perchè è molto veloce nel conquistare pianeti e pianificare attacchi e più volte ho dovuto mettere in pausa per controllare i miei pianeti a che punto erano. La cosa bella è che ogni pianeta porta un vantaggio acquisendolo (+25% sul damage dei fighter , possibilità di costruire mon calamari ecc ecc)

Le battaglie nello spazio cmq sono davvero belle e a volte quasi mi rompe fare l attacco a terra per conquistare definitivamentei l pianeta!

Una cosa molto importante che prima avevo sottovalutato son gli eroi: La prima volta per sbaglio mi sono ritrovato han solo con il suo millenium falcon a combattere e sono rimasto impressionato per quanto è forte !!!!! provatelo !

Per me è oggettivamente un gran gioco, se poi penso che ci saranno altri tech level che sicuramente non ho visto la longevità è assicurata!!!!!!

DevilMalak
19-02-2006, 20:15
']
Per me è oggettivamente

lol :D

[xMRKx]
19-02-2006, 20:50
lol :D

cosa lol non sei d'accordo ? :D

goldorak
19-02-2006, 21:08
']cosa lol non sei d'accordo ? :D

Si, i tuoi giudizi sono troppo "equilibrati", dovresti sbilanciarti un pochino ma proprio poco eh. :ciapet: :sofico:

Grem
19-02-2006, 21:42
secondo me e oggettivamente sono un po' in contrasto l'uno con l'altro ;)

akille
19-02-2006, 23:17
Non scordiamoci, da chi eventualmente rimanesse deluso, che questo gioco darà il meglio di sè con i mod...ce ne sono certi in preparazione paurosi ....
tipo QUESTO (http://legacy.gamemod.net/) :eek: :eek: :eek:
e ce ne sono altre di total conversion da mettersi le mani nei capelli...personalmente lo trovo una droga (anche se mi sono promesso di non giocare con i ribelli..se mi trovassi a controllare Suk lo manderei al suicidio :stordita: )

neliam
20-02-2006, 00:37
Leggendo alcuni pareri sembra che una delle pecche del gioco sia la limitata estensione delle mappe!

<< NeliaM >>

akille
20-02-2006, 00:55
vero, a vole di una mappa ne è percorribile solo la metà, perchè fra montagne, laghi, paludi...non rimane molto....
Un'altra cosa che non mi piace tanto è il limite massimo di punti flotta nelle battaglie tattiche spaziali che è cappato a 20...con 5/6 star destroyer classe interceptor (gli ultimi che puoi acquisire) sei già al massimo ....(ovvio che poi si aggiungo le flotte di TIE rilasciati dagli SD,quelli non contano.)

[xMRKx]
20-02-2006, 07:18
secondo me e oggettivamente sono un po' in contrasto l'uno con l'altro ;)

:confused:

nella mia idea, è un oggettivamente un ottimo lavoro ,

non c'è nessun contrasto ;)

[xMRKx]
20-02-2006, 07:20
Leggendo alcuni pareri sembra che una delle pecche del gioco sia la limitata estensione delle mappe!

<< NeliaM >>

Probabilmente la cosa migliore sarebbe stato poter scegliere la grandezza in rapporto al numero dei pianeti della galassia... che non siano troppo grandi in sè non è un difetto in quanto visto il numero dei pianeti avrebbe allungato all'infinito (nel vero senso della parola :D )la durata di una partita, rendendo il tutto noioso

[xMRKx]
20-02-2006, 07:24
Un'altra cosa che non mi piace tanto è il limite massimo di punti flotta nelle battaglie tattiche spaziali che è cappato a 20...con 5/6 star destroyer classe interceptor (gli ultimi che puoi acquisire) sei già al massimo ....(ovvio che poi si aggiungo le flotte di TIE rilasciati dagli SD,quelli non contano.)

Che ti importa del cap scusa ? ci sono i reinforcements....puoi schierare tutto quello che vuoi ma non tutto contemporaneamente... devi scegliere strategicamente cosa è meglio e cosa lasciare per dopo ... secondo me da un tocco in più ed inoltre se il cap fosse stato , che so, di 50 la battaglia sarebbe diventata ingestibile per le troppe unità

neliam
20-02-2006, 07:47
Penso che il limite di punti flotta è un buon requisito, si rischiava di gestire una battaglia schierando un gran numero di unità in un punto e farle attaccare in una sola direzione, senza strategia.

Che ne dite?

