View Full Version : Come convertire file XVID?
ciao ragazzi cercavo programma per visualizzare e convertire (in altro formato) dei video XVID, possibilmente free! Grazie...............
Per convertire un xvid a divx o altro puoi usare Il programma virtual Dub.
Comunque se vuoi un sito dove trovi di tutto, da programmi a codec a guide ecco la link: www.freedivx.it
Spostato in editing e codec video.
a me serivirebbe un programma prima di tutto per vederli sul pc e poi per convertirli magari in SVCD
ma virtual dub è free e in italiano?
Giullare
18-01-2006, 20:27
Se vuoi convertire in SVCD virtualdub non va bene.
Devi usare un programma come TMPGEnc per convertire in mpg e poi il Nero per masterizzare su cd.
Per visualizzare gli xvid prendi il codec xvid da qui : http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-30122005.exe
Ciao!
sarà, ma io questo TMPGEnc non lo trovo!
sarà ma io questo TMPGEnc non lo trovo!
Giullare
20-01-2006, 18:17
Dai bastava una ricerchina su google..
http://www.tmpgenc.net/e_main.html
andrea.ippo
20-01-2006, 18:25
altrimenti se vuoi solo vederli (gli xvid) penso che vada bene VideoLanClient (www.vlc.org) che trovi anche in versione standalone,cioè non necessita di installazione.Il bello di VLC è che supporta molti formati audio/video senza i codec installati,quindi diciamo che ti consente di vedere molti tipi di file multimediali senza "sporcare" il pc con altri programmini o codec appositi.
VLC stesso,se in versione standalone,non modifica il sistema.
Insomma il suo utilizzo è un'operazione totalmente reversibile :)
li dovrei convertire in modo da poterli leggere in un lettore da casa non divx
andrea.ippo
20-01-2006, 19:34
ah ok.
Beh in questo caso vale quel che ti hanno detto sopra:scarica i codec per xvid se non li hai già (li trovi anche su freecodecs.com) e poi usa virtualdub,dopodiché scrivi il VCD/SVCD con nero.
:)
ho provato con virtualdub ma non ci riesco, come devo fare?
Ti basta caricare il file in TMPGEnc, selezione il template SVCD (attraverso il tasto load) e premere START....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.