View Full Version : GIGABYTE K8N-SLI 939 qualche dritta..
ciao a tutti...
ho bisogno di qualche dritta...
ho la scheda GIGABYTE K8N-SLI 939 con 4 slot di ram con possibilita' DUAL CHANNEL ...ho guardato sul librettino...ma non riesco a capire bene come si devono mettere le 2 ram in modo da creare un dual channel...presumo che bisogna metterle una sul ddr1 e una sul ddr3 giusto?
dopo avere messo le ram..devo abilitarlo anche nel bios?
grazie in anitcipo..
Finalmente un possessore di Gigabyte!!!!
Ce ne sono pochissimi a quanto pare...
Allora io ho una K8nPro Sli
con dual channel con delle Corsair Value.
per avere il dual channel le devi mettere negli slot DDR1 e DDR2 come dice il manuale a pag 15 : if two memory modules are to be used to achieve Dual
channel mode , we raccomend installing them in ddr1 and ddr2 dimm sockets
ciao fammi sapere
Finalmente un possessore di Gigabyte!!!!
Ce ne sono pochissimi a quanto pare...
Allora io ho una K8nPro Sli
con dual channel con delle Corsair Value.
per avere il dual channel le devi mettere negli slot DDR1 e DDR2 come dice il manuale a pag 15 : if two memory modules are to be used to achieve Dual
channel mode , we raccomend installing them in ddr1 and ddr2 dimm sockets
ciao fammi sapere
a ok...
ho letto...il manuale deve essere diverso...
ke dissipatore hai tu?
grazie
mah puo darsi .. io ho una ga-kn8 pro sli....
a me funge benissimo il dual channel
il tuo manuale non ne parla? strano.
Sul 3200+ ho un Freezer 64 pro
Artic cooling e va benone,
a proposito tu quante temperature hai che ti segnalano i sensori ?
perche' da bios dice che la cpu e' a 25 C
mentre con i vari programmini ho 69 C !!
ho diverse temp , c'e' chi dice che e' la temp del core interno della cpu... boh!
tu invece come sei messo??
puccio72
15-01-2006, 09:46
a proposito tu quante temperature hai che ti segnalano i sensori ?
perche' da bios dice che la cpu e' a 25 C
mentre con i vari programmini ho 69 C !!
ho diverse temp , c'e' chi dice che e' la temp del core interno della cpu... boh!
tu invece come sei messo??
Anch'io possessore di tale scheda (che mi sta facendo diventare pazzo con i dischi maxtor!!!!!) e ho notato la stessa cosa, il bios e il programmino della giga danno come temperatura core 22-29 gradi invece Everest per dirne uno da sempre 69!!! :muro: :muro: :muro:
Prima avevo asrock dual sataII e la temperatura era uguale!!
Perfetto allora non e' la mia scheda o sensore guasto!!
Infatti in un forum estero avevo letto che le Giga rilevano anche un sensore interno al processore, infatti la temp interna e' piu elevata rispetto a quella rilevata esternamente (sotto il socket mi pare, con un diodo) dalle altre mobo!!
quindi e' la temp delle giunzioni dei transistor interni , e sempre in quel forum spiegata che era una temp corretta.
Non ho capito , ti dava 69 gradi anche con la Asrock?
Poi per il maxtor c'e' un problema di compatibilita con nforce4
mi sembra che devi spostare un ponticello dietro l'hard disk...
ciao
puccio72
15-01-2006, 10:49
no con la asrock mi dava 25°.. per quanto riguarda i maxtor il ponticello del sataII funziona ma solo in parte, ora ho scritto a maxtor che Afferma di avere incompatibilità fra nforce4 e la sua serie 6 di dischi (quello che ho io.... :mad: )
sono in attesa di risposta, chissà che non mi mandino un bel firmware nuovo!!! :eek: :eek: :eek:
Tu hai cambiato il backplate dietro la piastra?
perche' il mio di serie era di plastica(tenera!!) con dei pernetti bianchi
e praticamente una volta montato il dissi Freezer 64 mi piegava troppo la mobo !! :eek:
allora ho preso un backplate di metallo con delle viti di metallo
e l'ho montato
ora la scheda non mi si piega come prima
tu come sei messo ?
puccio72
15-01-2006, 11:03
io ho un dissi della glacialtech, ora non ricordo il modello, lo avevo anche sulla asrock, dietro ha la piastra in metallo, con due vite e la main non si flette! è bello perchè praticamente non si sente, la ventola (regolazione manuale :mbe: ) gira quando è al minimo a 1380... :eek: :eek: :eek: e mi sta sempre su 23-26, non ho ancora oc nulla, prima devo risolvere i problemi con i dischi e i continui impallamenti vari!! Fra un po butto tutto e torno a Intel!!! :mc: :mc: :muro: :doh:
Non ti conviene cambiare il disco Maxtor??
GrantMills
15-01-2006, 11:47
quei 69° ( :oink: ) dovrebbero rimanere fissi indipendentemente dalla condizione di carico del sistema...credo proprio che siano i vari programmi che sballano cercando di leggere da un sensore non disponibile. succedeva anche sulla k8nxp-sli
per i maxtor: buttali! :p
ciao!
puccio72
15-01-2006, 12:23
Non ti conviene cambiare il disco Maxtor??
non hai tutti i torti, xò devo finire di fare dei test senza il disco sataII xchè se si pianta anche con gli altri due allora sono da capo!! Cmq resta il fatto che o maxtor o nvidia devono risolvere, l'ho pagato funziona deve andare anche sul nforce4 o no??? Se lo vendono non può non funzionare, altrimenti sull'etichetta dovrebbero scriverci " se lo volete usare con il chipset nf4 SCORDATEVELO e comprate un WD" no? :muro:
si i 69 gradi sono fissi e non dipende dal carico
boh o e' la tem interna come mi hanno risposto una volta
oppure un sensore che non esiste anche perche' da bios mi da 25-29 gradi :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.