PDA

View Full Version : Aiuto con docking station

gpsky
13-01-2006, 23:10
Salve,
ho comprato una Docking Station connessa via USB per avere sul mio notebook una porta ps/2, una seriale e una parallela. La docking station è fornita del suo CD con i driver e l'ho installata correttamente (credo) ma tra se vado in pannello di controllo--->sistema---->hardware---->gestione periferiche, sotto la voce porte mi appare solo la COM (quindi la seriale) e nessuna LPT (parallela) e quindi il software che sto usando che comunica con la parallela dice che non c'è niente connesso alla docking station nonostante il cavo parallelo è collegato alla docking station perchè sotto porte non appare.
Come faccio?
Vi prego di aiutarmi che è fondamentale per me risolvere questo problema.

Grazie

gino1221
13-01-2006, 23:28
che io sapessi è difficile replicare delle porte via usb.. almeno non per tutto fungono.. purtroppo non avendo mai avuto a che fare con queste cose non so come aiutarti.. la porta usb dove l'hai connessa come te la riconosce? hai già provato e non va o lo presumi perchè in gestione periferiche non te lo vede?

gpsky
13-01-2006, 23:42
Grazie per la risposta.
Ho connesso la usb e questo è quello di nuovo che mi appare in gestione periferiche:
Sotto la voce CONTROLLER USB appaiono le seguenti nuove voci:

Hub USB generico
Hub USB generico
Periferica USB composita
Supporto stampa USB

Sotto la voce Human Interface Device (HID) appiono:

Periferica USB Human interface

Sotto la voce Porte COM/LPT

Prolific USB-to-Serial Comm Port (COM 4)

Quindi non appare nessuna parallela...che posso fare? :cry:

Si ho già provato ad usare questo software che mi comunica tramite paralella e dice che non c'è niente connesso e non va.

Aiuto :muro: