PDA

View Full Version : Così va la vita

[xMRKx]
13-01-2006, 20:55
Mio Zio non è anziano, ha circa 65 anni.E' stato sempre un tipo da prendere come riferimento , quelle persone colte che sprizzano ironia e sarcasmo ad ogni loro frase ben calibrata , quelle persone che quando ci sono si percepisce la loro presenza anzi fanno la differenza. Quelle persone che sanno che controllarsi è giusto e lo faceva più o meno regolarmente. A Natale mio zio ha iniziato ad avere problemi a camminare , oggi ha scoperto di avere dei tumori sparsi in tutto il corpo e che la sua vita è ormai solo una veloce corsa verso la fine,inevitabile,prematura. Così va la vita ragazzi. Godiamocela finchè possiamo....davvero e non per finta.

Buona serata

hikari84
13-01-2006, 21:07
...

Mi rendo sempre più conto che la vita è un attimo... da un giorno all'altro possiamo non esserci più, e questa cosa mi fa paura... veramente paura. Mi terrorizza.

IroNLieR
14-01-2006, 02:29
Un pensiero annullante che coglie all'improvviso. Auguri per lo tuo zio che possa almeno soffrire il meno possibile. :(

blackxunah
14-01-2006, 02:37
In quest'ultimo periodo proprio nella mia città si sono spente precocemente tre persone appartenenti al mio gruppo universitario; non avevo dei rapporti di amicizia, ma avevo condiviso con loro parecchie esperienze politiche e non. Mi sono fermato un attimo a pensare che quanto da voi appena detto corrisponde alla verità...Godiamoci la vita finchè siamo in tempo; è inutile pianificare tutto perchè oggi ci siamo, domani non si sa...

sempreio
14-01-2006, 04:06
più che altro bisogna lottare per ottenere garanzie certe su quello che mangiamo, ormai ci danno di tutto, ci sono 26000tonnellate di grano altamente tossico che circolano in italia, come 500gr di prodotto a testa! che darà luogo a cancri di vario genere! e in italia la cosa non tange più di tanto l' opinione pubblica e poi ci si lamenta che aumentano i tumori e i cancri.

ricordiamoci che solo nel 2005 è stata sequestrata un' azienda nel milanese che vendeva "latte" per milioni di litri che a loro dire non l' avrebbero dato neanche ai porci, erano mafiosi!
in puglia o campania non ricordo smaltivano i rifiuti altamente tossici facendone fertilizzante che ovviamente è andato nei nostri corpi, 20milioni di sacchi di fertilizzante all' anno!
eppoi il caso delle uova marce che venivano reciclate!

PHCV
14-01-2006, 08:06
ricordiamoci che solo nel 2005 è stata sequestrata un' azienda nel milanese che vendeva "latte" per milioni di litri che a loro dire non l' avrebbero dato neanche ai porci, erano mafiosi!
in puglia o campania non ricordo smaltivano i rifiuti altamente tossici facendone fertilizzante che ovviamente è andato nei nostri corpi, 20milioni di sacchi di fertilizzante all' anno!

E poi i rifiuti radioattivi bruciati senza troppi scrupoli a marghera, a meno di 5 km da casa mia? ( http://contattoradio.info/dettaglio_news.asp?g=Ambiente&offset=60&Id=777 ) ? e tutto quello che viene fatto ma di cui non si sa niente ?

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 09:07
più che altro bisogna lottare per ottenere garanzie certe su quello che mangiamo, ormai ci danno di tutto, ci sono 26000tonnellate di grano altamente tossico che circolano in italia, come 500gr di prodotto a testa! che darà luogo a cancri di vario genere! e in italia la cosa non tange più di tanto l' opinione pubblica e poi ci si lamenta che aumentano i tumori e i cancri.

colpa dei soldi e del sistema capitalistico che si basa sull'arricchimento di pochi per lo sfruttamento ti tanti...

cmq io non sono terrorizzato se domani dovessi morire non avrei nessun rimorso ho vissuto e sto vivendo la vita che ho sempre volutoi

sempreio
14-01-2006, 10:16
E poi i rifiuti radioattivi bruciati senza troppi scrupoli a marghera, a meno di 5 km da casa mia? ( http://contattoradio.info/dettaglio_news.asp?g=Ambiente&offset=60&Id=777 ) ? e tutto quello che viene fatto ma di cui non si sa niente ?

maledetti bastardi :(
e anche galan è indagato per un motivo simile, smaltimento di rifiuti tossici nei boschi

sempreio
14-01-2006, 10:18
colpa dei soldi e del sistema capitalistico che si basa sull'arricchimento di pochi per lo sfruttamento ti tanti...

cmq io non sono terrorizzato se domani dovessi morire non avrei nessun rimorso ho vissuto e sto vivendo la vita che ho sempre volutoi

ma dobbiamo arrenderci a vivere fino a 40anni se va bene? io preferisco più teste mozzate ma ambiente più pulito!