<< NeliaM >>

[xMRKx]
20-02-2006, 08:04
Penso che il limite di punti flotta è un buon requisito, si rischiava di gestire una battaglia schierando un gran numero di unità in un punto e farle attaccare in una sola direzione, senza strategia.

Che ne dite?

<< NeliaM >>

esattamente quello che intendevo io .... i classici rush alla command & conquer dove mettevi insieme 20 carri pesanti e sterminavi tutto... :)

in questo modo devi pensare bene quali navi spostare sul pianeta e quali mettere come primo attacco... anche i rinforzi devono essere fatti con una certa logica...

chicca che ho notato ieri : ho attaccato un pianeta dell'impero che aveva truppe di terra ancorate nella stazione spaziale.. c'erano ovviamente i container in giro per lo spazio, li ho distrutti e quello che portava le truppe una volta esploso si è aperto.... zoommo per vedere meglio e noto tutte ombre di omini che si spargevano per lo spazio :D

akille
20-02-2006, 10:26
efettivamente non hai tutti i torti....forse è megli ocosì....un'altra cosa che può essere negativa (mi sembra) è la troppa potenza degli eroi (quelli maggiori intendo) con Darth Fener e l'Imperatore, non dico che si possono fare tutte le missioni ma poco ci manca.....(però è uno sballo gestire i 2 :D)

[xMRKx]
20-02-2006, 10:26
Sono andato a leggere il forum lucas e c'è gente incazzata nera per diversi bug tra i quali l' IA nei combattimenti... sembra ci siano combattimenti spaziali che durano un ora con rinforzi infiniti da parte del comp. Inoltre l' IA cheatta di brutto sapendo sempre quali sono i pianeti piu' sguarniti andando ad attaccare proprio quelli .Difficoltà a livello easy impossibile..

Speriamo sistemino tutto con le patch .... che delusione però...:( vediamo quando arriva

Korn
20-02-2006, 11:28
lol

akille
20-02-2006, 11:36
']Sono andato a leggere il forum lucas e c'è gente incazzata nera per diversi bug tra i quali l' IA nei combattimenti... sembra ci siano combattimenti spaziali che durano un ora con rinforzi infiniti da parte del comp. Inoltre l' IA cheatta di brutto sapendo sempre quali sono i pianeti piu' sguarniti andando ad attaccare proprio quelli .Difficoltà a livello easy impossibile..

Speriamo sistemino tutto con le patch .... che delusione però...:( vediamo quando arriva

DIfficoltà a livello easy impossibile????? ma stiamo scherzando??ho finito ora la campagna imperiale con il grado di ammiraglio e il 100 sia in conquiste che in tattica, con 500.000 crediti di surplus, 2 flotte di una 30 di SD l'una, e tutti i pianeti sotto il mio controllo....non ho perso neanche una battaglia...a livello easy..

goldorak
20-02-2006, 11:38
DIfficoltà a livello easy impossibile????? ma stiamo scherzando??ho finito ora la campagna imperiale con il grado di ammiraglio e il 100 sia in conquiste che in tattica, con 500.000 crediti di surplus, 2 flotte di una 30 di SD l'una, e tutti i pianeti sotto il mio controllo....non ho perso neanche una battaglia...a livello easy..

Forse si riferiva alla rebellione. :asd:

akille
20-02-2006, 11:47
Forse si riferiva alla rebellione. :asd:

Allora non mi interessa :ciapet: :D

[xMRKx]
20-02-2006, 13:59
non lo so .. ho riferito quanto ho letto.... cmq ho letto un po piu approfonditamente c'è gente che non appena ha trovato qualcosa di "strano" ha aperto un thread "Ah che merda" "scovato Bug" "patch needed" ecc ecc come se ci fosse un certo pregiudizio e voglia di parlar male di questo gioco...
infatti alcuni thread sono stati addirittura chiusi perche il presunto bug non era altro che una svista del giocatore...

io gli do ancora fiducia :D

[xMRKx]
20-02-2006, 14:01

embè non ci dici niente ???

facci una mini recensione dai !

almeno le cose positive e quelle negative

neliam
20-02-2006, 17:40
Io prima di prendere il gioco aspetta qualche mesetto in modo tale che tutto quello che c'è da patchare lo patchano !

Cmq chi l'ha provato puo' fare una breve recensione "non-tecnica"??

<< NeliaM >>

Grem
20-02-2006, 18:26
Cmq chi l'ha provato puo' fare una breve recensione "non-tecnica"??

