View Full Version : Lettore dedicato: ebook
masocost
14-01-2006, 07:54
Salve a tutti,
Vorrei acquistare un lettore portatile di ebook, però ho vari dubbi:
1) Che marca e modello?
2) Prezzi?
3) Dove comprarlo online? (risposta in privato ;) )
Mi date una mano?
grazie mille
ciao ciao
ciao,
non so se esistano e se conviene prendere una cosa dedicata solo agli eBook.
Ma non fai prima a prenderti un palmare economico, non so, tipo il Palm Zire 22 a colori ( mi pare costi 100 euro )...che magari ti fa anche altre cose?
Oppure cerchi qlc palmare usato.
ciao
quartaumentata
14-01-2006, 10:43
Condivido in pieno:
con 150€ potresti prenderti un signor palmare che, oltre a leggere ebook (e magari essere decisamente più flessibile riguardo ai formati degli stessi), fa, con i software adeguati, una miriade di altre cose utili...
Inoltre, non so davvero se un lettore dedicato di ebook costi molto meno...
Ciao
masocost
14-01-2006, 10:43
ciao,
non so se esistano e se conviene prendere una cosa dedicata solo agli eBook.
Ma non fai prima a prenderti un palmare economico, non so, tipo il Palm Zire 22 a colori ( mi pare costi 100 euro )...che magari ti fa anche altre cose?
Oppure cerchi qlc palmare usato.
ciao
Ciao e grazie per la risposta
hai ragione, facendo delle ricerche ho visto che i lettori ebook dedicati non hanno avuto molto successo. Forse è meglio acquistare un palmare economico.
Cmq hai altri modelli da cosigliarmi?
ciao e grazie
masocost
14-01-2006, 10:45
con 150€ potresti prenderti un signor palmare
Quale secondo te?
ciao e grazie
quartaumentata
14-01-2006, 10:56
Guarda, buttavo là, tanto per dire, ma alla fine non è una affermazione strampalata. Ti faccio un esempio.
Io sono un felice possessore (da due anni ormai) di un Asus Mypal A620.
Pagato a dicembre 2003 la somma di 350€. Oggi si trova nuovo a circa 250€.
Il che significa che usato starebbe a 200€ e tolta qualche altra cosa per l'invecchiamento... come vedi ci siamo circa.
Cmq i modelli sono molti e con svariate caratteristiche: la cosa migliore è documentarsi un po' e chiarirsi le idee, per capire cosa si vuole, poi parte la ricerca del pezzo (usato, nuovo, uno si regola).
Occhio! L'appetito potrebbe crescere... :D
visto quello che devi farci...il + economico è lo Zire 22...non so se ci sono palmari simili a quel prezzo...quindi, non avrei altri modelli da consigliarti.
Se poi vuoi spendere di +...allora è meglio orientarti verso un palmare che faccia di tutto in modo soddisfacente.
Personalmente ho un PalmOne Tungsten E2....mi ci trovo benissimo, l'ho pagato 200 euro e ci faccio di tutto.
Cerco che in giro c'è di meglio,
ma come ti ripeto....hai aperto un 3D x cercare info su un lettore dedicato di eBook...quindi penso che tu non abbia necessità di spendere + di quella cifra x aver un prodotto che soddisfi le tue esigenze.
saluti
masocost
14-01-2006, 13:27
ma come ti ripeto....hai aperto un 3D x cercare info su un lettore dedicato di eBook...quindi penso che tu non abbia necessità di spendere + di quella cifra x aver un prodotto che soddisfi le tue esigenze.
Essato! Ora sono orientato a acquistare un palmare che abbia un costo accessibile, che mi legga gli ebook, che acceda alla rete, ecc. ecc.
Ora vedo un pò dove comprare il palmare che mi hai consigliato!
ciao e grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.