View Full Version : IBM T40: Ma non è possibile fare il boot da usb??
Me lo chiedevo perchè nel bios non è possibile selezionarlo!!
Siccome non ha il floppy, se succede qualcosa, come si fa??
Non so se con questo rispondo alla tua domanda, ma ti segnalo quello che ho fatto io proprio ieri.
Avevo un HD USB1.1 esterno ma, stanco della lentezza del trasferimento che non superava i 0.8 Mb/sec, ho deciso di comprare un box USB2.0.
Volendo inoltre sostituire l'HD del note da 4200 rpm con un nuovo HD Travelstar da 5200 rpm. ho comprato anche quello.
Ho messo il nuovo HD nel box esterno e, con Partition Magic ho copiato le partizioni del vecchio HD nel nuovo HD, non credevo fosse così semplice, via USB, ma ha funzionato e in circa un'ora avevo in mano un clone del mio HD.
Poi ho scambiato gli HD e ho riavviato.
A quel punto, con mia sorpresa, si è presentato il menù (mai visto prima nel notebook) che mi chiedeva di scegliere uno dei 2 sistemi operativi trovati.
Non ho ancora provato il boot con quello esterno, ma, se lo ha rilevato, presumo sia possibile.
ciao
Grazie della testimonianza ma purtroppo non mi hai tolto il dubbio!
Io ho provato ad avviare il note con il pendrive (partzionato a dovere con una partizione di boot che funziona su un'altro pc desktop) e mi si avvia sempre windows preinstallato.....
Devo vedere in modo più approfondito nel bios perchè è impossibile che non lo faccia!
Niente da fare... Non c'è!!
Per caso si può aggiornare il bios??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.