In che senso?

neliam
20-02-2006, 18:31
In che senso?

Magari che non parli solo della costruzione grafica / sonora ...del gioco ma anche dell'aspetto legato al divertimento e al coinvolgimento.

<< NeliaM >>

akille
20-02-2006, 18:35
Allora ci provo :D
Una cosa inspiegabile è il perchè nel tutorial i dialoghi sono in italiano, mentre nel resto del gioco sono in inglese sottotitolati..ma è una cosa secondaria...
E' possibile giocare una campagna "storica" sia come ribelli che come impero (nel caso dell'impero si arriva alla costruzione e collaudo della morte nera), in suddetta campagna i pianeti disponibili sono ad occhio e croce una 30ina alucni dei quali vengono sbloccati mano mano che si procede con la storia, idem per il livello tecnologico, non si può fare ricerca ma con l'avanzare della storia si aumenterà sbloccando nuovi mezzi e tecnologie.
Oltre a queste campagne vi è una serie di scenari personalizzabili di varia grandezza (dagli 8 ai 50 pianeti), ma non vi so dire di più in quanto non li ho ancora provati.
Veniamo a un punto abbastanza dolente...la strategia...nelle battaglie tattiche terrestri come Impero principalmente useremo Darth Vader, gli assaltatori e gli AT-AT, ci sono altre 4-5 unità ma non le ho trovate degne di nota (a livello di utilità pratica), quindi il succo del discorso è che non serve una grande conoscenza tattica per vincere.
In quelle spaziali già il discorso migliora, in quanto le varie unità hanno abilità speciali molto diverse (potenziamento delle armi, raggio traente, fuoco di sbarramento, ecc..) e sono adatte a vari compiti (esempio, una corvetta lanciamissili negli scontri ravvicinati è inutile, ma è utile per creare un foco di sbarramento impenetrabile o per apportare molto danno alle stazioni spaziali).
Le meccaniche di gioco sono abbastanza interessanti, nelle battaglie terrestri si parte da un punto di rinforzo con un numero di unità limitate (da 3 a 10) e mano mano che si conquistano altri punti di rinforzo, quando presenti, sarà possibile richiamare altre unità. Ci sono anche edifici speciali da conquistare e dei pad nei quali sarà possibile costruire torrette varie, centri medici, riparazioni..ecc..

Punti dolenti: l'IA a livello easy è demente (infatti peso sia meglio chiamarla demenza artificiale :D) in quanto in tutta la campagna ho subito la bellezza di 4/5 attacchi miseramente falliti.
Nelle battaglie spaziali molte volte le unità ca**eggiano di loro, pur indicando un bersaglio si muovono o attaccano altri bersagli...a volte invece sono statiche. Inoltre quando si arriva a un certo livello è inutile cercare di sfruttare la differenza di unità (nel mio caso schieravo 6 SD interceptor + relative squadriglie di bomber e fighter e raramente subivo perdite, anche contro flotte dotate di mon calamari e stazioni spaziali).
In quelle terrestri come ho già detto, un problema è dovuto alle mappe che spesso come superficie "utile" sono ridotte, al fatto che a volte non esistano punti rinforzo supplementari (e magari ci si ritrova a fare una battaglai con 5 unità da rimpiazzare continuamente) e che i nemici attacchino lungo direttive ben precise (ma penso sia dovuto al livello di difficoltà)
Bug, sinceramente non ne ho riscontrati (gioco patchato), a parte una volta che un plotone di assaltatori è rimasto incastrato in una torretta e non si muoveva più..
Riassumendo , potrei dire che è un po' monotono e non è un RTS spettacolare; ma per chi, come me, è un grande fan di star wars sicuramente potrebbe essere una droga (ci ho giocato per 2 giorni quasi ininterrottamente), data l'atmosfera che ricrea alla perfezione. Inoltre l'alta moddabilità del gioco e le total conversion in cantiere non fanno che ben sperare di renderlo molto vario e longevo.

Il gioco con tutto al massimo (filtri inclusi) a 1280*1024 è fluidissimo anche nelle battaglie più movimentate (tranne un qualche rallentamento dalla battaglia dove viene catturata la principessa Leila e successive con la morte nera) su una GTO2@X850XT PE, Venice 3200+ (default), 1,5 GB RAM (S3+).