PHCV
14-01-2006, 10:28
ma dobbiamo arrenderci a vivere fino a 40anni se va bene? io preferisco più teste mozzate ma ambiente più pulito!
sì, ma fatto più seriamente.... anche le targhe alterne.. fatte veramente per la salute e non solo per ragioni politiche/far cambiare l'auto alla gente...

Irenina
14-01-2006, 10:30
Ognuno ha il suo destino, ma non si può vivere pensando alla morte. Prima o poi succederà, si spera più poi, ma sarà quel che sarà. L'importante è vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, nel senso di viverlo intensamente.

aLLaNoN81
14-01-2006, 10:31

Sono di milano e quest'azienda mi sfugge...

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 10:54

aspetta io ho una visione della morte particolare, io ci sono andato 10 minuti vicino alla morte, negli attentati di madrid.

Per me ormai la morte e' uno dei cicli vitali, come la nascita, quando una persona muore, per me e' una cosa normale, mi dispiace ma non mi dispero, poteva capitare fra mille anni o subito il problema e' che capitera'... ho visto persone curare l'alimentazione, fare sport, vivere in modo salutare e morire per infarto a 29 anni dopo che si era fatto il test cardiaco 2 giorni prima camminando per strada con a lato la fidanzata dottoressa...
credo che la vita vada vissuta come vuoi, senza preoccuparti del futuro... posso vivere benissimo rinunciandomi delle esperienze o dei vizzi, e poi il giorno dopo un pazzo ti fa fuori...

Non riesco neanche a capire le persone che piangono si demoralizzano ecc... io penso una cosa, se la persona venuta a mancare mi vedesse in quello stato per lei la cosa non gli piacerebbe, e poi la vita va avanti non la si puo' fermare a meta'...
per questo credo che dovremmo affrontare la vita con piu' determinazione e viverla come vogliamo con sempre nel cuore la persona stessa ma sopratutto nella mente quello che di bello ci ha lasciato... lo so e' difficile ma alla fine credo che dovrebbe essere cosi'

Irenina
14-01-2006, 10:58
aspetta io ho una visione della morte particolare, io ci sono andato 10 minuti vicino alla morte, negli attentati di madrid.

Per me ormai la morte e' uno dei cicli vitali, come la nascita, quando una persona muore, per me e' una cosa normale, mi dispiace ma non mi dispero, poteva capitare fra mille anni o subito il problema e' che capitera'... ho visto persone curare l'alimentazione, fare sport, vivere in modo salutare e morire per infarto a 29 anni dopo che si era fatto il test cardiaco 2 giorni prima camminando per strada con a lato la fidanzata dottoressa...
credo che la vita vada vissuta come vuoi, senza preoccuparti del futuro... posso vivere benissimo rinunciandomi delle esperienze o dei vizzi, e poi il giorno dopo un pazzo ti fa fuori...

Non riesco neanche a capire le persone che piangono si demoralizzano ecc... io penso una cosa, se la persona venuta a mancare mi vedesse in quello stato per lei la cosa non gli piacerebbe, e poi la vita va avanti non la si puo' fermare a meta'...
per questo credo che dovremmo affrontare la vita con piu' determinazione e viverla come vogliamo con sempre nel cuore la persona stessa ma sopratutto nella mente quello che di bello ci ha lasciato... lo so e' difficile ma alla fine credo che dovrebbe essere cosi'

Ti quoto sempre, secondo me hai una filosofia di vita bellissima, e sei uno dei pochi che ha davvero il corraggio di VIVERE. :)

Redux
14-01-2006, 11:03

Infatti chernobyl e tutto quello che ne è venuto e ne verrà nei prossimi secoli sono una evidente espressione del sistema capitalistico. :rolleyes:

Le porcherie sono apolitiche ed equamente ripartite fra tutti gli stronzi di buona volontà.

