View Full Version : Problema con sheda madre
Ciao a tutti,
ho acquistato ormai 2 anni e mezzo fa una scheda madre asus p4s533 socket 478, fino a poco tempo fa tutto bene, ma adesso e' da un po' di tempo che quando accendo il pc mi dice sempre tastiera non presente, dopo varie accensioni pero' il pc parte. Ho provato ad aggiornare il bios ma niente stesso problema. Io penso che il problema risieda nel fatto che ho da poco comprato un kit con tastiera e mouse bluetooth (Microsoft Wireless Optical Desktop for Bluetooth) e che la scheda non vede la stampante percheģ e' collegata in bluetooth.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?????? E' successo qualcosa di analogo a qualcuno????????
GRAZIE PER LE RISPOSTE
CIAO
Nessuno mi sa aiutare????????
GRAZIE
CIAO
Un aiuto da qualcuno????????
Ogni volta che accendo il pc ci metti circa 5 minuti perche' riesca a farlo partire senza che mi l'errore sulla tastiera
Qualcuno mi puo' dire cosa fare??????
Potrei anche cambiare la scheda madre e a questo punto anche la cpu, ma con altre avro' lo stesso problema??????
GRAZIE
CIAO
ma sono colegate all'usb?Penso che il bios non trovando la tastiera ps2 faccia un po' di storie, prova da bios ad abilitare il riconoscimento tastiere usb oppure elimina il controllo sulla presenza della tastiera(perņ non so se č presente in tutti i bios).ma quando parte poi tutto funziona bene?Poi prova spegnendo la stampante e vedi se lo fa lo stesso. Sinceramente non ho mai usato periferiche wireless quindi non so quanto posso essere stato di aiuto...
Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo, il pc una volta partito poi va benissimo, non da nessun problema, la tastiera e il mouse son collegate tramite la chiavetta usb.
Non ho capito cosa intedi nell'accendere il pc con la stampante.
GRAZIE
CIAO
Non ho capito cosa intedi nell'accendere il pc con la stampante.
Intendevo che se la stampante č accesa durante il boot puņ fare interferenza con la tastiera. il mio consiglio era di spegnerla o staccarla dall'alimentazione e vedere che succedeva. La cosa che pensavo ora č se la chiavetta usb ha bisogno di driver per funzionare... prima di win non so se funziona!ma al bios riesci ad accedere con quella tastiera?se si, allora il bios la vede e il problema č da ricercare altrove, se no, entra nel bios con una tastiera ps2 e prova attivando "usb keyboard" oppure come ti ho detto disattiva l'errore in caso di tastiera assente (una voce tipo halt on error).
Per la risposta figurati!Quando posso...
Grazie mille ancora,
prima riuscivo ad entrare nel bios con la tastiera bluetooth, ma adesso non riesco piu', beh fa niente provo con una tastiera ps2 e faccio come hai detto tu.
GRAZIE
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.