EDIT: effetti sonori, musiche e voci sono quelle originali quindi non c'è molto da dire :D

[xMRKx]
20-02-2006, 19:03
grazie akille !

in effetti è tutto come mi aspettavo. L'unica cosa che mi fa un po incaxxare è che sul forum lucas dicevano che anche a easy è difficile mentre tu dici il contrario (mi fido piu di te :D ) , questa è la prova che i giochi bisogna provarli in prima persona per valutarli... non so se la patch puo aver fatto qualche modifica a quel livello...

cmq non vedo l ora che arrivi :eek:

akille
20-02-2006, 19:06
Figurati, è un piacere, sta sicuro che se sei un fan di star wars ti piacerà parecchio, non per il divertimento in sè, ma solo per la voglia di giocarci...(e cmq il migliore rimane Darth, anche le frasi che dice...)
La patch ha migliorato aspetti minori (tipo la quantità di danno degli eroi agli edifici e aggiustamenti del genere), ed essendo uscita al day one, penso sia difficile che qualcuno abbia giocato una versione non patchata.

[xMRKx]
24-02-2006, 08:32
Finalment ieri mattina mi è arrivato il paccotto da play.com e ci ho giocato fino a notte tardi. Ho installato il gioco pieno di pregiudizi e con molta curiosità... avevo letto di bug e gente scontenta e... con molto stupore i bug che la gente descriveva non l'ho rilevati :eek:
Non ho riscontrato soldati che si incastrano , difficoltà estrema acnhe a livello easy ( :confused: ) o IA che non costruisce capital ships (allora lo fa solo con me :D ) e molto altro.... quindi ho pensato....possibile che molte delle persone che stavano a lamentarsi il giorno dell uscita avevano una versione leaked e quindi piena di bug ? :)

da qui si spiega la confusione di molti incazzati neri e di altri che dicevano ; Ma dove li hai visti questi bug ?

cmq il gioco è fantastico , sullo skirmish c'è la possibilità di fare battaglie solo space o solo land (non lo sapevo! :D) e sarà ovviamente possibile giocare 1vs1 1vs2 2vs2 ecc ! INoltre il popolo MOD già sta uscendo con molte modifiche interessanti come inserimento nuovi aerei (tie interceptor) e migliorie varie .

d&d
24-02-2006, 09:33
']Finalment ieri mattina mi è arrivato il paccotto da play.com e ci ho giocato fino a notte tardi. Ho installato il gioco pieno di pregiudizi e con molta curiosità... avevo letto di bug e gente scontenta e... con molto stupore i bug che la gente descriveva non l'ho rilevati :eek:
Non ho riscontrato soldati che si incastrano , difficoltà estrema acnhe a livello easy ( :confused: ) o IA che non costruisce capital ships (allora lo fa solo con me :D ) e molto altro.... quindi ho pensato....possibile che molte delle persone che stavano a lamentarsi il giorno dell uscita avevano una versione leaked e quindi piena di bug ? :)

da qui si spiega la confusione di molti incazzati neri e di altri che dicevano ; Ma dove li hai visti questi bug ?

cmq il gioco è fantastico , sullo skirmish c'è la possibilità di fare battaglie solo space o solo land (non lo sapevo! :D) e sarà ovviamente possibile giocare 1vs1 1vs2 2vs2 ecc ! INoltre il popolo MOD già sta uscendo con molte modifiche interessanti come inserimento nuovi aerei (tie interceptor) e migliorie varie .
e completamente in inglese?mi interessa perche forse lo ordino anche io da play.com

generals
24-02-2006, 09:55
io non riesco a giocarci, mi rompe troppo dover prima costruire e poi affrontare la battaglia, mi trovo nel corso di quest'ultima ad avere sbagliato magari la scelta delle unità o il loro numero e devo rifare tutto d'accapo. Forse con la versione completa lo skirmish di cui parlate sarebbe veramente utile a questo punto. ciao

[xMRKx]
24-02-2006, 10:16
e completamente in inglese?mi interessa perche forse lo ordino anche io da play.com

Il gioco mi si è installato da solo in lingua italiana ... le scritte e il parlato sono in italiano . Rimangono in inglese le frasi degli aerei e delle truppe ed il manuale

[xMRKx]
24-02-2006, 10:17
io non riesco a giocarci, mi rompe troppo dover prima costruire e poi affrontare la battaglia, mi trovo nel corso di quest'ultima ad avere sbagliato magari la scelta delle unità o il loro numero e devo rifare tutto d'accapo. Forse con la versione completa lo skirmish di cui parlate sarebbe veramente utile a questo punto. ciao