Solidarietà per lo zio.

gabberman81
14-01-2006, 11:20
:tie: :tie: :tie:

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 11:25
Infatti chernobyl e tutto quello che ne è venuto e ne verrà nei prossimi secoli sono una evidente espressione del sistema capitalistico. :rolleyes:

Le porcherie sono apolitiche ed equamente ripartite fra tutti gli stronzi di buona volontà.

Solidarietà per lo zio.

scusami come mi puoi paragonare un "incidente", dato che nn e' stato borbardato niente e anche ultimamente delle centrali nucleari hanno avuto problemi, quindi che facciamo le togliamo da mezzo e viviamo senza elettricita'?

non mi puoi paragonare un incidente, con qualcosa che una persona fa "per avere piu' soldi" perche' parliamoci chiaro con queste scorrettezze non e' che guadagni il giusto, stai imbrogliando, quindi truffi.
paragonare una truffa con un incidente mi sembra davvero assurdo

mt_iceman
14-01-2006, 11:35
dalla condizione drammatica dello zio si è arrivati alla roba contaminata fino a parlare del sistema capitalistico. il tutto in meno di 20 thread.
nell'altro thread su aldrovandi si è arrivati a dire che viviamo in un paese fascista.... :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 11:40
Ti quoto sempre, secondo me hai una filosofia di vita bellissima, e sei uno dei pochi che ha davvero il corraggio di VIVERE. :)

piu' che il coraggio, sono uno dei pochi che si fa domande diverse dalle solite e si risponde da solo senza dogmi o influenze
E poi devo ringraziare le miriadi di persone che ho incontrato o semplicemente conosciuto per internet... perche' mi hanno sempre dato qualcosa di buono, io sono un misto... un misto di tante personalita', ma solo la parte buona. Quando qualcuno mi dice qualcosa ci penso, mi informo e non mi fermo al cosi' mi hanno detto.
e poi la cosa bella e' che ho capito che i soldi non fanno la felicita', ti fanno vivere meglio si, ti fanno passare sfizzi, ma la felicita' quella non te la danno, ti danno soddisfazione i soldi, e l'ho capito sulla mia pelle...

Cmq non e' facile vivere cosi ti ritrovi a lottare sempre contro il mondo sentirti dare del pazzo ecc... ma non mi frega tanto alla fine ogni tanto persone che apprezzano le incontro..

aLLaNoN81
14-01-2006, 11:49
scusami come mi puoi paragonare un "incidente", dato che nn e' stato borbardato niente e anche ultimamente delle centrali nucleari hanno avuto problemi, quindi che facciamo le togliamo da mezzo e viviamo senza elettricita'?

non mi puoi paragonare un incidente, con qualcosa che una persona fa "per avere piu' soldi" perche' parliamoci chiaro con queste scorrettezze non e' che guadagni il giusto, stai imbrogliando, quindi truffi.
Io la roba da mangiare me la compro nei negozi dove mi fido, la carne ed i salumi dal macellaio che alleva dietro casa gli animali e la verdura da fruttivendoli di fiducia, evito le schifezze già pronte ed evito tutte le schifezze che vanno tanto di moda da qualche anno a questa parte. Troppo facile dare la colpa al capitalismo quando spesso siamo noi stessi che non badiamo a cosa e dove andiamo a comprarla. Poi è troppo facile fare di tutta un'erba un fascio dal momento che per un'azienda alimentare che si comporta disonestamente ce ne sono migliaia che lavorano nel pieno rispetto della salute.
Inoltre non sono d'accordo sul tuo discorso precedente, il ragazzo morto a 29 anni di infarto è un caso unico più che raro e lo sai anche tu, generalmente se uno si cura e bada a come vive evita tutta una serie di rischi in più, questo è innegabile. Noi siamo responsabili della nostra vita, se poi ci succede qualcosa per colpa d'altri noi non ci possiamo far nulla, ma ragionamenti come fumare, bere e mangiare da schifo pensando che si può morire ammazzati da un ladruncolo sotto casa, o in qualsiasi altro modo indipendente dalla nostra volontà, non stanno nè in cielo e nè in terra.

