PDA

View Full Version : Dovrei regalare un notebook, mi consigliate qlc?

Gabbia
14-01-2006, 00:17
Salve,

dovrei regalare un notebook, ma li conosco davvero pochissimo e vorrei qualche consiglio a riguardo.

Come esigenze direi proprio le più banali, ovvero web - office - guardarsi i dvd - magari qualche applicativo ( ma cmq leggero ) e poco altro. Visto le "pretese" contenute, anche il prezzo dev'essere contenuto ( ovvero massimo 900 euro, ma anche 750-800 van benissimo! :D ).
Per forse una mia fissa mentale sugli occhi ed il loro danneggiamento con sti monitor, l'unica cosa che davvero mi preme è la memoria da 512 e soprattutto lo schermo. Dev'essere di buona/molto buona qualità - ovviamente nulla di eccezionale ma un bello schermo - con le scritte a monitor ben visibili e chiare e che non affatichi troppo gli occhi e la vista. Peso, batteria etc sono relativi.... devono sempre essere "nella norma" ma non sono cose di particolare interesse ( a differenza dello schermo )
Premesso che so già che mi prenderete in giro ( visto che magari è di default da secoli ):
1) ci dev'essere la presa da attaccare al modem di casa per andare su internet!
2) ma la presa per le casse o le cuffie ( il classico jack ) è implementato su tutti di default?

Grassie

Saluti

NuT
14-01-2006, 01:55
Visto che ti preme avere un buon monitor, guarda qualche Sony (hanno gli schermi migliori in assoluto) che monta Celeron-M, dovresti trovarne un modello della serie FS a circa €800-€900. Altrimenti, guarda i Toshiba, anch'essi hanno ottimi monitor.

Se no, configura un Dell Inspiron 1300 o 6000.

Gabbia
14-01-2006, 09:42
Visto che ti preme avere un buon monitor, guarda qualche Sony (hanno gli schermi migliori in assoluto) che monta Celeron-M, dovresti trovarne un modello della serie FS a circa €800-€900. Altrimenti, guarda i Toshiba, anch'essi hanno ottimi monitor.

Se no, configura un Dell Inspiron 1300 o 6000.

ho visto o sony e sono tutti troppo cari
i toshiba invece sembrano buoni, ci do un'occhiata

grazie dell'info ;)

Gabbia
14-01-2006, 11:04
e di questo cosa ne pensate??

SONY VAIO FS215E (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04905&did=111&sr=0)

a me a quel prezzo sembra ottimo, a voi?

ps: mi potete rispondere per quelle 2 domandine "banali"?? :fagiano:

formix
14-01-2006, 12:56
se le esigenze sono quelle elencate, direi che può andare, il NB è molto bello di estetica (come tutti i sony) e il monitor è un'X-black, quindi Buono.
il prezzo non è male x quella macchina.

Gabbia
14-01-2006, 14:18
se le esigenze sono quelle elencate, direi che può andare, il NB è molto bello di estetica (come tutti i sony) e il monitor è un'X-black, quindi Buono.
il prezzo non è male x quella macchina.

grassie, o m'informo meglio ^^

NuT
14-01-2006, 15:57
e di questo cosa ne pensate??

SONY VAIO FS215E (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04905&did=111&sr=0)

a me a quel prezzo sembra ottimo, a voi?

ps: mi potete rispondere per quelle 2 domandine "banali"?? :fagiano:

Quel notebook non mi sembra affatto male, il display è spettacolare. Però guarda bene in giro, che ci dovrebbe essere a circa €100 in più il modello successivo, l'FS315E. ;)

Le due domandine non le avevo lette, e ti rispondo subito: sì ad entrambe.