Ciao, cosa intendi per prima costruire e poi affrontare ? :confused:

cmq io da quando ce l ho ho fatto solo skirmish !!!!!!!!

d&d
24-02-2006, 10:22
']Il gioco mi si è installato da solo in lingua italiana ... le scritte e il parlato sono in italiano . Rimangono in inglese le frasi degli aerei e delle truppe ed il manuale
ok grazie

generals
24-02-2006, 10:36
']Ciao, cosa intendi per prima costruire e poi affrontare ? :confused:

cmq io da quando ce l ho ho fatto solo skirmish !!!!!!!!

nel senso che devo prima costruire quando mi trovo la vista con mappa e poi una volta attaccato ad esempio un piante con le astronavi poi il numero di queste è dato e non si può aumentare. Così sui pianeti, posso fare arrivare gli aiuti ma sempre entro i limiti di quello che ho costruito con modalità mappa. Poi se sbaglio qualcosa non lo so..

d&d
24-02-2006, 10:40
nel senso che devo prima costruire quando mi trovo la vista con mappa e poi una volta attaccato ad esempio un piante con le astronavi poi il numero di queste è dato e non si può aumentare. Così sui pianeti, posso fare arrivare gli aiuti ma sempre entro i limiti di quello che ho costruito con modalità mappa. Poi se sbaglio qualcosa non lo so..
se sbagli da quello che ho visto nella demo, non e mica game over, puoi ricostruire le forze e riprovarci

generals
24-02-2006, 10:47
se sbagli da quello che ho visto nella demo, non e mica game over, puoi ricostruire le forze e riprovarci

e infatti questo non mi piace, che devo ricostruire e riprovarci

[xMRKx]
24-02-2006, 10:54

no spè tu puoi preparare tutte le unità che vuoi....anche 100 untià per tipo ... poi quando attacchi ovviamente non le puoi usare tutte e 100 insieme ma devi aspettare che muoia qualcuna per rimpiazzarla ... certo che non hai crediti a sufficienza per costurire un battaglione decente è meglio che non effettui attacchi e stai sulla difensiva... la strategicità sta tutta lì... cmq come vuoi giocare tu è disponibile nella modalità skirmish solo combattimento aereo... parti con la tua base spaziale e costruisci lì i tuoi aerei , quanti te ne pare sempre secondo i crediti ovviamente

neliam
24-02-2006, 11:58
Non so se prendere il gioco ora oppure dopo che sono uscite un po' di patch e mod !! :(

<< NeliaM >>

[xMRKx]
24-02-2006, 13:47
Non so se prendere il gioco ora oppure dopo che sono uscite un po' di patch e mod !! :(

<< NeliaM >>

scherzi è troppo bello!!!! :)

lo prendi ora e per quando l avrai visto un po tutto e fatto campaign e un po di skirmish saranno usciti già i primi mod totali

neliam
02-03-2006, 15:36
Nuove impressioni?? :)

<< NeliaM >>

Muflus
14-03-2006, 19:50
Confermo che la versione UK è multilingua, sottotili in italiano e il tutorial ha pure il parlato in lingua italica.

Per ora mi sembra carino, ma non ci ho ancora capito tanto :fagiano:

Prometeo_AF
22-03-2006, 20:27
Ma qualcuno riesce a giocare nella modalita battaglia spaziale? Io è la prima volta che faccio difficoltà a gestiure un gioco....c e un modo per raggruppare diversi tipi di unità e richiamare solo quelle..insomma ci sono delle short key per gestire il tutto? Grazie

Grem
22-03-2006, 20:54
insomma ci sono delle short key per gestire il tutto? Grazie

Certo, le selezioni e poi premi CTRL+numero.

Muflus
22-03-2006, 21:14
Certo, le selezioni e poi premi CTRL+numero.
Occhio che a me i tasti erano disattivati e ho dovuto rimettere le impostazioni di default nel menù opzioni.
Bye.

simone1974
29-03-2006, 11:55
La verisone italiana differisce da quella acquistabile su play.com?
Ossia, la versione UK è multilingua con parlato in inglese e sottotitoli in italiano; la versione nostrana idem? O presenta anche il parlato in italiano?

Muflus
29-03-2006, 18:23
Sono uguali, entrambe hanno una parte anche in italiano parlato, ossia il tutorial e i comandi di costruzione.
Bye.