PS: in ogni caso massima solidarietà a [xMRKx] per suo zio :(

sempreio
14-01-2006, 12:36
Sono di milano e quest'azienda mi sfugge...

era in mano a un clan mafioso, non ricordo il nome, so solo che riforniva di latte a lunga conservazione tutto il nord italia

sempreio
14-01-2006, 12:39

se tutti la pensassero come te, il colpevoli non verrebbero puniti tanto è il destino che ha voluto questo o quello ed è per questo menefreghismo non sociale e egoistico che ha portato l' italia cosi, anzi il mondo, tranne forse qualche isola felice

sempreio
14-01-2006, 12:46
Io la roba da mangiare me la compro nei negozi dove mi fido, la carne ed i salumi dal macellaio che alleva dietro casa gli animali e la verdura da fruttivendoli di fiducia, evito le schifezze già pronte ed evito tutte le schifezze che vanno tanto di moda da qualche anno a questa parte. Troppo facile dare la colpa al capitalismo quando spesso siamo noi stessi che non badiamo a cosa e dove andiamo a comprarla. Poi è troppo facile fare di tutta un'erba un fascio dal momento che per un'azienda alimentare che si comporta disonestamente ce ne sono migliaia che lavorano nel pieno rispetto della salute.
volontà, non stanno nè in cielo e nè in terra.

e no! tutti hanno diritto a mangiare sano dopo i costi ricadono anche su di te, sul sistema sanitario, ecc ecc
in più che ne sai che la tua futura moglie sia stata accorta come lo sei stato tu? e dopo nascono bambini con qualche hendicap

kilbraken
14-01-2006, 13:21
Ringrazio chi ha aperto il topic per avermi fatto pensare che sto buttando via tempo che non ritornera' con una malattia forse altrettanto grave e da cui non riesco a uscire....la depressione....e' cosi stupido passare il tempo a star male quando razionalmente ti rendi conto che dovresti/vorresti fare tante cose ma sei costantemente martellato giorno e notte da pensieri che tolgono il fiato e che ti inpediscono di vivere.....vorrei uscirne...vorrei solo uscirne....ma vedo che non e' cosi'.....un in bocca al lupo allo zio

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 13:47
se tutti la pensassero come te, il colpevoli non verrebbero puniti tanto è il destino che ha voluto questo o quello ed è per questo menefreghismo non sociale e egoistico che ha portato l' italia cosi, anzi il mondo, tranne forse qualche isola felice
no ma che centra quello e' un altro discorso... mica ho detto che e' destino e' destino. piu' che andare contro la legge per me queste persone fanno qualcosa di estremamente immorale...
magari lo mangiassero anche loro, ma non e' cosi, e non ci si arricchisce sulla salute degli altri, o IMBROGLIA il prossimo...

sono cose completamente differnti il mio discorso era riferito al fatto che anche se fai il super salutare domani passa un camion e muori, quindi per questo non stare li a pensare questo fa male e quest'altro no...io penso che una canna ogni tanto me la faro' per sempre... ma non perche' mi sballa, perche' mi piace il sapore, e sinceramente so dovrei rinunciare a questo "piacere" solo in nome della Salute, bhe non lo farei, semplicemente perche' lo trovo una stupidata... l'uomo ha gia' allungato di tanto se non troppo la sua longevita'.

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 13:49
Inoltre non sono d'accordo sul tuo discorso precedente, il ragazzo morto a 29 anni di infarto è un caso unico più che raro e lo sai anche tu, generalmente se uno si cura e bada a come vive evita tutta una serie di rischi in più, questo è innegabile. Noi siamo responsabili della nostra vita, se poi ci succede qualcosa per colpa d'altri noi non ci possiamo far nulla, ma ragionamenti come fumare, bere e mangiare da schifo pensando che si può morire ammazzati da un ladruncolo sotto casa, o in qualsiasi altro modo indipendente dalla nostra volontà, non stanno nè in cielo e nè in terra.

PS: in ogni caso massima solidarietà a [xMRKx] per suo zio :(

il fatto e', e lo sai meglio di me, la carne buona, la frutta buona e il resto buono lo paghi e non quattro spiccioli... il fatto sta perche' io devo aver parura di comprare qualcosa anche se economico, non cerco la carne da 100 euro al kg ma voglio carne "commestibile" non andata a male e trattata poi, idem con pasta e salse... quindi che si fa chi se lo puo' permettere sopravvive chi no si fa in c@@o?
non e' paghi poco e ti meriti i vermi... non funziona proprio cosi!
io non sto dicendo che sia giusto fumare bere da far skifo... si caso raro, non unico... ma chi te lo dice che non potresti essere tu a morire per lo stesso problema?
appunto perche' non sai cosa sia il futuro goditi il presente senza badare tanto a fa male o meno male, mi va di vivere emozioni avere esperienze... il senso non e' non sappiamo che fine faremo quindi distruggiamoci oggi! l'esagerazione fa sempre male, ma tipo fumarsi na sigaretta al giorno, bersi 2 birre al giorno o farsi na canna ogni tanto, per me non e' qualcosa di cosi perfido che il fumo fa male bla bla bla... sinceramente io a 90 anni rimbambito spero di non arrivarci mai...
questo era il senso di quello che ho detto.
domani potrebbe anche scoppiare una guerra nucleare... la questione e' non essere "fissati" con la cosa salutare e quella no.

