View Full Version : Most Wanted(e altri giochi)...arteffati e scatti...
ho montato la mia 6800gt oggi..della asus...agp 8x..ho notato subito sia su COD2 che su PES 5 che su Most Wanted degli artefatti e scatti rari ma presenti...non posso pensare che giocando a 1024 x 768 senza filtri la scheda crei problemi..allora ho penato subito ai driver..(erano i 69.xx della nvidia) allora ho messo gli ultimi presi dal sito..ma stessa cosa...bene allora provo gli ultimi omega e li un po la cosa migliora...con Pes 5 niente artefatti e scatti...lo stesso su cod 2 ma su Most Wanted il problema persiste...nn so cosa fare...la scheda l'ho rpesa usata..ma è ancora in garanzia..voi avete avuto gli stessi problemi?!?
ditemi che non è la schedaaaa :D
NFSMW ogni tanto ho uno scatto tipo che carica! ma dicono che lo fa a molti!
per gli artefatti:
il case è ben areato? la vga è overcloccata?
ciao
...no overclock...arteffati tipo righe che continuano all'infinito...e non colori sballati..come da core partito...e cmq più areato che con un thermaltake Xaser III :p
allora...una cosa devo chiedere...l'apertura dell'agp nelle asus è indicata in MB..giusto?!?!il massimo è 256...cosa devo selezionare li??!?!?prima c'era 64 ora ho messo 128 ma il prob rimane...l'impostazione giusta qual'è?!
secondo mè cè qualche pipeline danneggiata o non perfettamente funzionante
posso fare un test delle pipeline per verificare se davvero è quella!?
posso fare un test delle pipeline per verificare se davvero è quella!?
disabilita con rivatuner una quartina di pipeline e vedi se ti continua a dare artefatti..in ordine disabilita le ultime 4...
da dove le disabilito?!
fai il procedimento inverso che vedi in questa guida ufficiale abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&page=1&pp=20
in poche parole invece di abilitare le pipeline le disabiliti
ma mi raccomando solo 4 alla volta in modo tale da identificare quelle difettose...
in teoria ci dovrebbero essere 16 segni di spunta a sinistra giusto?!?!ne trovo solo 8 è normale?!non riesco a capire quali devo togliere la spunta
in teoria ci dovrebbero essere 16 segni di spunta a sinistra giusto?!?!ne trovo solo 8 è normale?!non riesco a capire quali devo togliere la spunta
no le pipeline sono composte da 4 quartine ogniuna di queste composta da 4..
in poche parlole devi disabilitare solo una quindi togli il segno di spunta in una delle prime quattro
http://www.hostfiles.org/files/20060114041213_zzzzzzz.gif
te l'ho segnato in rosso quale togliere
intendo questo come arteffato...e lo stesso tipo di striscie magari però diverso colore le fa pure su PES 5...
quello là è già disabilitato...quello dove c'è il puntino rosso..
fai un aprova!
abbassa la frequenza delle ram, tipo 50 mhz e prova i giochi cche ti danno problemi!
ciao
si
possono anche essere le memorie che sono un pò andate,quindi come ha detto bene Murphy prova a scendere di frequenza delle mem
può essere la pasta termica che si è seccata,ma in questo caso non penso che tu voglia staccare il dissipatore per controllare,potrebbe esserre una operazione rischiosa se non l'hai mai fatto..
...provo a vedere nn siano le ram ..speriamo bene...cmq in ogni caso la rendo e mi faccio restituire i soldi...tanto...e me ne prendo un altra :p chi me la vende?!
EDIT: con rivatuner non mi fa scendere con le ram..posso andare solo in alto come clock...
ho notato un altra cosa...l'articolo sulla mia scheda su HW Upgrade dice che essa dovrebbe avere 16 pipeline..invece leggo su RivaTuner che ne ha 12..se ho capito bene ciò che mi avete detto per avere 16 pipeline dovrei avere le prime quattro caselle spuntate di fabbrica giusto?!invece ce ne sono solo 3 e mi scrive 12 pipeline...
c'è qualcosa che non va nella scheda...giusto?!
sto cominciando a pensare che sia una 6800TD portata a GT...il layout della scheda è lo stesso...basterebbe che qualcuno ci mettesse un altro bios..la cosa è possibile?! sto dicendo una cosa riscontrabile nella rrealtà?! sto cominciando a pensare di tutto visto che la scheda è usata...mi ha detto che non ha garanzia e ho la scatola della TD (perchè ha sbagliato il negoziante, questo mi hanno detto)...
ho notato un altra cosa...l'articolo sulla mia scheda su HW Upgrade dice che essa dovrebbe avere 16 pipeline..invece leggo su RivaTuner che ne ha 12..se ho capito bene ciò che mi avete detto per avere 16 pipeline dovrei avere le prime quattro caselle spuntate di fabbrica giusto?!invece ce ne sono solo 3 e mi scrive 12 pipeline...
c'è qualcosa che non va nella scheda...giusto?!
sto cominciando a pensare che sia una 6800TD portata a GT...il layout della scheda è lo stesso...basterebbe che qualcuno ci mettesse un altro bios..la cosa è possibile?! sto dicendo una cosa riscontrabile nella rrealtà?! sto cominciando a pensare di tutto visto che la scheda è usata...mi ha detto che non ha garanzia e ho la scatola della TD (perchè ha sbagliato il negoziante, questo mi hanno detto)...
Se a default rivatuner ti spunta solo 3 delle 4 quartine semplicemente significa che ti hanno rifilato una scheda con 12 pipe spacciandotela per una da 16... :O
Guarda qua:
http://img132.exs.cx/img132/2782/rt6.jpg
Se a te invece di esserci la scritta "256 bit NV40 16x1, 6vp" dice "256 bit nv40 12x1,5vp" allora t'hanno fregato...
no aspe allora...a me da 12x1 e invece del 6 dopo mi mette un 5...non è che io devo per forza formattare per farla funzionare che sia un problema mio?!?
non credo cmq..
è una 12 pipeline... che hanno anche 5 vs invece di 6 per cui il 5 che vedi dopo il 12 è purtroppo corretto...
Formattare non serve a niente...
a me l'hanno venduta come una 6800gt..quindi deve avere 16 Pipeline...hanno cercato di fregarmi oppue ignorava anche lui..cmq domani la rendo..quindi tutto ok :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.