PDA

View Full Version : xbox sensibile??

ciccio er meglio
13-01-2006, 21:04
Ciao a tutti, possiedo un samsung 930bf e ho collegato ad esso una xbox oltre al pc. Precisamente il pc è collegato in DVI e l'xbox in VGA tramite un adattatore da me costruito. Mi sono accorto che quanto uso l'xbox e accendo una lampadina in una stanza qualsiasi della casa il monitor diventa nero e compare la scritta Analogico, come se per un secondo perdesse il segnale che gli arriva dalla xbox; ciò non accade se uso il computer.

L'impianto elettrico della casa (appena costruita) presenta dei relè nell'impianto luce che permettono di azionare più lampadine con un solo pulsante (premuto la prima volta accendo una lampadina, premuto la seconda volta ne accendo n, premuto la terza volta le spengo tutte). Secondo me il problema è causato dai relé perché qunado utilizzo interruttori normali non avviene ciò!

Che posso fare?

Altro problema: quando utilizzo giochi con risoluzione superiore a 480p o qunado uso xbmc pare che il monitor non gradisca
la risoluzione 1280x720 (720p) dato che mi appare la scritta "modalità consigliata 1280x1024 @60Hz"

Come posso ovviare a questo problema? Gli lcd supportano solo risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024?

sacd
13-01-2006, 22:24
Quel lcd va usato a 1280*1024 e stop.
La risoluzione che dici tu è 16/9 il tuo monitor e 4:3 circa.
Per il problema del rumore dovresti usare un gruppo di continuita on line e così ti stacchi virtualmente dalla rete elettrica

Feyd-Rautha
22-01-2006, 12:09
stesso problema anche a me, sono i relee della casa. Con monitor acer al1916w e xbox 360 collegata in vga, figurati ho fatto fare un cavo schermato che arriva fino al contatore, nulla, una parte dei relee della casa è esclusa, ma fino al contatore ce ne sono alcuni all'ingresso che pur non essendo sulla stessa linea fanno interferenza (perchè posizionati nella stessa cassetta elettrica).
Ho provato a cambiare di tutto, ma a questo punto l'unica soluzione è farci consigliare un buon gruppo di continuità

ciccio er meglio
22-01-2006, 18:42
...della mustek non ricordo il modello ma non cambia nulla! Ora non so se è il gruppo di continuità che non va bene o se è un problema di campo elettromagnetico.

Nel secondo caso ti posso dire che in questi 2 mesi studierò campi elletromagnetici dato che mi dovrò dare questa materia a marzo(sn iscritto ad ingegneria). spero di capire come schermare meglio il cavo e di risolvere il problema per entrambi! :sofico:

nel frattempo se risolvi il problema in qualche altro modo fammi sapere, mi raccomando!

sacd
22-01-2006, 19:25
...della mustek non ricordo il modello ma non cambia nulla! Ora non so se è il gruppo di continuità che non va bene o se è un problema di campo elettromagnetico.

Nel secondo caso ti posso dire che in questi 2 mesi studierò campi elletromagnetici dato che mi dovrò dare questa materia a marzo(sn iscritto ad ingegneria). spero di capire come schermare meglio il cavo e di risolvere il problema per entrambi! :sofico:

nel frattempo se risolvi il problema in qualche altro modo fammi sapere, mi raccomando!

Come lo hai fatto il tuo adattatore?

Stargazer
23-01-2006, 18:35
CUT
Altro problema: quando utilizzo giochi con risoluzione superiore a 480p o qunado uso xbmc pare che il monitor non gradisca
la risoluzione 1280x720 (720p) dato che mi appare la scritta "modalità consigliata 1280x1024 @60Hz"

Come posso ovviare a questo problema? Gli lcd supportano solo risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024?

attento perchè anche su un crt forzare a usare quel 720p non è che li faccia proprio bene
a forza di abusarne pure io di quella risoluzione per i dvd mi sono quasi fottuto il trinitron

i kHz sono troppo bassi in 720p e in 1080i ancora meno

riguardo al 480p strano dato un banalissimo 912V economico visualizza perfettamente per dire

Feyd-Rautha
24-01-2006, 17:45

ma hai collegato al gruppo di continuità la x? sopratutto come hai fatto l'adattatore per collegarla?
che cavo vga usi? io ho preso quello della joytech

ciccio er meglio
25-01-2006, 17:44
..ho semplicemete collegato il monitor al gruppo di continuità...lo so, probabilemte non ho risolto niente perchè avrei dovuto collegare la xbox al gruppo di continuità ma non sapevo come fare. o meglio lo sapevo ma mi dovevo mettere a saldare e non mi andava anche perché il gruppo di continuità non era i mio.

Io non ho comprato l'adattatore, me lo sono costruito :D

cmq io ho xbox e non xbox 360

Feyd-Rautha
25-01-2006, 19:18
..ho semplicemete collegato il monitor al gruppo di continuità...lo so, probabilemte non ho risolto niente perchè avrei dovuto collegare la xbox al gruppo di continuità ma non sapevo come fare. o meglio lo sapevo ma mi dovevo mettere a saldare e non mi andava anche perché il gruppo di continuità non era i mio.

Io non ho comprato l'adattatore, me lo sono costruito :D

cmq io ho xbox e non xbox 360

ho provato anche io a collegare il monitor all'ups ma non ho avuto fortuna, a questo punto credo che il problema possa derivare dal cavo mal schermato (dato che c'è solo una perdita di segnale), a breve farò l'ultimo tentativo con il cavo originale, dopodichè mi arrendo e butto giù dal balcone 360, monitor, e mio cugino (che mi stressa)