~ZeRO sTrEsS~
14-01-2006, 13:50
Ringrazio chi ha aperto il topic per avermi fatto pensare che sto buttando via tempo che non ritornera' con una malattia forse altrettanto grave e da cui non riesco a uscire....la depressione....e' cosi stupido passare il tempo a star male quando razionalmente ti rendi conto che dovresti/vorresti fare tante cose ma sei costantemente martellato giorno e notte da pensieri che tolgono il fiato e che ti inpediscono di vivere.....vorrei uscirne...vorrei solo uscirne....ma vedo che non e' cosi'.....un in bocca al lupo allo zio

scusami e che pensieri sono? che paranoie ti fai? i problemi che hai sono solo quelli che ti crei. si vede che cerchi di vivere nel modo non adatto a te, seguendo regole di massa, sapendo benissimo che nn e' quello che vuoi...

Redux
15-01-2006, 14:39

Secondo te un incidente determinato da carenza di controllo e grave inadeguatezza delle strutture e dei sistemi di controllo alla fine a cosa è imputabile? a distanza di 20 anni solo i disinformati e i partigiani sfegatati possono vivere chernobyl come una svista.

~ZeRO sTrEsS~
15-01-2006, 18:31
Secondo te un incidente determinato da carenza di controllo e grave inadeguatezza delle strutture e dei sistemi di controllo alla fine a cosa è imputabile? a distanza di 20 anni solo i disinformati e i partigiani sfegatati possono vivere chernobyl come una svista.

a bhe su cernobyl ti dico la verita' so solo che e'stato un incidente non ho mai approfondito la cosa, ma visto cio' lo faro'.
Si dovrebbe andare ad indagare al perche' c'e' stata questa carenza di controllo... di certo non perche' qualcuno ha detto "non controllate quel reattore"
Cmq sia credo che incidente o errore, non siano minimamente avvicinabili a qualcuno che lo fa coscientemente, sono in onore del dio denaro...

non sono di sinistra ne comunista, io vado oltre... ovviamente c'e' da ricordare che si era in guerra fredda e allínizio la russia non ha dato nessun allarme, riempiendo solo il reattore di cemento date le temperature altissime e'sprofondato nel terreno... se magari il mondo fosse stato un po migliore le conseguenza sarebbero state molto meno gravi

Щαтиіαѕ
15-01-2006, 18:43
']Mio Zio non è anziano, ha circa 65 anni.E' stato sempre un tipo da prendere come riferimento , quelle persone colte che sprizzano ironia e sarcasmo ad ogni loro frase ben calibrata , quelle persone che quando ci sono si percepisce la loro presenza anzi fanno la differenza. Quelle persone che sanno che controllarsi è giusto e lo faceva più o meno regolarmente. A Natale mio zio ha iniziato ad avere problemi a camminare , oggi ha scoperto di avere dei tumori sparsi in tutto il corpo e che la sua vita è ormai solo una veloce corsa verso la fine,inevitabile,prematura. Così va la vita ragazzi. Godiamocela finchè possiamo....davvero e non per finta.

Buona serata

Ciao Mirko, mi spiace un sacco legere certe cose, specie quando capitano a chi non lo merita. Fatti e fagli forza, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.

[xMRKx]
15-01-2006, 20:25
oggi sono stato a trovarlo e l ho visto relativamente bene anche se un po giu' (ovviamente).

Sta aspettando di fare diversi esami che possano fare piu chiarezza. Si parla di metastasi su polmoni , fegato , pancreas e rene. Adesso tecnicamente non ho capito cmq queste sono le aree interessate.

Pensavo cmq che la medicina fosse molto piu "avanti" nel fatto di diagnosi e intervento e invece ... addirittura ci sono dei pareri contrastanti tra dottori.
e questo nn mi fa sentire certo tranquillo ...