PDA

View Full Version : Opteron 146... ho fatto bene?

Yaw
13-01-2006, 23:05
Allora avrei qualche domanda da farvi...

ho appena acquistato un opteron 146 box nuovo a 165 euro tramite un mio amico il quale però mi voleva far prendere un athlon 64 X2 3800+ per 379 €, io però penso di aver fatto lo stesso la scelta giusta anche perchè effettivamente non so quanto questa differenza di prezzo valga il fatto di avere il doppio core....

Ora i miei dubbi sono questi:
Mi confermate che ho fatto la scelta giusta?
Ora come finisco di completare il pc? contate che ora di budget per completare l' unità centrale mi sono rimasti 400 € o qualcosina di +...

i pezzi che devono prendere sono, mobo,vga,ram,hard disk, e case, l'ali lo ho già.

come ne esco fuori al meglio?
p.s : il pc lo uso principalmente per programmi di grafica,photoshop etc inoltre tengo molti programmi aperti contemporaneamente quindi la ram dovrebbe essere buona (2*512).... e se mi prende i 300 fsb da mettere in 300x10 :oink: nn sarebbe poi cosi male...

inoltre NON gioco a nessun gioco particolare apparte football manager quindi nn richiedo prestazioni di scheda video particolari

fatemi sapere :fagiano:

Re-voodoo
13-01-2006, 23:09
per l'opteron hai fatto bene soprattuto se vai di overclock e di giochi, con 400 euro devi comprare tutto è un po tirata la situazione, cmq farai qualcosa di buono sicuramente.

Se puoi devi vendere il procio fammi sapere :D

Re-voodoo
13-01-2006, 23:11
scusa ho letto ora per bene ora, se usi i programmi forse era meglio un dual core ma però 400 euro ti servivono solo per il processore.

OverClocK79®
13-01-2006, 23:11
l'opteron a quel prezzo è buono
però l'X2 sarebbe stata una scelta per il fututo
379€ è caretto cmq.

BYEZZZZZZZZZZZZ

Yaw
13-01-2006, 23:15
l'opteron a quel prezzo è buono
però l'X2 sarebbe stata una scelta per il fututo
379€ è caretto cmq.

BYEZZZZZZZZZZZZ

Mhhh,lo avevo il sospetto che l'x2 per il futuro era una gran bella scelta solo che quasi 400 euro mi hanno spaventato un po, ma anche un prezzo di poco inferiore non mi sarebe andato molto giu.... + che altro perchè dopo nn mi rimanevano soldi per le altre cose...

che dici ho sbagliato? dovevo aspettare che si abbasavano i prezzi?

OverClocK79®
13-01-2006, 23:21
ma no tranquillo
va bene il 146
quando avrai necessità di potenza cambierai con un X2 3800+ che magari costerà la metà

BYEZZZZZZZZZZ

Yaw
13-01-2006, 23:28
ma no tranquillo
va bene il 146
quando avrai necessità di potenza cambierai con un X2 3800+ che magari costerà la metà

BYEZZZZZZZZZZ

beh effettivamente anche gli x2 stanno su sk939...magari un giorno in futuro prezzi permettendo...

ma tornando al pc da completare apparte hard disk vga e case, come mi comporto con mobo e ram?

io avrei pensato a una asrock dual sata + 2*512 di ddr 400 su cui sono veramente confuso.....

sono confuso sulla mobo perchè ho letto che da massimo 2,7 volt... e sono confuso sulle ram da prendere, perchè vorrei delle ddr che prendessero i 300 fsb ma al prezzo + basso che si trova ( avevo sentito parlare delle gskill gbfx ma non era sicuro che prendevano i 300) ....

mi date qualche dritta per le scelte... ? :fagiano: